Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare progetti edili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare progetti edili

Salve a tutti, sono nuovo e non s se questo il posto giusto per trattare questo argomento. Comunque, ho acquistato una Roland SP300 e alcuni geometri e architetti mi hanno chiesto se era possibile stampare loro progetti edili creati con CAD. Per me questa una cosa nuova e non ho saputo risponde, quindi chiedo a voi. E' possibile?
    Grazie a tutti della vostra gentile attenzione.

Originalmente inviato da Digital Eye Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo e non s se questo il posto giusto per trattare questo argomento. Comunque, ho acquistato una Roland SP300 e alcuni geometri e architetti mi hanno chiesto se era possibile stampare loro progetti edili creati con CAD. Per me questa una cosa nuova e non ho saputo risponde, quindi chiedo a voi. E' possibile?
    Grazie a tutti della vostra gentile attenzione.
    Ciao, io ho qualche cliente che ogni tanto mi chiede questo servizio, io mi faccio portare i file in formato pdf , stampare direttamente da Cad mi era impossibile configurarlo. prova a proporgli questa alternativa
    " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

il plotter ecosolvent non l'ideale per il disegno tecnico
      possibile stampare ovviamente sia dal pdf che dai dxf rielaborati (nel mio caso con illustrator)
      per i costi sono pi elevati rispetto ad esempio a un hp dye, la carta richiesta per le copie di cantiere poi in genere un 90 g/mq.....
      io te lo sconsiglio, salvo per stampe da concorso.
      (il tema stato gi trattato, ora vedo se trovo il3d)
      http://www.rolandforum.com/quattro-c...taggi-cad.html
      questa una delle vecchie discussioni sul tema
      Last edited by maybe; 22-07-2009, 09:41:46.
      W..aleria...la clava!

Comment

DWG viewer

La Autodesk ha reso disponibile dal proprio sito Autodesk DWG TueView,
        Autodesk - DWG TrueView
        un software gratuito che consente l'apertura dei file natii generati con Autocad (qualsiasi versione).

In questo caso lavorerai con il file originario inviando in stampa sul tuo SP-300 direttamente dal driver del plotter.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ok, grazie a tutti.
          Quindi con il mio plotter posso tranquillamente stampare, unico neo il costo un p pi elevato.

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
            La Autodesk ha reso disponibile dal proprio sito Autodesk DWG TueView,
            Autodesk - DWG TrueView
            un software gratuito che consente l'apertura dei file natii generati con Autocad (qualsiasi versione).

In questo caso lavorerai con il file originario inviando in stampa sul tuo SP-300 direttamente dal driver del plotter.
            Io chiedo file con estensione .eps o .Tif
            e stampo direttamente da programma, AI o PS.

Non toccare il colorip
            "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
            "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
            "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Originalmente inviato da pierina Visualizza messaggio
              Io chiedo file con estensione .eps o .Tif
              e stampo direttamente da programma, AI o PS.

Non toccare il colorip
              Quando chiedete file con estensione EPS o TIF ricordatevi di indicare la risoluzione corretta per la stampa. Per i disegni tecnici consiglieri non meno di 200-220 DPI e non pi di 300 DPI (non serve andare oltre)

L'uso del visualizzatore DWG vi risparmia questo problema in quanto legge il dato vettoriale e rasterizza in base alla risoluzione di stampa da voi scelta.
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ho scaricato il programma, ma all'apertura dei file DWG, il programma mi chiede l'aggiornamento, che a pagamento, ho sbagliato io oppure....
                SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                  il plotter ecosolvent non l'ideale per il disegno tecnico
                  possibile stampare ovviamente sia dal pdf che dai dxf rielaborati (nel mio caso con illustrator)
                  per i costi sono pi elevati rispetto ad esempio a un hp dye, la carta richiesta per le copie di cantiere poi in genere un 90 g/mq.....
                  io te lo sconsiglio, salvo per stampe da concorso.
                  (il tema stato gi trattato, ora vedo se trovo il3d)
                  http://www.rolandforum.com/quattro-c...taggi-cad.html
                  questa una delle vecchie discussioni sul tema
                  Mi hanno consigliato una Epson 9000 (usata e a buon prezzo) per fare questi tipi di lavori, voi che dite?

Comment

ottima. o qualsiasi HP va bene
                    W..aleria...la clava!

Comment

Che tipo di carta devo acquistare? Che cifra posso chiedere per un progetto stampato?

Comment

per disegni normali carta da plotter 90g/mq
                        per concorsi la 120
                        due formati:
                        rotolo da 90 cm e da 50 cm (circa)
                        i prezzi non sono pubblicabili!
                        W..aleria...la clava!

Comment

i formati unificato per progetti sono da A0 ad A4
                          con il 90 cm fai A0 ed A1 col 50 A2 ed A3, l'A4 lo fai con la stampante
                          W..aleria...la clava!

Comment

Grazie 1000, mi siete stati veramente d'aiuto. Ancora grazie e alla prossima.

Comment

Comprati un plotter HP,
                              vanno gi benissimo i DesignJet 500 e poi vuoi + flessibilit meglio un 800
                              se cerchi velocit 1050C e 4000 (io ho un 4000 in vendita a met prezzo)
                              Molto meglio degli Epson che in quanto a driver per Autocad sono un po' scarsi.

Per la carta prendi solo 91 e 61 poi non ti conviene stare a cambiare continuamente rotolo perdi pi tempo che il costo della carta ...
                              un rotolo ti costa circa 10 caff....
                              "qualsiasi tipo di stampa non un problema, basta risolverlo!" (citazione anonima)

ROLAND VS-640 HP SCITEX C3 GrandJet 3,20mt. HP LATEX DJ L26500 SEIKO ColorPainter 64S HP DJ 9000S HP DJ 5500 60" DYE/UV SUMMA DC3 MIMAKI CG-60EX MIMAKI FX-130 KONICA MINOLTA BIZHUB PRO C6500 Xerox Phaser 7750 Resinatrice Poly Drop E35

Comment

Working...
                              X