Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Etichette con taglio sul retro per staccare il liner

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Etichette con taglio sul retro per staccare il liner

Ciao.
    Mi hanno fatto una richiesta che non avevo mai avuto fin'ora.
    Dovrei stampare 500/1000 etichette rettangolari su carta adesiva, non PVC, perché devono scriverci sopra a penna.
    E fin qui nulla di strano, ho una carta adesiva da stampa e l'unico problema è che poi le etichetta vanno tagliate manualmente perché il plotter non riesce a fare la mezza fustella.
    Il problema è che il cliente vorrebbe sul retro una linea di taglio del liner per facilitarne lo stacco, non so se mi sono spiegato. Ho già visto delle etichette che sul retro avevano la carta taglia in due pezzi e bastava piegarle per far si che uno dei due lembi del linea si alzasse e risultasse più facile da togliere. Qualcuno sa come si può fare questa cosa?
    Non credo venga fatta a mano col taglierino perché oltre ad essere un lavoro lunghissimo, si rischia anche di andare a tagliare l'etichetta se non si è precisissimi con la pressione.
    Grazie
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Ahahahah mi fai ridere. Credo tu sia ancora abbastanza alle prime armi, vedendo le tue riflessioni. Comunque la carta adesiva con liner ad apertura facilitata esiste, non per plotter, ma va benissimo in una laser. Io uso quella della Fasson ed ovviamente le stampo come fossero biglietti da visita con i segni di taglio e poi le taglio singolarmente con la taglierina per la carta. Tutte uguali, tutte perfette. Buon lavoro! Cris

Comment

"Carta adesiva con retrotagli"
      New Art di Pg Giordano
      info@new-art.it
      Mondovì (Cn)
      ----------------------
      Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

Proprio alle prime armi non sono ma sinceramente non mi hanno mai chiesto etichette a plotter con retrotagli (non sapevo si chiamasse così)....Quelle da laser le conosco (e comunque quella che ho io ha solo una linea da una parte quindi se stampi tante etichette sul foglio non tutte hanno il retrotaglio) ma a me serve farle a plotter perché con laser hanno già provato e non gli vanno bene per la durata.
        Quindi chiedevo se c'era un modo per fare questo retrotaglio come postlavorazione dopo averle stampate da bobina.
        Mirko
        -----------------
        ValtNet s.r.l.
        Sondrio

Comment

A me non risulta ci sia, però chissà.....
          P.S. il "mi fai ridere" era un'esclamazione di simpatia, nel senso buono...

Comment

posso chiederti a cosa servono? sono ad 1 colore?

Comment

Sono etichette da mettere all'interno delle portiere delle macchine per scrivere i km del prossimo cambio olio....le avevano fatte fare in tipografia in digitale ma si rovinavano subito, per quello ho scartato quelle fatte a laser. A plotter invece le hanno provate e vanno bene però vorrebbero il retro taglio per staccarle più facilmente...
              Mirko
              -----------------
              ValtNet s.r.l.
              Sondrio

Comment

Ma non credo esista la carta a plotter con retrotagli. Poi di scuro la carta stampata col plotter si rovina esattamente come quella in digitale. Magari il tuo cliente dice che "è carta stampata col plotter" ma magari è vinile... io ne ho fatte sia in vinile col plotter che su carta adesiva con la digitale (ed i retrotagli ci sono su tutte le etichette)
                New Art di Pg Giordano
                info@new-art.it
                Mondovì (Cn)
                ----------------------
                Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

io ho clienti che le volevano in carta per poterci scrivere, poi ho fornito loro le etichette in pvc con un bel pennarellino indelebile e da allora, la carta non me la chiedono più, perché si rendono conto che sono più resistenti in pvc.

Comment

Che io sappia non esiste, puoi aggirare il problema proponendo al cliente il taglio sul davanti facendo l'etichetta più lunga di 1 cm.
                    In pratica se la tua etichetta è ad esempio 8x3cm, la fai 9x3 con il taglio ad 8 e chiaramente tutt'intorno, quel centimetro in più va buttato. Hai un pochino più di spreco ma ti sei risolto il problema.
                    Noi facciamo il mezzotaglio sul retro con una macchina da tipografia, o stampiamo su carta adesiva laser con tagli obliqui in modo tale da ritrovarti il mezzotaglio su ogni etichetta, ma vedo che il cliente ti ha già scartato la soluzione da principio
                    "Quando la vita si fa dura sai che si fa? Zitto e nuota, nuota e nuota. E noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"

Comment

Working...
                    X