Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avanzamento vinile dopo il taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avanzamento vinile dopo il taglio

Sono un nuovo possessore di un SP-540vp ( macchina eccezzionale ) ma ho da sottoporvi una questione che mi rode un po'.
    Quando faccio il taglio la macchina si porta avanti di quei 5 6 cm che in pratica vanno buttati via , non si può fermarla li e poi ricominciare a stampare ???
    Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio ( sono imbranato )

basta tirare dietro il vinile con le frecce (comandi da stampante) e successivamente dare lo sheet cut

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
      basta tirare dietro il vinile con le frecce (comandi da stampante) e successivamente dare lo sheet cut

Lo sheet cut ti imposta un nuovo base point??
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da ENZO97 Visualizza messaggio
        ...Quando faccio il taglio la macchina si porta avanti di quei 5 6 cm che in pratica vanno buttati via , non si può fermarla li e poi ricominciare a stampare ???...
        Fammi capire il problema:
        fatta la tua lavorazione, alla fine gli dai il Sheet Cut, per tagliare il foglio giusto?

Se non lo vuoi tagliare e proseguire la stampa... non dargli lo sheet cut... e stampa....ma alla fine dovrai farlo e avrai sempre quei cm di scarto.
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Non mi sono spiegato

Io faccio con la roland etichette in genere e dopo il " cutpath " taglio il materiale completamente , siccome il materiale che uso è piuttosto costoso la macchina mi avanza come detto di 5 6 cm . Certo che posso tornare indietro con i tasti ma allora mi tocca essere sempre li invece di fare altro. Quando soprattutto ho molte etichette il problema esiste . Mi hanno detto che nella macchina superiore questo problema non c'è ma !!!
          grazie

Comment

Scusa ma quanto le vendi? Possibile che quello che ricavi non possa ammortizzare i 6/7 cm di scarto?

Molte volte dove i problemi non ci sono ci piace crearceli.

Sempre con stima

Comment

ma hai una sp540 o una vp 540? se hai la sp come ti spiegavo devi farlo manualmente. tirare dietro il materiale e tagliare.
              in alternativa perhé non mandi tutto in stampa e gli dai il taglio delle etichette personalizzato? tipo che ogni 40 cm stampa e taglia e poi ricomincia con gli altri 40 cm di stampa/taglio.
              poi quando finisci di stampare e tagliare tutto tagli tu dove ti interessa...potresti guadagnare tempo e materiale

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                Scusa ma quanto le vendi? Possibile che quello che ricavi non possa ammortizzare i 6/7 cm di scarto?

Molte volte dove i problemi non ci sono ci piace crearceli.

Sempre con stima

Va bene ammortizzare...ma è anche una questione di impatto ambientale...oltre che di ottimizzazione di un processo...hai dato un occhiata alla discussione sul codice deontologico dell'artigiano tecnologico nella sezione " a me piacerebbe"?...

Ti stimo anch'io...
                Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                  ma hai una sp540 o una vp 540? se hai la sp come ti spiegavo devi farlo manualmente. tirare dietro il materiale e tagliare.
                  in alternativa perhé non mandi tutto in stampa e gli dai il taglio delle etichette personalizzato? tipo che ogni 40 cm stampa e taglia e poi ricomincia con gli altri 40 cm di stampa/taglio.
                  poi quando finisci di stampare e tagliare tutto tagli tu dove ti interessa...potresti guadagnare tempo e materiale

mi pare che avanzi ugualmente il materiale con il taglio personalizzato, ugualmente sprechi 5-6 cm. almeno mi pare
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-
                  via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                  www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

brava cate!
                    quella è la migliore possibilità......
                    taglio personalizzato.
                    oppure io ho nascosto le fotocellule con un scootch di carta.
                    io ho un probelma un pò diverso
                    oggi ho mandato in stampa un file "manifesto" con foto bitmap
                    ci ha messo mezzora a "studiarlo" l'ho inviato in pdf mi sembra un tantino + veloce del esp!!??? diversamnete che posso fare
                    la risoluzione è 96 dpi...cioè bassa
                    Monja

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                      mi pare che avanzi ugualmente il materiale con il taglio personalizzato, ugualmente sprechi 5-6 cm. almeno mi pare
                      lo spazio nel taglio personalizzato lo decidi tu certo alla fine fine dovrai comunque tornare indietro con le frecce e tagliare manualmente. ma una cosa è se tagli ogni metro con lo sheet cut, un'altra cosa e se tagli dopo 4 mt ti rsparmi un bel pò di materiale

Comment

Originalmente inviato da monia recchia Visualizza messaggio
                        oggi ho mandato in stampa un file "manifesto" con foto bitmap
                        ci ha messo mezzora a "studiarlo" l'ho inviato in pdf mi sembra un tantino + veloce del esp!!??? diversamnete che posso fare
                        la risoluzione è 96 dpi...cioè bassa
                        i migliori formati sono tiff, eps e pdf...te che macchina hai e che versione versaworks?

Comment

Le cose possono essere 2:
                          - ho hai un problema del tipo 'collo di bottiglia', per cui hai delle operazioni in sospeso e il pc si rallenta;
                          - oppure il file bitmap ha qualche algoritmo che rallenta il processo nel momento in cui lo invii al plotter e lui lo deve interpretare.
                          Il fatto che in .pdf sia un pelo più veloce che in .eps mi fa pensare a questo.
                          "Only two things are infinite:
                          the universe and human stupidity,
                          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                          l'universo e la stupidità umana,
                          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Working...
                          X