Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivi per macchine da cantiere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivi per macchine da cantiere?

Mi capita spesso di fare adesivi per macchine agricole da cantiere appena riverniciate più o meno artigianalmente..Finora ho utilizzato il monomerico che ho, ma so benissimo che non è adatto all'uso. Ora quale può essere la soluzione migliore considerato anche che non ho una calandra...

- Che materiale posso usare per avere una buona tenuta del colore anche senza laminazione?

- il materiale che ho usato inoltre si solleva ai bordi dopo poche settimane...ho sentito dire che potrebbe essere un problema di inchiostro che aggredisce il vinile e che sarebbe meglio lasciare un bordo non stampato intorno alla grafica. Dal momento che però non potrei modificare la grafica come potrei fare a risolvere il problema?
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

il problema delle macchine agricole e che la verniciatura non è come un automobile liscia e compatta, ma sono esposte alle intemperie, allo sporco e alla polvere ecc... in più non vengono pulite con l'accortezza che si ha con un auto normale. Per questo motivo consiglio un adesivo che abbia un collante supertack, cioè per superfici difficili, per la durata del colore l'unica e la laminazione.

Piero

Comment

due piccoli consigli

- Che materiale posso usare per avere una buona tenuta del colore anche senza laminazione?

- il materiale che ho usato inoltre si solleva ai bordi dopo poche settimane...ho sentito dire che potrebbe essere un problema di inchiostro che aggredisce il vinile e che sarebbe meglio lasciare un bordo non stampato intorno alla grafica. Dal momento che però non potrei modificare la grafica come potrei fare a risolvere il problema?[/QUOTE]

Se gli adesivi non sono grandi puoi laminare a mano con il sistema bagnato, usa un trasparente con colla a base solvente, se puoi rifila prima l'adesivo stampato e una volta applicato il trasparente rifilalo 3/4 mm. abbondante.
      Un'altro consiglio, informati da quanto sono dipinte le macchine, sui veicoli di quel tipo spesso usano ancora la vecchia vernice alla nitro, che sempra completamente asciutta, ma in realtà per giorni i solventi contenuti migrano e non c'è adesivo che non si arricci.
      un saluto
      Francesco

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
        -
        Un'altro consiglio, informati da quanto sono dipinte le macchine, sui veicoli di quel tipo spesso usano ancora la vecchia vernice alla nitro, che sempra completamente asciutta, ma in realtà per giorni i solventi contenuti migrano e non c'è adesivo che non si arricci.
        un saluto
        Francesco

Questa si che è una illuminazione!...non lo avevo considerata e ora che ci penso credo che il problema sia proprio quello!....

Grazie per la perizia!
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Working...
        X