Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Filati laminati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Filati laminati

Buongiorno a tutti gli AT, sono in difficoltà con dei filati laminati oro e argento della gunold, le stò provando tutte, dalla tenzione alla fliselina, dalla velocità di ricamo all'ago, ma il risultato è che non riesco proprio ad andare avanti.
    La macchina è una inbro monotesta monoago 12 colori; grazie!!!

Mi permetto per la seconda volta di suggerirti di cercare il problema altrove: il filato non c'entra.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ciao, se mi ricordo bene addebitavi il problema alla programmazione.pompilio dicci almeno quale' il problema con questi filati.visto che nel post non lo dici.poi ti faccio una domanda, nello stesso ricamo gli altri colori cosa fanno? e' vero si che i metallizzati sono una rottura di b...io quando li uso velocita ridotta e spray a volonta ma tante volte arriva annodato all'ago e si spezza.io lavoro per disegnare pe design versione 5 che e' economico.sicuramente quelli che hanno programmi veri hanno meno problemi,mi piacerebbe sapere da chi adopera programmi di punciatura seri che anche costano hanno benefici dall'aver speso di piu' di chi se le cavata con quattro soldi.perche' se si spezza il filo 4/5 volte a ricamo il risparmio si va a benedire lo perdi di tempo.deyo delucidami ti ringrazio

Comment

Certamente la punciatura ha un peso elevato nella buona riuscita di un ricamo.
        Ma, ipotizzando che il punciato sia a posto, il filato metallico non richiede accorgimenti particolari se non una velocità più bassa, ago in buone condizioni e magari una spruzzata frequente di silicone spray.
        Io mi riferivo però al fatto che quella macchina in particolare, essendo monoago, può dare problemi, soprattutto con il filato metallico che risulta comunque più spesso e rigido.
        Non ho mai usato direttamente quella macchina (pur avendola vista spesso in fiere di settore), ma ho già sentito diverse aziende (compreso un altro utente del forum) che dopo averla acquistata l'hanno sostituita con un modello diverso.
        Per questo ho già detto una volta a pompilio di interpellare direttamente il fornitore: magari è solo un problema di regolazioni di macchina.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          Mi permetto per la seconda volta di suggerirti di cercare il problema altrove: il filato non c'entra.
          con gli altri filati la macchina si comporta bene, solo con i laminati mi si creano dei nodi quasi in prossimità del cono.

Comment

io non faccio molto caso alla marca filato uso quello che riesco a comprare qualche volta capita di avere sotto la macchina uno spolettone metallico che arriva all'ago con i nodi,per quel poco di esperienza che ho penso che la colpa e' della torcitura effettuata sullo spolettone.resto meravigliato che la ditta citata da pompilio creai problemi visto che costichhia e ritengo di buona qualita'.comunque con il ricamo personalmente rispetto delle precauzioni che durante la giornata mi tornano utili (pulizia macchina di sfilacci e polvere specialmente vicino al rasafilo olio quanto basta) e poi guardare il ricamo punciatura modificandolo di volta in volta,essendo autodidatta pultroppo io sono costretto a farlo.quando ho raggiunto quello voluto lo tengo in conserva dato che sono ripetitivi ciao ragazzi

Comment

Working...
            X