Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivi plottati: conviene??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivi plottati: conviene??

Buon giorno a tutti,
    volevo avere un consiglio: un cliente mi chiede 10.000 adesivi non plastificati, intagliati dim. 23,5x19 cm, con una stampa praticamente in quadricromia.
    Ci sono scritte e un logo.
    Ripeto il tutto è intagliato, non è plastificato, con application tape finale.
    Ora mi domandavo se mi conveniva farli col mio plotter (vp540i stampa e taglio) o cercare di avere una quotazione in serigrafia.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi??
    Grazie.

Sono cifre da serigrafia. Nel prezzo ci stanno 4 retini e una fustella allegramente.
    Ciao.

Comment

...penso che anche la stampa offset-UV non sarebbe da escludere...
      La Bottega Multimediale
      Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
      0736.828848 - [email protected]

Comment

allora qundi la serigrafia mi darebbe un prodotto finito, con application tape, scritte scontornate a ad un prezzo migliore di quello che potrei fare io col plotter direttamente????

Comment

Originalmente inviato da bricoman Visualizza messaggio
          ...scritte scontornate ...
          Ma queste scritte che dimensioni hanno?

Piera
          "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
          "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
          "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

L'unico modo per avere scritte intagliate e' farle a plotter. Con gli altri sistemi stampi su un supporto adesivo. Pero'... prova a fare 2 conti di cosa puo' costare un adesivo intagliato a piu' colori e moltiplica per 10.000 e decidi se dirlo al cliente.E' sicuramente il sistema piu' costoso. Mi auguro che te li commissionino.

Comment

io ho appena consegnato 6000 adesivi + piccoli però dei tuoi se al cliente va bene il prezzo e hai voglia di sbatterti un pò provaci, oltretutto se ho capito bene sono scritte stampate a colori e poi fustellate, per cui in serigrafia non so se riescono a fare un lavoro simile

Comment

Praticamente, c'è un logo a colori, anzi anche con delle sfumature......intagliato.
                Sotto il logo, c'è una frase del tipo "I TRASGRESSORI VERRANNO" etc. etc..... e la scritta è completamente intagliata.
                avrei onestamente la fantasia di sbattermi su questo lavoro.......almeno 10 ore di stampa al giorno.........sai come lo faccio frullare sto plotter....tanto è nuovo e poi mi hanno detto che più stampa e meglio stampa quindi........
                Quindi spero di averlo in commissione e di lavorarci su......vi farò sapere come va.
                Per ora grazie a tutti......attendo cmq nuove direttive se ne avete.

Comment

Ps....verissimo piu stampano meglio stampano
                  Sc540 ColorRip

Comment

quoto Andre80
                    io i problemi li ho quando sta un po'fermo!
                    allora mi invento qualcosa tipo regalare un 70/100 a un cliente che fino ad allora ha stampato solo locandine A4 (risultato: dopo 3 giorni 10 50/70) e da allora fa almeno i 50/70
                    Last edited by maybe; 18-06-2009, 18:22:31. Motivo: errore nick
                    W..aleria...la clava!

Comment

L'arma del logo

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                      mi invento qualcosa tipo regalare un 70/100 a un cliente che fino ad allora ha stampato solo locandine A4
                      Bravo Sergio!

questa è proattività, non mi fermerei alla stampa del 70x100 ma andrei oltre, creerei qualcosa che susciti la sua attenzione, il suo WOW.

Mi sembra più che logico utilizzare sempre il suo logo che è un arma potentissima che avete a disposizione!

Ho in mente questa idea: 100 applicazioni, un file. Con molta probabilità sarà il titolo del seminario per Viscom 2009.
                      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

ciao

secondo me se devi andare in serigrafia tanto vale che li stampi te....
                        devi forse rivolgerti ad un etichettificio che li stampa in quadricromia (flexo)
                        mik

Comment

Giovanni, effettivamente sto pensando a qualcosina per i (buoni) clienti di cui ho il logo!...... come la vedi chiudere le confezioni regalo invece che con la classica coccarda con......
                          vi farò sapere con cosa
                          ovviamente pochi pezzi in omaggio se no poi ci vogliono gli anni prima che comprino gli altri!
                          Last edited by maybe; 18-06-2009, 19:20:36.
                          W..aleria...la clava!

Comment

è un lavoro da etichettificio, in roto, flexo o offset è un lavoro velocissimo con costo imparagonabile rispetto al plotter.
                            Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Scusate se mi intrometto ma se sotto c'è una scritta intagliata, come si fà a farla in offset, flexografia, serigrafia o altro?
                              Io per un mio caro cliente ho fatto 500.000 adesivi intagliati misura 10x3cm vinile nero lucido.Erano dei nominativi in corsivo e non se ne parlava proprio a farli sul trasparente stampato.
                              Ci ho impiegato 4 mesi per la consegna però a fine lavoro siamo rimasti contenti noi, contenti i fornitori di vinile, contenti tutti.
                              Quindi se il cliente è disposto a pagare ciò che tu ritieni giusto, falli pure in digitale, perchè avvolte se le quantità non sono proprio assai, tra costi d'impianto e costi di fustelle, arrivi alle tue spese del digitale.
                              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                              www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Working...
                              X