Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi aiutaaaa: stampare la blue back

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chi mi aiutaaaa: stampare la blue back

Ciao ragazzi, oggi ho stampato un POSTER di metri 2x1 con la mia ROLAND SP 540 V su carta BLU BACK a velocità high speed... ma purtroppo quando sono andato per arrotolarlo su se stesso il colore non si era asciugato e si è attaccato tutto sul retro della carta stessa... Ho usato come temperatura un 42 su Print e 46 su Dryer...
    Qualcuno mi aiuta a capire come posso stampare la BLU BACK, visto che non è la prima volta che mi capita una situazione del genere??

Grazie a tutti
    Gianfranco Dipasquale
    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Abbiamo una macchina simile (VP540)...
    Io utilizzo il profilo Matt-Pet e mi trovo benissimo lasciandolo così com'è con riscaldatore di stampa a 35° ed asciugatore a 40°: l'unica cosa che ho modificato è la calibrazione dell'avanzamento.
    Sento spesso parlare di questo problema che personalmente non ho mai avuto: specialmente in High-Speed attacco il riavvolgitore e non mi da nessun problema.
    Se può esserti utile io utilizzo la BlueBack da 120 gr/mq della DPP: la acquisto da ImasGrafica.
    Vedi se riesci a risolvere con il solo profilo... e facci sapere.
    Fabio

Comment

Mi spieghi come faccio a cambiare la calibrazione dell'avanzamento???
      E mi diresti cortesemente le temperature giuste per una BLU BACK sia su PRINT che su DRYER???
      Cosi provo a vedere cosa succede.. aspetto con ansia devo consegnare il lavoro e non so veramente come fare!!???
      Grazie

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

io (ho un sp300v) uso 40° sulla stampa e 50 sul dryer;
        in ogni caso stendo le stampe ad asciugare un po' dopo il taglio perche resta leggermente appiccicosa

Comment

É una cosa normalissima.
          Devi solo lasciare asciugare la stampa per un'oretta, specie perchè le zone scure sono cariche di inchiostro.
          Poi controlli se è asciutto per bene e arrotoli.
          Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Il problema ragazzi è proprio quello.... arrotolare...
            Non ho molto spazio davanti alla macchina per poter lasciare la stampa tesa... e quando inizi ad arrotolare il colore si attacca sul retro... o provato a lasciarla cadere a terra, ma è stato peggio... la parte stampata si è attaccata ancora di piu tra di loro....
            COME FACCCIOOO o il cliente che vuole questa stampa entro domani mattina.. che faccio rinuncio??

Comment

Se non hai altri sistemi metti un cavalletto o 2sedie o quello che ti trovi in modo di fargli fare delle onde per asciugarsi
              Puoi anche aiutarlo con un phon
              Last edited by macchia; 30-09-2008, 17:18:51.
              Romeo
              Professionista per passione

Comment

quando stampi metti un ventilatore a bassa velocità davanti alla stampa in corso, basta anche aria fredda, meglio quelli a testa girevole

Comment

Proverò in tutti questi modi... ragazzi grazie ancora...
                  Non avevo mai preso in considerazione questo FORUM... ma vedo che c'è molta gente GENTILE e disposta ad aiutarti... grazie ancora ragazzi!!

Comment

io quando ho parecchie stampe le stendo ad asciugare sul mio plotter HP! ce ne entrano 3 70x100 e quando è pronto il quarto il primo è asciutto!
                    ma non ti consiglio di comprarne uno come stendino!!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      io quando ho parecchie stampe le stendo ad asciugare sul mio plotter HP! ce ne entrano 3 70x100 e quando è pronto il quarto il primo è asciutto!
                      ma non ti consiglio di comprarne uno come stendino!!
                      Ridendo e scherzando credo tu abbia avuto un'ottima idea per chi ha questo problema!
                      Uno di quegli stendini a parete completamente richiudibili: non hanno una grossa portata ma quanto pesano le stampe su blue-back? 2x1 m. 250 gr...
                      Fabio

Comment

o anche quelli pieghevoli da casa, che quando non ti servono diventano spessi 5-6 cm!

Comment

esistono anche quelli che si possono appendere in alto e sono comodi per stampe lunghe

l'ho usato nel vecchio locale che era piccolo

forse si vede meglio.
                          Last edited by Dissidente; 30-09-2008, 19:55:08.

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                            Ciao ragazzi, oggi ho stampato un POSTER di metri 2x1 con la mia ROLAND SP 540 V su carta BLU BACK a velocità high speed... ma purtroppo quando sono andato per arrotolarlo su se stesso il colore non si era asciugato e si è attaccato tutto sul retro della carta stessa... Ho usato come temperatura un 42 su Print e 46 su Dryer...
                            Qualcuno mi aiuta a capire come posso stampare la BLU BACK, visto che non è la prima volta che mi capita una situazione del genere??

Grazie a tutti
                            Gianfranco Dipasquale
                            Questa discussione può aiutarti http://www.rolandforum.com/showthrea...light=blueback io ho risolto con il profillo di MarcoGalliService
                            Giovanni Vella
                            Roland SP540i
                            SUMMACUT D60
                            Xerox 7830

Comment

O.T.

quasi quasi mi metto a vendere stendini!

Comment

Working...
                              X