Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adesivi stampa e taglio speculari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• adesivi stampa e taglio speculari

Ciao a tutti , devo stampare 500 adesivi tondi di 5 cm. di diametro da attaccare all'interno dei vetri delle auto, quindi con il mio sp540v pensavo di utilizzare la funzione stampa e taglio, stampa speculare su vinile trasparente poi laminazione con vinile bianco e per finire il taglio, e qui casca l'asino... la laminazione bianca mi coprirà i crocini di registro e quindi non riuscirò a tagliare i cerchietti, oltretutto il taglio dovrà essere molto preciso quindi sarò costretto ad impostare una dimensione pagina piccola. L'unica soluzione che a me viene in mente è di laminare a mano e non con la calandra facendo delle piccole bande per evitare di coprire i crocini. Avete altre idee... fatemi sapere
    Roberto - Graphic Producer
    Il cliente non ha sempre ragione;
    anche io non ho sempre ragione:
    dal dubbio può nasce l'armonia!

Io ho fatto così e funziona.
    Stampo speculare sul trasparente inserendo un rettangolo esterno che mi fa da registro. Sul pvc bianco stampo lo stesso rettangolo con all'interno i crocini di registro. Dopo rifilo il pvc bianco seguendo il rettangolo stampato e lo attacco ( a mano o con calandra) sul pvc trasparente. Poi procedo con il plotter da taglio
    Ricorda di lasciare i margini corretti ai lati del pvc trasparente e non fare dei rettangoli troppo grandi. Lascia riposare le stampe alcune ore, meglio una giornata intera per far asciugare l'inchiostro e far rientrare lo stress termico dei pvc. In questa maniera avrai meno problemi di registro.
    Ciao.
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

io, prima di laminare con il bianco, copro i crocini con dei Post It, poi con il taglierino incido il bianco sopra i Post It e magicamente i crocini riappaiono.

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
        io, prima di laminare con il bianco, copro i crocini con dei Post It, poi con il taglierino incido il bianco sopra i Post It e magicamente i crocini riappaiono.
        La tua soluzione è la più semplice e funzionale. E' quella che spiego durante i corsi. Da oggi la chiamerò "Vetrofania tecnica Tratto".
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Idem ma con il nastro carta.
          Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
          [email protected]
          Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
          "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
            La tua soluzione è la più semplice e funzionale. E' quella che spiego durante i corsi. Da oggi la chiamerò "Vetrofania tecnica Tratto".
            grazie a tutti... come al solito mi sono perso in un bicchiere d'acqua! evidentemente al corso di Giovanni ero distratto, troppe belle ragazze !!!

Buon Lavoro
            Roberto - Graphic Producer
            Il cliente non ha sempre ragione;
            anche io non ho sempre ragione:
            dal dubbio può nasce l'armonia!

Comment

Quoto pienamente.
              Anche io faccio così!!!
              Basta un pò di logica e si arriva alle conclusioni.
              Piero...
              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
              www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

La mia soluzione funziona, è un poco più lunga ed il rischio di un fuori registro è in agguato.
                La prossima volta utilizzerò la tecnica più semplice post it di Francesco tratto.
                Grazie.
                www.multigrafic.it
                La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                .

Comment

Originalmente inviato da intergraphicasrl Visualizza messaggio
                  Idem ma con il nastro carta.
                  Io faccio come Massimo, ed è funzionale al 100%.
                  Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
                  Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
                  Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

Originalmente inviato da Jake Matita Visualizza messaggio
                    L'unica soluzione che a me viene in mente è di laminare a mano e non con la calandra facendo delle piccole bande per evitare di coprire i crocini. Avete altre idee... fatemi sapere
                    Non ho mai provato la tua idea, vedo che altri la usano. Comunque grazie dell'idea, ho giusto delle vetrofanie da fare nei prossimi giorni e credo che proverò, visto il numero bassissimo di pezzi. :-)

Noi stampiamo i colori con il plotter, poi mettiamo il bianco in serigrafia. Questo per stampe complicate, se sono tinte piatte in numero ragionevole facciamo tutto in serigrafia.

Massimiliano.
                    Serigrafia Claudia Gallizio
                    http://www.gallizio.com

Comment

Originalmente inviato da intergraphicasrl Visualizza messaggio
                      idem ma con il nastro carta.
                      idem con application tape carta
                      “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Working...
                      X