Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adesivi trimensionali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• adesivi trimensionali

Ciao a tutti....
    ho sentito parlaer di adesivi ad effetto tridimensionale.....mi aiutate a capire di cosa si tratta??? non ne ho la pi pallida idea...

grazie

ti riferisci per caso ad una grafica anamorfica stampata su pvc adesivo con applicazione di resina?
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

non s neppure che sia la grafica anamorfica.....
      mi spiego meglio ad un raduno di tuning.... ho assistito al dibattito tra 2 ragazzi nella quale uno sosteneva che i prespaziati ormai sono superati in quanto l'effetto piatto...e diceva appunto che lui si stava facendo preparare gli adesivi ad effetto tridimensionale....
      non s dare altre informazioni

Comment

oddio non mi viene il nome! per ho capito quele dici, sono un'evoluzione di quelli che uscivano dalle patatine ai tempi delle elementari. quelli che muovendoli si vedeva un seconda figura. ora hanno pi o meno la stessa base (con le righine sopra) e hanno l'effetto tridimensionale anche senza bisogno di muoverli

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
          oddio non mi viene il nome! per ho capito quele dici, sono un'evoluzione di quelli che uscivano dalle patatine ai tempi delle elementari. quelli che muovendoli si vedeva un seconda figura. ora hanno pi o meno la stessa base (con le righine sopra) e hanno l'effetto tridimensionale anche senza bisogno di muoverli
          Ologrammi???

Forse si applica la tecnica anche sugli adesivi

Comment

i lenticolari????????
            ---------
            tecla- atos-greenfax-

Comment

ecco si gli ologrammi sono quelli che muovendoli cambiano immagine e hanno questo strato sopra. quelli tridimensionali hanno lo stesso identico strato (almeno quelli che ho visto io) ma anche muovendoli restano sempre uguli, alla base c' l'effetto tridimensionale dell'immagine...ha una vera profondit. veramente belli da vedere!

Comment

Durante un corso aveva partecipato un ragazzo che personalizzava le auto. Si parlato di questo effetto 3D che, in quel caso, non era ne lenticolare tantomeno olografico. Erano elementi in 3D reale applicati con il cast con la grafica a registro. Praticamente si tratta di termoformatura con materiali plastici semirigidi che danno effetti di rilievo alla carrozzeria.

Spero sia questo, in questo caso ho la soluzione su come realizzarli.

Ciao
                Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                  Durante un corso aveva partecipato un ragazzo che personalizzava le auto. Si parlato di questo effetto 3D che, in quel caso, non era ne lenticolare tantomeno olografico. Erano elementi in 3D reale applicati con il cast con la grafica a registro. Praticamente si tratta di termoformatura con materiali plastici semirigidi che danno effetti di rilievo alla carrozzeria.

Ciao
                  Sono tutto orecchi.... aspetto la soluzione....
                  "Only two things are infinite:
                  the universe and human stupidity,
                  and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                  l'universo e la stupidit umana,
                  ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                    non s neppure che sia la grafica anamorfica.....
                    una illusione ottica realizzata tramite una grafica che consente di distorcere le immagini in modo da doverle vedere perfette sono il una direzione, seguendo un certo andamento
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-

Comment

Nell'esposizione in Roland non c'era un'immagine tridimensionale?
                      mi sembra sotto il cofano dell'alfa

Giovanni, ti riferisci a cose del genere?

Comment

bestiali quei pugni......sono delle sagome poste sotto la pellicola o una stampa vera e priopria?
                        ma dai sarebbe poi possibile andarci in giro? o il codice della strada ha qualche gabella???.....

Comment

...b l'effetto pazzesco! Comunque la stampa a cui ti riferisci quella lenticolare...prevede un supporto particolare e una particolare realizzazione del file per ottenere effetto 3D piuttosto che un effetto movimento con pi sequenze...a quanto ne so credo che sia una stampa che si pu ottenere al momento solo in offset...
                          La Bottega Multimediale
                          Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                          0736.828848 - [email protected]

Comment

Se non vado errato... il gioco del 3D... a parte la laminazione sopra...che prismatica... lo fa il file sotto... attraverso a delle immagini interlacciate...
                            "Only two things are infinite:
                            the universe and human stupidity,
                            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                            l'universo e la stupidit umana,
                            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Ciao

Ciao ci daresti per favore queste nozioni....da quanto mi pare di intuire sembra molto quella tecnica tribale in cui si mettono sotto pelle delle cose per provocarne un rigonfiamento(ha un nome molto particolare questa tecnica).....

Comment

Working...
                              X