Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tracciato Di Taglio Tratteggiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tracciato Di Taglio Tratteggiato

Buongiorno ragazzi, scrivo qui perchè ho bisogno di un suggerimento da qualcuno. Devo fare un lavoretto che non ho mai fatto. Si tratta di stampare un pvc rigido bianco non adesivo da piegare poi in diversi punti. Per cui, devo inserire nella grafica dei tracciati di taglio TRATTEGGIATI che mi permettano di effettuare le relative piegature. Come faccio a fare un tracciato di taglio TRATTEGGIATO? Mi rendo conto che può essere una stupidata, ma siccome è la prima volta che devo farlo, vorrei essere sicuro di non combinare cappellate... Grazie mille a chiunque risponda.
    AME

linea spezzata in diversi punti...
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

Comment

ame che software usi?

Comment

Ciao Cate, uso illustrator. P.s. Poi rispondo alla tua mail, l' ho letta solo stamattina...

Comment

Grazie Diablo, pensavo a quello pure io. ma magari c' è anche un altro modo... Comunque grassie!

Comment

Originalmente inviato da AME Visualizza messaggio
            Ciao Cate, uso illustrator.
            proprio quello che al momento mi manca su questo pc! comunque sia su corel che su freehand puoi dare nelle proprietà della linea il tratto in diverse modalità, tra cui diverse misure di tratteggio. però non ho mai provato se funziona

Comment

Proverò a vedere nelle impostazioni. Grazie ancora...

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                proprio quello che al momento mi manca su questo pc! comunque sia su corel che su freehand puoi dare nelle proprietà della linea il tratto in diverse modalità, tra cui diverse misure di tratteggio. però non ho mai provato se funziona
                avevo provato tempo fa, ma non funziona, taglia tutto.

Comment

infatti non funziona si devono fare delle linee manuali...
                  Giovanni Vella
                  Roland SP540i
                  SUMMACUT D60
                  Xerox 7830

Comment

in freehand la maniera più veloce allora è creare la linea dargli un "aggiungi punti" e poi manualmente vai a sottoselezionare un segmento si uno no e così via...

Comment

Nella palette "traccia" trovi una spunta per il tratteggio, in cui devi indicare le misure di tratteggio...Se funziona o no spesso è solo una questione di tolleranze varie...A me funziona, e anche al corso Giovanni ci ha fatto la sua bella motocicletta in pvc..
                      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Salve a tutti. Io uso Corel Draw e purtroppo cambiando lo stile del tratteggio mi tagliava sempre tutto. Sono stato costretto a disegnare manualmente una linea di taglio (come suggerito prima da altri A.T.) che mi funziona in modo ottimale; in fondo è una questione di pochi minuti. L'ho salvata a parte in modo da poterla richiamare facilmente quando serve (lo so, non ho scoperto l'america ).
                        Nelle foto che allego ho dato una buona distanza per paura che nel piegare si rompesse il tutto, usando un intervallo di 3mm - 6mm. Il materiale era un viniljet da 300 micron e il cliente ha molto apprezzato l'uso di questo supporto.
                        Buon lavoro
                        Attached Files
                        ---------------------------------------------------

Enzo di Grafica Est - Roma York

Nulla è inutile in questo sporco mondo: anch'io sono un ottimo cattivo esempio

Comment

C'è la possibilità di creare degli stili di linea.
                          So che si può fare mettendo tutti pallini per fare gli strass, forse anche personalizzare delle linee

Comment

Infatti anche secondo me l'unico modo è crearsela a mano. Perchè è vero che è un procedimento un pochino più lungo, ma sicuramente hai un controllo ottimale del lavoro.
                            Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                            farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                            Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                            (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                            Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                            vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                            Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                            cambiamento!
                            (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                            Roma - Cesena
                            http://www.first2051.it
                            ROLAND GX24

Comment

Se il tratteggio è lungo ed è lineare (non curvo), io faccio così:

http://screencast.com/t/bAkG3sXloN

ma con un pò di pazienza si fà anche con le curve!
                              Nei tratti corti il metodo più veloce resta il duplica.

ah.. naturalmente con illustrator!

ciao claudio

Comment

Working...
                              X