Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wiper e kit di pulizia salati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wiper e kit di pulizia salati

Non so se è questa la sezione giusta...ma avrei una domanda da porvi non credete che i wiper e i kit di pulizia originali abbiano un prezzo elevato?Esistono i compatibili?
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

io personalmente sono dell'idea che l'originale ha sempre una qualità elevata. visto i costi dei plotter conviene risparmiare qualche euro per poi rimetterceli di manutenzione?

Comment

Cate, ottima risposta, anche perchè i wiper sono gli unici componenti del plotter che puliscano automaticamente la testina, anzi il consiglio è di cambiarli spesso.

POP

Comment

io li cambio solo ogni 6 mesi, ma li tolgo e li pulisco bene tutte le volte che faccio una pulizia manuale

Comment

con il tempo il solvente dell'inchiostro ammorbidisce la gomma del wiper, che curvandosi invece di pulire la testina la sporca, e la rovina, perchè fa salire le impurità all'interno della testina stessa.
          Per questo motivo vanno cambiati spesso, io li controllerei ogni settimana.

POP

Comment

sono veramente una spesa!!!...questi wiper!!

i miei si piegano dopo due settimane di utilizzo...
            o meglio uno dei due resiste pochissimo!...e devo cambiarlo cambiarlo...ricambiarlo....e ricambiarlo!!...
            TAMpointdigital
            San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
            La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

capisco perfettamente l'utilità ma non sapete se esistono i compatibili?
              Giovanni Vella
              Roland SP540i
              SUMMACUT D60
              Xerox 7830

Comment

possochiederti quanto costano? io ancora non li ho mai cambiati......

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                  capisco perfettamente l'utilità ma non sapete se esistono i compatibili?
                  Qui entriamo in un discorso magari un pò....così...comunque...
                  Il mio plotter lo preso usato da un rivenditore Mimaki. I wiper che montava erano mimaki, li ho sostituiti con quelli Roland, con i due lati diversi come fattura, ma li ho ancora li. Sono in ottime condizioni e qualora dovessi averne bisogno, in attesa di quelli roland, li rimonto al volo.
                  Ovviamente, questo mio discorso, è valido solo dal mio punto di vista, in quanto la macchina è usata...e senza garanzia roland.
                  Non credo che Roland, su macchina nuova, qualora capitasse un problema alle testine, rilevando i wiper non originali, non faccia storie sulla garanzia. Penso che decadrebbe tutto.
                  "Only two things are infinite:
                  the universe and human stupidity,
                  and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                  l'universo e la stupidità umana,
                  ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Wiper lunga durata

Ho montato quelli in gomma siliconica(vulkolan) non si curvano, si puliscono con solvente, ora li cambio una volta all'anno quando sono meccanicamente logorati!
                    Visitatore
                    Visitatore
                    Last edited by Visitatore; 19-06-2008, 21:34:16.
                    Romeo
                    Professionista per passione

Comment

Working...
                    X