Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creare un a caricatura.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Creare un a caricatura.

Ciao a tutti,
    un amico mi ha chiesto se riesco a creargli una caricatira del suo cane da una foto (che vedete in allegato).
    ll risultato finale per intenderci dovrebbe essere tipo quello del cane che valentino ha sulla sua moto (quindi praticamente un disegno).
    Ho provato con vari programmi tipo BEfunky photo to cartoon ecc. ma non ho avuto risultati soddisfacenti. C' qualcuno che sa come fare per aiutarmi?

Grazie
    Attached Files
    Ciao

Roberto Beltrandi
    Roland SP 300 V

io ti vorrei aiutare ma con il palmare a 130 km. ora non semplice
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

...posso aspettare.

per ora grazie.
      Ciao

Roberto Beltrandi
      Roland SP 300 V

Comment

Purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma sono interessato all'argomento visto che tempo fa mi hanno chiesto una cosa simile e non ho saputo realizzarla.......mi metto in coda e attendo l'intervento del mitico Re!
        MARMONY SPORT - Via Matteotti 73 - SANTHIA' (VC)

Comment

interessante l'argomento, anche io volevo creare una mia caricatura, vediamo se riesco ad imparare qualcosa di nuovo!

Comment

Bel cane.
            Ti dico come farei io.
            Ma devi saper disegnare almeno un pochino.
            Matita, gomma, foglio A4 meglio se A3.
            Parti dal naso e tracci il tuo disegno scimmiottando quelli che sono i tratti del cane. Se ti manca un po di fantasia cerca cose simili su internet e prendi spunto.
            Una volta arrivato al disegno definitivo, approvato dal cliente ( meglio!!!) lo ricalchi con un rapidografo 0,3/0,5 e tanta mano ferma. Poi, una volta asciutto, passa la gomma per cancellare la matita.
            Fai una scansione almeno a 400 dpi, poi la converti in BN al tratto.
            Controlla che tutte le linee siano chiuse. Poi apri l'immagine con Corel Trace e il gioco fatto. Hai il tuo vettore pronto da colorare.
            Buon lavoro.
            Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

In questa discussione ci sono dei buoni spunti
              http://www.rolandforum.com/altri-sof...aricature.html
              ---------
              tecla- atos-greenfax-
              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Ti posto un paio di esempi di lavori realizzati con questo sistema.
                Magari t'ispira.
                Se Giovanni Re legge questo post vede anche il risultato riguardante la Granita su cui mi ha dato qualche dritta.
                Attached Files

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
                  Bel cane.
                  Ti dico come farei io.
                  Ma devi saper disegnare almeno un pochino.
                  Matita, gomma, foglio A4 meglio se A3.
                  Parti dal naso e tracci il tuo disegno scimmiottando quelli che sono i tratti del cane. Se ti manca un po di fantasia cerca cose simili su internet e prendi spunto.
                  Una volta arrivato al disegno definitivo, approvato dal cliente ( meglio!!!) lo ricalchi con un rapidografo 0,3/0,5 e tanta mano ferma. Poi, una volta asciutto, passa la gomma per cancellare la matita.
                  Fai una scansione almeno a 400 dpi, poi la converti in BN al tratto.
                  Controlla che tutte le linee siano chiuse. Poi apri l'immagine con Corel Trace e il gioco fatto. Hai il tuo vettore pronto da colorare.
                  Buon lavoro.
                  E bravo Alex!!! Anche io adotto questa tecnica ereditata da quando lavoravo in reprocamera, per ricostruire disegni il metodo pi sbrigativo e affidabile senza stare ore e ore alla ricerca di un risultato apprezzabile con l'autotraccia.
                  Si ottengono splendidi risultati anche con questo metodo http://www.coreldrawtips.com/videos/...neDrawing.html
                  Last edited by Manolo; 17-07-2009, 19:17:50.
                  PUBBLISTAMPA
                  Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!
                  https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                    E bravo Alex!!! Anche io adotto questa tecnica ereditata da quando lavoravo in reprocamera, per ricostruire disegni il metodo pi sbrigativo e affidabile senza stare ore e ore alla ricerca di un risultato apprezzabile con l'autotraccia.
                    Si ottengono splendidi risultati anche con questo metodo CORELDRAWTIPS.COM
                    Grazie a tutti per l'aiuto, in attesa che Giovanni abbia un po' di tempo anche per me, prover seguendo il tutorial postato da Manolo (visto che con il disegno a mano libera sono sempre stato decisamente negato).
                    vediamo cosa ne esce.....
                    Ciao

Roberto Beltrandi
                    Roland SP 300 V

Comment

con pochi colpi di mouse si posso inoltre ottenere effetti interessanti come questo che ho allegato
                      Attached Files
                      PUBBLISTAMPA
                      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!

Comment

Bravo Manolo, un bel risultato.
                        Grazie anche per il link, utilissimo per ricalcare e dare quel tipo di effetto.
                        Tuttavia, per il discorso caricatura, a meno che non si abbia gi un'idea precisa in testa, preferisco lavorare con gli strumenti dati da Dio (le mani) e poi ritoccare col mouse.
                        C' pi soddisfazione .

Comment

Bravo Manolo.
                          La tecnica quella. Sto scrivendo una procedura per dare una mano a chi, come dice alex, non usa al meglio gli strumenti offerti dal buon Dio.

Tra l'altro, oltre le caricature si potrebbe parlare di una o pi di queste tecniche per trasformare le foto in "opere d'arte".

Quale vi piace di pi?
                          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                            Quale vi piace di pi?
                            Tutte, dipende dal contesto in cui le applichi.
                            PUBBLISTAMPA
                            Assemini (Ca)

Comment

Concordo con Manolo ma nonostante ci in senso assoluto la pi bella l'ultima. Fresca e spensierata.
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-
                              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
                              X