Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Etichette Resinate Lenticolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Etichette Resinate Lenticolari

Le etichette resinate sono adesivi stampati e sagomati ricoperti da una particolare resina poliuretanica trasparente.
    Lo spessore dato dalla resinatura attribuisce un effetto di tridimensionalità, esaltando la brillantezza e il cromatismo della stampa e dei colori.
    La resina trasparente garantisce inoltre una maggiore facilità di lettura dell'etichetta.
    Infatti, le etichette resinate vengono definite anche "lenticolari". Ciò in quanto la resinatura funge da lente d'ingrandimento, permettendo una buona visibilità anche da distanze maggiori.
    Le etichette adesive resinate sono costituite da 4 strati diversi: partendo dalla base abbiamo il supporto spellicolabile di carta, l'adesivo in pvc, la stampa e infine lo strato di resina trasparente che ricopre e protegge l'inchiostrazione.
    Facili da applicare come un comune adesivo anche su superfici piane, curve, concave e convesse.
    Le etichette resinate aderiscono immediatamente appena si posizionano su qualsiasi superficie.

Marco

Io mi sono preso la pistoletta per resinare.
    Tu cosa usi?

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      Io mi sono preso la pistoletta per resinare.
      Tu cosa usi?
      Pistoletta e resinatrice manuale..

La pistoletta quando devo fare pochi pezzi.. max 10.

La resinatrice manuale invece quando si parla di almeno 50 pz..
      Marco

Comment

Mi interesserebbe vedere quali sono gli attrezzi che usi e magari capire come si fa a dare la particolare forma convessa sopra l'etichetta...
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

qualcuno ha provato le etichette già pronte adesive ?
          artigiano tecnologico motociclista

Colombo Pubblicità srl
          0331/30.18.61
          www.colombopubblicita.it

Roland sp 540v - Roland pc60 - Roland camm1 pro - Encad 700 42" - Encad 700 60 "

Comment

Originalmente inviato da luca colombo Visualizza messaggio
            qualcuno ha provato le etichette già pronte adesive ?
            Si, ti dico la verità.. Molte volte acquisto da pipponline quelle etichette tipo, 5x2 che a conti fatti mi costano meno che mettermi a farle da solo.. Solo il tempo che porta via questa procedura..

Però per forme particolari devo usare la resinatrice manuale..
            Marco

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
              Mi interesserebbe vedere quali sono gli attrezzi che usi e magari capire come si fa a dare la particolare forma convessa sopra l'etichetta...
              La forma convessa la prende da sola, quando ci butti il prodotto sopra.. e si ferma da solo sul filo del taglio.. Solo se messo in eccesso a volte capita che se ne esce.. Comunque appena potrò inserirò dei video su questa procedura..
              Promesso..
              Marco

Comment

Ma quelle che fai con la pistola rimangono molto + trasparenti di
                quelle già pronte ?

Colombo Pubblicità srl
                0331/30.18.61
                www.colombopubblicita.it

Roland sp 540v - Roland pc60 - Roland camm1 pro - Encad 700 42" - Encad 700 60 "

Comment

Originalmente inviato da luca colombo Visualizza messaggio
                  Ma quelle che fai con la pistola rimangono molto + trasparenti di
                  quelle già pronte ?
                  SI! Molto di più.. le altre tendono ad ingiallire presto..
                  E non capisco il perchè..
                  Marco

Comment

la colla ?

Colombo Pubblicità srl
                    0331/30.18.61
                    www.colombopubblicita.it

Comment

resina...e resina

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
                      SI! Molto di più.. le altre tendono ad ingiallire presto..
                      E non capisco il perchè..
                      Marco le etichette che ingialliscono sono realizzate con resina epossidica,
                      per far si che non ingialliscano dovresti usare la resina poliuretanica
                      che è migliore come resistenza, anzi è il top!
                      Il problema è che per utilizzare questo tipo di resina, la poliuretanica, devi attrezzarti (se non lo hai già) di un apparecchio per il sottovuoto, che elimina le bollicine d' aria che si creano mentre misceli la resina poliuretanica.

Saluz

Giuseppe

Comment

Adesivi Resinati

1) Come si realizzano?

Avevo sentito parlare di kit con siringa a basso costo, io dovrei realizzare un adesivo di pochi cm e vorrei sapere dove trovare l'attrezzatura per fare qualche prova senza spendere un'esagerazione.

2) Inoltre vorrei sapere quanto è duro o meglio se la parte resinata resiste allo strisciamento meccanico. Vi spiego... Vorrei realizzare un adesivo resinato ed applicarlo in un punto dove a volte striscia una catena in movimento in modo da non rovinare la parte verniciata.

Che ne pensate?
                        Roland is the best!

Comment

http://www.rolandforum.com/showthrea...ght=pistoletta

Dai un'occhiata qui...discussione già fatta..
                          Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
                            La forma convessa la prende da sola, quando ci butti il prodotto sopra.. e si ferma da solo sul filo del taglio.. Solo se messo in eccesso a volte capita che se ne esce.. Comunque appena potrò inserirò dei video su questa procedura..
                            Promesso..

No ti dimenticare del video..
                            Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                              http://www.rolandforum.com/showthrea...ght=pistoletta

Dai un'occhiata qui...discussione già fatta..
                              Grazie Silvana, le ho già viste e preso appunti.

Mi interessa però sapere quanto è dura la resina seccata e quanto resiterebbe all'uso che ne dovrei fare.

Per chiarirmi le idee...
                              Stampo ed intaglio con il mio bel pc-60
                              Prendo il foglio e la pistoletta e resino sopra
                              Aspetto che si asciugi ed è finita?

Ora cerco anche su questo link che ho trovato in una discussione la pistoletta con le ricariche, se altri conoscon altri fornitori, postate pure..Grazie!
                              Roland is the best!

Comment

Working...
                              X