Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare su forex 3mm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampare su forex 3mm

Ciao a tutti,
    ho una SP540 e ho la necessità di stampare su forex 3mm ma, non avendolo fatto mai, vorrei sapere se posso farlo o se non è indicato stampare su questo supporto.
    Grazie a tutti anticipatamente
    paolo
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Anch' io ho l' sp540 e il tecnico mi ha detto che non si può stampare oltre un certo spessore perchè (anche se ce la fai e l' inchiostro tiene) verrebbe fuori fuoco.
    Io stampo sul cast bianco e poi lo applico.
    Ciao

Comment

grazie mille,
      sai fino a che spessore posso arrivare a stampare?....anche io stampo su pvc e poi lo applico, ma avevo sentito dire che potevo farlo e volevo provare.....ma se devo distruggere la macchina.......
      niente....resterò al tradizionale
      (Henri Poincaré)

Comment

l'sp 540 non è fatto per stampare su lastre di forex da 3 mm, al massimo puoi stampare su supporti alti 1 mm ma mi sà che dico comunque una fesseria. buon week
        Vittorio

Milano
        T. 02860189

Comment

con questi plotter non puoi andare sopra i 7/8 decimi di millimetro

Comment

ok, grazie mille. buon fine settimana a tutti
            (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
              ok, grazie mille. buon fine settimana a tutti
              non puoi stampare,come già ti hanno detto del materiale rigido..la tua macchina non so di preciso quanto che spessore può stampare con le testine alte comunque controlla sul manuale...al limite se lo spessore è giusto e il materiale e rigido,devi mettere un piano dietro al plotter a livello del piano di stampa e uno avanti ugualmente allo stesso livello del piano e fatto con un materiale molto liscio(io ho usato la formica) o se hai i piani con i rulli...ma comunque il peso specifico del materiale non deve essere eccessivo(un foglio di lamiera da un mm.e pesantissimo)prima controlla comunque..con le mie macchine con questo procedimento ho stampato anche gli 80 mr di pvc quello per le carte di credito,ma con molta attenzione e a mio rischio,la prima volta......!!!!buon lavoro
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ciao, sono Michele,

Fresco di iscrizione al forum ti sconsiglierie di stampare direttamente su Forex.
                Io ho una Wp 540 e ti garantisco che anchio mi sono fatto la domanda (o meglio l'ho posta al mio fornitore vedendo la possibilità di alzare le testine.)

Come puoi ben capire ho avuto risposta negativa. Io applico con una calandra a freddo il pVc adesivo (precisamente il monomerico della Avery, spesso 100 micron, abbastanza per lavorare in scioltezza) a secco sul forex.
                Ti confesso, però, che lunedì provo a mettere un pannellino A4 sotto la macchina e stamparci sopra. Finora pensavo di essere l'unico ad avere certe idee. Ti farò sapere
                Produrre, Adattarsi, Raggiungere lo scopo

Centro Eliografico Veneto
                Michele Crivellari

Comment

...queste idee fatevele passare se non volete danneggiare il plotter, non è un problema di rigidità del supporto ma di spessore che non può essere più di 1 mm., il rischio, ma direi la certezza è che il blocco teste sbatta sul forex, addirittura da 3mm.
                  Tenete il numero dell' assistenza Roland a portata di mano...

POP

Comment

mcrivez.....non pensiamoci più..........ascoltiamo pop.....danneggiare la macchina significherebbe stare fermo qualche giorno e spese di assistenza.
                    (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
                      mcrivez.....non pensiamoci più..........ascoltiamo pop.....danneggiare la macchina significherebbe stare fermo qualche giorno e spese di assistenza.
                      Bravi... fate cosi....è meglio.
                      "Only two things are infinite:
                      the universe and human stupidity,
                      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                      l'universo e la stupidità umana,
                      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Oltre a quello gia detto sui rischi eventuali (teste contro materiale e con Roland si va bene, sapeste i prezzi delle teste di stampanti da produzione di altre marche!), aggiungerei che non sono neanche tanto sicuro della durata della stampa sul forex fatta così, visto che le stampanti piane che nascono proprio per questi tipi di lavoro, sono per la maggior parte con tecnologia UV.
                        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Uahuuuuu, che ingresso trionfale nel nuovo forum.Scusate immensamente le cazzate scritte, forse dovute all'entusiasmo del nuovo ingresso, e prometto che farò tesoro dei consigli.Un saluto a tutti
                          Produrre, Adattarsi, Raggiungere lo scopo

Centro Eliografico Veneto
                          Michele Crivellari

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                            ...queste idee fatevele passare se non volete danneggiare il plotter, non è un problema di rigidità del supporto ma di spessore che non può essere più di 1 mm., il rischio, ma direi la certezza è che il blocco teste sbatta sul forex, addirittura da 3mm.
                            Tenete il numero dell' assistenza Roland a portata di mano...

POP
                            Sei troppo onesto...
                            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Working...
                            X