Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esigenze di chi ha bisogno di etichette adesive e tipologie di materiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Esigenze di chi ha bisogno di etichette adesive e tipologie di materiali

Un saluto a tutti! avevo già scritto un messaggio di saluto ma i moderatori mi hanno detto che poteva essere interpretato come pubblicità (e rileggendolo in effetti ammetto che poteva sembrare).
    Scrivo questo post rinnovando il saluto e chiedendo qualche informazione in più a chi ha la necessità di stampare etichette adesive. Io sono un tecnico e sto facendo alcune prove su un nuovo macchinario per tale scopo e avrei la necessità di sapere il più possibile sulle reali esigenze di chi stampa etichette o vorrebbe farlo ma con i sistemi in comercio non riesce (o non ha convenienza a farlo).

In modo praticolare vorrei avere più informazioni possibili sul tipo di materiale (carta ma nn solo) su cui avete bisogno di stampare, la sua grammatura, le caratteristiche generali, eventuali pretrattamenti o "protezioni", se preferite carte prefustellate o no, ecc; (sarebbe fantastico magari sapere anche dove procurarmi quella carta per poter fare delle prove ecc). insomma ogni esigenza e richeista è ben gradita (anche se avete bisogno di piccole tirature o avete un mercato di nicchia, non c'è problema!), in modo da poter affinare lo sviluppo di questo macchinario e venire incontro davvero alle vostre reali esigenze!

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Saluti
    Fabio
    Unicolor Professional snc

Per i moderatori: se c'è ancora qualcosa che non va vi chiedo la cortesia di non cancellate il messaggio, ditemi cosa non va e modificherò senza alcun problema, sono sicuro che questa machina sarà utile a molti, ma ho bisogno di conoscere il più possibile le esigenze di tutti per affinarla. sono in buona fede, grazie)
    Last edited by unicolor; 30-04-2009, 15:12:51.

ciao

mmhh..la vedo dura...credo che qui nella maggior parte dei casi si parla con serigrafi che stampano le loro etichette in digitale e non...su svariati supporti...
    ossia credo che le esigenze di mercato della stragrande maggioranza (non tutti) siano già ben soddisfatte dai vari plotter con stampa e intaglio a bobina.

ma se specifichi cosa vuoi produrre ossia che tipologia di macchinario e soprattutto che tipologia di stampa...forse è tutto piu' chiaro.

parlare di materiali...il campo delle etichette è molto variegato...non c'è un materiale predominante...tutto dipende dal tipo di cliente che ognuno ha...e soprattutto la tipologia di stampa delle etichette che sempre meno è soltato in quadricromia in certi settori, mentre in altri si esige soprattutto la quadricromia..è in altri spesso si ha necessità di arricchirla con serigrafie oppure hot print o addirittura elementi aggiuntivi come floccato ecc.

dialogare e descrivere il mondo delle etichette non è facile...come descrivere le eventuali esigenze generali...è insomma un argomento cosi' aplio e complesso che bisogna considerarlo solo da un certo punto di vista..ossia di settore di mercato (vino, confetture, oppure mobili, automobili, ecc) e spesso ognuno dei vari settore impone una specializzazione notevole.

se ci si inventa una stampante ad esempio digitale per basse tirature..essa di se non soddisfa granchè...puo' essere semplicemente un supporto un aiuto...e una stampante come già tante simili sono sul mercato...dalle laser alle inkjet che lavorano a foglio oppure da bobina a bobina o da bobina a foglio...

a presto..mik.

Comment

Ciao! cercherò di essere un po' piu esaustivo la macchina è nata originariamente per fare altre cose tipo decorazioni su vetro, plastica ecc con un risparmio di tempo che in alcuni test è stato del 96% ovvero 3.35 ore contro le 55 dei metodi tradizionali....
      però poi ci siamo accorti che sembra esserci proprio una grande richiesta per quanto riguarda la stampa di etichette adesive, soprattuto (ma nn solo) per piccole produzioni come produttori di vini ecc che non vogliono fare magazzino e necessitano anche solo di 1000-8000 etichette per esempio.
      Dopo aver saputo che altri commercializzano un sistema simile (ma adatto solo alle etichette) ai prezzi di una automobile di grossa cilindrata (per citare un utente di questo forum ) abbiamo modificato il nostro macchinario anche per questo fine.
      Il modulo di stampa si basa su una stampante laser in quadricromia che ha la capacità di riuscire a fissare il colore su moltissimi tipi di carta (e forse non solo), però questo non è propriamente il nostro campo e ora che il sistema funziona bene sulle etichette adesive normali non ci resta che testare, testare e ancora testare ogni tipo di carta possa servire!
      Last edited by unicolor; 30-04-2009, 23:24:22.

Comment

Piacerebbe anche a me sapere in cosa se ti posso essere utile. Stampo tutto, su tutto e con tutto. Aspetto tue richieste anche di piccole tirature, uno o due pezzi pure riesco a tirarteli, sempre se sei vicino.
        S.E.A. SERIGRAFIA
        SIEBDRUCK snc ohg
        Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
          uno o due pezzi pure riesco a tirarteli, sempre se sei vicino.
          ...e ma con la serigrafia non vale, dai troppo facile!!!!
          vorrà dire che mi tocca imparare a correre veloce che le macchine serigrafiche in testa fanno male!

Comment

Originalmente inviato da unicolor Visualizza messaggio
            Ciao! cercherò di essere un po' piu esaustivo la macchina è nata originariamente per fare altre cose tipo decorazioni su vetro, plastica ecc con un risparmio di tempo che in alcuni test è stato del 96% ovvero 3.35 ore contro le 55 dei metodi tradizionali....
            però poi ci siamo accorti che sembra esserci proprio una grande richiesta per quanto riguarda la stampa di etichette adesive, soprattuto (ma nn solo) per piccole produzioni come produttori di vini ecc che non vogliono fare magazzino e necessitano anche solo di 1000-8000 etichette per esempio.
            Dopo aver saputo che altri commercializzano un sistema simile (ma adatto solo alle etichette) ai prezzi di una automobile di grossa cilindrata (per citare un utente di questo forum ) abbiamo modificato il nostro macchinario anche per questo fine.
            Il modulo di stampa si basa su una stampante laser in quadricromia!
            oggi ci sono molti serigrafi che fanno 500 etichette adesive in bobina con la digitale...di fatto scavalcano un macchinario del genere...

poi vendono direttamente alle cantine e alle piccole aziende (panifici ecc) la lx800 ( costo equivalente ad una bicicletta) che è una stampante che puo' dare qualche soluzione in quadricromia anche su carta da vino (600x600dpi) con materiale prefustellato che la cantina compra...e si puo' stampare anche 10 etichette con relativo codice a barre e numero di lotto...

inoltre sn uscite diverse stampanti laser da bobina a bobina (costo come un'automobile) che di mese in mese costano sempre meno...(nel giro di un paio di anni costeranno come un plotterino comune) le quali stampano su ogni materiale e fustellano pure con digitale senza fustella quindi...

la richiesta c'è ma l'offerta ormai arriva da ogni dove...
            se questo macchinario nasceva 10 anni fa...allora poteva avere un'interesse notevole ma da 5-6 anni a questa parte ci sono molte offerte

io stesso mi sono inventato (modificato 2 anni fa) un mezzo da bobina a bobina che stampa basse tirature in quadricromia superiore anche a 1480x1480 su carte da vino (che mi ha copiato una nota azienda che produce macchina da stampa x etichette)...costo totale compreso software come uno scooter...
            e come ripeto da solo non serve a granchè..io poi le devo DECORARE...con mezzi che costano come un appartamento...

in conclusione
            io credo che la macchina da voi realizzata vada bene soprattutto per lo scopo con cui è nata...in quel caso il mercato è piu' specifico e meno inflazionato...

per carità...è l'impressione di uno che ha stampato su ogni dove e ogni macchinario per etichette da bobina a bobina...e la mia trentennale esperienza mi porta a queste conclusioni...

mik

Comment

Boh non ci resta che vedere come andranno le cose, però non capisco una cosa: stando a quello che dici tu non capisco come possa avere mercato la degrava Dp 8500 che mi pare costi più di 40.000 euro e stampa solo etichette

Comment

[QUOTE=unicolor;69044]Un saluto a tutti! avevo già scritto un messaggio di saluto ma i moderatori mi hanno detto che poteva essere interpretato come pubblicità - a chi ha la necessità di stampare etichette adesive. Io sono un tecnico e sto facendo alcune prove su un nuovo macchinario per tale scopo e avrei la necessità di sapere il più possibile sulle reali esigenze di chi stampa etichette o vorrebbe farlo ma con i sistemi in comercio non riesce

In modo praticolare vorrei avere più informazioni possibili sul tipo di materiale (carta ma nn solo) su cui avete bisogno di stampare, la sua grammatura, le caratteristiche generali, eventuali pretrattamenti o "protezioni", se preferite carte prefustellate o no, ecc; (sarebbe fantastico magari sapere anche dove procurarmi quella carta per poter fare delle prove ecc). insomma ogni esigenza e richeista è ben gradita (anche se avete bisogno di piccole tirature o avete un mercato di nicchia, non c'è problema!), QUOTE]

Ieri mi sono trattenuto nel rispondere, il tuo post continua ad essere pubblicità. Se poi ai moderatori va bene, mi prostro.

Comment

Non va bene neppure a noi. E' cambiato l'ordine, il messaggio è meno diretto, volevo solo vedere dove andava a finire.

Tra l'altro ho conosciuto "biglietti da visita" ricordate? Anche lui ha ammesso di voler usare il mezzo forum per autopubblicizzarsi ed ha capito da solo che così facendo crei solo distacco da eventuali clienti e che i lettori sono molto più intelligenti di quanto si pensi.
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                    Non va bene neppure a noi. E' cambiato l'ordine, il messaggio è meno diretto, volevo solo vedere dove andava a finire.

Tra l'altro ho conosciuto "biglietti da visita" ricordate? Anche lui ha ammesso di voler usare il mezzo forum per autopubblicizzarsi ed ha capito da solo che così facendo crei solo distacco da eventuali clienti e che i lettori sono molto più intelligenti di quanto si pensi.
                    scusate ma dopo aver ammesso che l'altro messaggio fosse più diretto qui proprio non vedo dove sta la pubblcità! non ho fatto nessun riferimento a noi (anzi semmai a nostri concorrenti direttissimi, bella pubblicità!!!!!) ecc. se a voi la necessità di sapere di che tipo di supporti usate piu di frequente o vorreste usare sembra pubblicità allora mi viene da pensare che quelli in malafede siete voi!
                    provo a ripeterlo: io non produco carta adesiva e non mi interessa farlo, ma visto che non sono del settore e ne esistono 1000 tipi volevo solo sapere quali sono quelle effettivamente richieste. Il riferimento ai piccoli mercati era fatto esclusivamente perchè non ci fosse qualcuno che pensasse "si va beh, cosa lo dico a fare, non è mai riuscito nessuno a stampare bene sul materiale che uso io, è talmente poco usato" (ecco io invece voglio provarlo!)

vi ripeto, sono in buona fede, sono entusiasta di questa macchina e sto cercando alcune informazioni, piuttosto fammi una critica costruttiva, dimmi dove ho sbagliato nel primo post e modifico IMMEDIATAMENTE, poi se la malafede ce la mettete voi è un altro paio di maniche...

cmq la cosa mi fa un po' sorridere: mai sentito accusare la coca-cola di farsi pubblcità perchè ha nominato la pepsi...
                    Last edited by unicolor; 01-05-2009, 16:50:41.

Comment

il fatto di presentarsi come azienda, dire che hai una macchina che può fare questo o quello, e chiedere aiuto sui materiali che non conosci, ma che potresti venderci, ti pone come uno spam all'interno del forum, tempo addietro il tuo amico "etichette in bobina" succhiando le ns. mail ha fatto spam in modo diretto. Spero che tu sia più intelligente,

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                        il fatto di presentarsi come azienda, dire che hai una macchina che può fare questo o quello, e chiedere aiuto sui materiali che non conosci, ma che potresti venderci, ti pone come uno spam all'interno del forum, tempo addietro il tuo amico "etichette in bobina" succhiando le ns. mail ha fatto spam in modo diretto. Spero che tu sia più intelligente,
                        il mio amico chi scusa?
                        ma è il 1° maggio o il 1° aprile?
                        sono il primo a chiedere scusa se l'entusiasmo di un ragazzo nemmeno 30tenne che ha la possibilità di lavorare su un'idea, tanta voglia di fare e di confrontarsi con delle problematiche reali possa aver offeso qualcuno.
                        Che vogliate credermi o no mi dispiace molto che la discussione abbia preso questa piega che non è costruttiva per nessuno; spero solo di mantere il mio entusiasmo e crescendo non diventare così ipocrita da accusare subdolamente qualcuno (senza nemmeno conoscerlo) di essere come tizio o come caio; menchemeno di accusarlo di farsi pubblicità dopo essermi preoccupato per bene di aver messo un link ai miei lavori piu "grandi" ed evidenziare in firma tutti i miei recapiti e referenze possibili (e magari il bel logo come avatar), il tutto condito con una citazione "politicamente corretta" che fa sempre bene...

e poi, parliamoci seriamente, cosa posso mai vendere a voi? mi sembra che quasi tutti utilizzate plotter o sbaglio??? se volessi farmi pubblcità la farei in posti dove potrei avere feedback maggiori no? non perderei giornate intere (comprese quelle di ferie come oggi) per vendere una o due macchine se va bene, vi pare?

Caspita, francamente mi sembra una caccia alle streghe, una guerra preventiva! o forse è solo la dura legge di un mercato che cerca di mettere i bastoni fra le ruote a chi cerca di entrarci? Chiedo scusa, ma mi tengo il mio entusiasmo!!!

PS: ora credete davvero sia qui a farmi pubblicità? non mi pare una buona strategia quella di battibeccare con i veterani no? dare un po' di fiducia alle persone pare cosi brutto?

ancora una volta: non voglio vendervi nessun materiale... non li ho nemmeno io!!!!
                        Last edited by unicolor; 01-05-2009, 19:34:08.

Comment

probabilmente non ho capito nulla, forse ho letto male, chiedo scusa a tutti.
                          Un altro Artigiano Tecnologico che ha attrezzature Roland e ha accettato il regolamento?
                          attendo risposta, anche dopo il 1° maggio
                          Last edited by tratto; 01-05-2009, 20:26:50.

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                            probabilmente non ho capito nulla, forse ho letto male, chiedo scusa
                            dai, non è questione di chiedere scusa o no, solo che nella vita non tutti sono qui con cattive intenzioni o per fregare la gente e non tutti mettono al primo posto i soldi, la soddisfazione di riuscire a fare certe cose per me è tutt'altra cosa (lasciatemi sognare ancora per un po').
                            cmq io non sono in possesso di macchinari roland (cosa che ho cmq specificato al momento della registrzione che, del resto, è stata accettata)

PS: questo si che è uno spam con i fiocchi! sorry a tutti ma era per rispondere a una richiesta

ciao!

Comment

Originalmente inviato da unicolor Visualizza messaggio

PS: questo si che è uno spam con i fiocchi! sorry a tutti ma era per rispondere a una richiesta

ciao!
                              non devi dar conto a nessuno ma solo agli amministratori...
                              se per loro il tuo messaggio va bene...ok altrimenti ti indicheranno come comportarti...
                              il resto è solo inutile polemica...
                              buon lavoro...mik

Comment

Working...
                              X