Annuncio

Collapse
No announcement yet.

passaggi per decorarare vetrine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• passaggi per decorarare vetrine

Buongiorno a tutti,
    è la mia prima esperienza in questo forum...e la mia prima esperienza in questo fantastico mondo della stampa digitale....

Mi rivolgo a voi per capire quali sono i passaggi giusti per decorare una vetrina o per una semplice scritta su furgone.
    ho capito che devo usare un application tape e tecnica a secco se la stampa è piccola, ad acqua se è grande.

diciamo che la mia stampa è un cm 50*30, partendo dalla stampa del pvc quando entra in gioco l'application tape?

insomma, perdonate l'ignoranza, ma mi sfuggono i passaggi che devo seguire.

uso un Roland vp-540.

grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi.

usi l'application quando hai delle cose da tenere insieme oppure l'adesivo non è di forma regolare. (Per intenderci per tenerlo steso dovresti avere 5 mani, con l'application hai una forma regolare che con due riesci a tenerlo)

Usi l'acqua quando hai un adesivo grande (nel tuo caso è meglio) e in un pezzo unico, così puoi riposizionarlo prima che si attacchi e rimane più facile non fare bolle.
    Per le cose piccole meglio non usarla, altrimenti rischi di aspettare ore prima che asciughi e prima di togliere l'application.

Comment

grazie per la risposta...
      ma in che modo si applica alla mia stampa l'application?

Comment

dalla parte della colla

Scherzi a parte, aspetta che la stampa asciughi bene, anche qualche giorno, poi appena prima di applicarla alla vetrina o al mezzo ci metti sopra l'application.
        Meglio, se il lavoro lo fai tu e subito, usare un application non troppo adesivo e trasparente, così vedi dove attacchi.
        Se invece lo dai al cliente e non sai quando se lo attacca, meglio un application di carta che dura di più.

Ripeto che serve solo per le cose piccole o irregolari.
        Se la tua stampa è rettangolare 50*30, io non lo metterei, sarebbe inutile, tanto la stampa rimane comunque gestibile anche da soli.

Non so se ho capito bene se intendevi questo, altrimenti specifica meglio cosa devi fare, che siamo qui per aiutarti

Comment

allora dimmi se sbaglio:

stampo il pvc scontornando le scritte e disegni (con il taglio del plotter)
          aspetto che asciughi
          applico l'application sopra la stampa
          applico sulla vetrina rimuovendo il retro del pvc
          con spatola calco sull'application
          rimuovo l'application

perdona l'ignoranza...è tutto corretto?

grazie per la pazienza

Comment

Originalmente inviato da tabak Visualizza messaggio
            ...stampo il pvc scontornando le scritte e disegni (con il taglio del plotter)
            aspetto che asciughi
            applico l'application sopra la stampa
            applico sulla vetrina rimuovendo il retro del pvc
            con spatola calco sull'application
            rimuovo l'application...
            Stampa il pvc e lascialo riposare per almeno 12h (se puoi), poi scontornalo e applicagli l'application...Per il resto va bene, segui quello che ti ha scritto 'GP'
            "Only two things are infinite:
            the universe and human stupidity,
            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
            l'universo e la stupidità umana,
            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

perfetto, grazie mille a entrambi.
              ciao.

Comment

consiglio da inesperto...

Se permettete aggiungerei un paio di cose che dei super esperti
                come Gp e co. tendono a non considerare neanche più come problema, e
                invece noi neofiti ci sbattiamo il muso come niente fosse...

Ci sono due banalità a rischio svista...

1) togli le parti non necessarie prima di mettere l'AT
                2) anche se l'adesivo è grande fa attenzione ad usare l'acqua...certi tipi di colla con l'acqua si sciolgono e perdono ogni adesività...

Comunque ci sono degli ottimi consigli nelle discussioni passate del forum...darci un'occhiata, non è tempo perso...
                Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

ciao Atlantico,

aspetta fammi capire...sul fondo del pvc (come si chiama tecnicamente) devo lasciare solo quello che mi serve, es scritte, disegni etc. e poi applicare l'application?

Comment

esempio il triangolino all'interno della "A"...quelle son parti che non ti servono...indendeva questo.
                    spellicola tutto tutto prima di mettere l'appication tape

Comment

tutto chiaro...
                      grazie a tutti.

perdonate ancora la banalità delle mie domande.

ora non resta che provare.

ciao.

Comment

ma tranquillo...siamo qui per condividere ed imparare!

Comment

Originalmente inviato da tabak Visualizza messaggio
                          ciao Atlantico,

aspetta fammi capire...sul fondo del pvc (come si chiama tecnicamente) devo lasciare solo quello che mi serve, es scritte, disegni etc. e poi applicare l'application?

Ti ha già risposto egregiamente Caterina...

mi sento solo di aggiungere che la " carta" sotto l'adesivo che si chiama liner...
                          Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                            mi sento solo di aggiungere che la " carta" sotto l'adesivo che si chiama liner...
                            io la chiamo CERATA e non mi chiedere perché...forse perché scivola e mi ricorda i pavimenti di casa della nonna dopo che passava la cera!

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                              io la chiamo CERATA
                              Giusto per la statistica, per me è "carta siliconata"

Comment

Working...
                              X