Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Borse in carta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Borse in carta

Ma come si realizzano le borse in carta?
    Ne ho alcune in casa e sembra che abbiano una specie di termoadesivo pressato sopra però molto molto sottile

Le bprse in carta si stampano con diverse tecniche, dipende dai soggetti, dalla tiratura e.... dal portafoglio del cliente.
    La tecnica più usata è la flexografia, per lavori di pregio si usa la stampa offset, e per le piccole quantità la serigrafia.
    Quella che hai visto te molto probabilmente è stata stampata in offset e verniciata in uv nell'immagine.
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ciao..

mi occupo di buste...
      la vedo diversamente da manolo...quelli di pregio non sono in offset...semmai in hot print...conosciuta come stampa a caldo ...(la offset è commerciale non a caso è per mediolunghe tirature), infatti la hot print costa molto molto di piu' dell'offset..al prezzo cadauno....la offset di "pregio" ha la definizione soprattutto in quadricromia...ma ormai la flexo non ha molto da invidiare alla offset
      ci aggiungiamo che taluni stampano anche in tipografica (facendo anche eccellenti quadricromie semirotative, oppure anche in acrilico e in tampografica..ma sono eccezioni..e non quadricromie.
      se metti una foto...posso avere l'idea del tipo di busta e della sua stampa, sempre che da una foto si veda...
      mik

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
        mi occupo di buste...
        la vedo diversamente da manolo...quelli di pregio non sono in offset...semmai in hot print...conosciuta come stampa a caldo ...(la offset è commerciale non a caso è per mediolunghe tirature), infatti la hot print costa molto molto di piu' dell'offset..al prezzo cadauno....la offset di "pregio" ha la definizione soprattutto in quadricromia...ma ormai la flexo non ha molto da invidiare alla offset
        ci aggiungiamo che taluni stampano anche in tipografica (facendo anche eccellenti quadricromie semirotative, oppure anche in acrilico e in tampografica..ma sono eccezioni..e non quadricromie.
        se metti una foto...posso avere l'idea del tipo di busta e della sua stampa, sempre che da una foto si veda...
        mik
        Io parlavo di tecniche più usate, mi risulta che la hot print non è una delle tecniche più usate, e questo a causa dei costi elevati, generalmente si usa come "nobilitazione" dello stampato, in altri casi (pochi) si usa esclusivamente la stampa a caldo. Questo almeno è quanto vedo in giro, magari dalle tue parti è diverso. Ciao
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!

Comment

Ma con il mio plotter da stampa e taglio c'è un modo di farle o devo attrezzarmi diversamente?

Comment

Per 100/200 pz io di solito stampo in serigrafia

Piccoli negozi non hanno bisogno di grosse quantita, quindi preferiscono aquistare borse gia pronte dove posso prendere la quantità che vogliono e farle serigrafare

Solitamente ci stampo o in ''oro'' o ''argento''

Nulla di complicato e multicolore

ps
            forse leggendo meglio il topic sono andato offtopic
            Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Mastersushi Visualizza messaggio
              Ma con il mio plotter da stampa e taglio c'è un modo di farle o devo attrezzarmi diversamente?
              il plotter di solito non ti puo' fa nulla...
              quindi l'attrezzatura specifica ci vuole....
              mik

Comment

il plotter di solito non ti puo' fa nulla...
                quindi l'attrezzatura specifica ci vuole....
                mik
                E quale sarebbe?

Comment

ehi..

E quale sarebbe?
                  puoi attrezzarti per la stampa serigrafica per stampare gadget o anche shoppers, oppure comprare qualche macchina semiautomatica flexo o qualche pressa tampografica oppure anche pressa per la stampa a caldo...
                  mik

Comment

Qualcuno mi può cortesemente spiegare come si stampano le buste in tampografia? Ne posseggo una e ne vorrei approfittare per ampliare l'offerta, grazie.
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                      Qualcuno mi può cortesemente spiegare come si stampano le buste in tampografia? Ne posseggo una e ne vorrei approfittare per ampliare l'offerta, grazie.
                      In tampografia penso proprio di no
                      I bustifici che conosco stampano in flessografia.

http://www.ismacolor.it/flessografia.php

Il mio Capo stampa, piccoli quantitativi, in serigrafia.

piera
                      "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
                      "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
                      "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

ciao

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                        giusto...ottima idea visto che forse ne hai la possibilità...
                        dimmi che macchina hai...le caratteristiche...soprattutto la profondità???
                        ha almeno 10-15cm di profondità????
                        formato utile????
                        vediamo se possiamo arrivarci a stampare uno shoppers o che tipo di shoppers...
                        mik

Comment

io..

Originalmente inviato da pierina Visualizza messaggio
                          In tampografia penso proprio di no
                          I bustifici che conosco stampano in flessografia.

cos'è la flessografia o flexografia (prestampa flexo e procedimento di stampa flessografico o flexografico)

Il mio Capo stampa, piccoli quantitativi, in serigrafia.

piera
                          non stampo in tampografia....ma la tampo...è una pressa...e con le presse si stampano shoppers ma quelli già formati...ovvero da comprare belli e fatti ma personalizzare e basta....come faccio io con la hot print..
                          al cliente serve la personalizzazione...è cio' che conta alla fine..
                          secondo me...si puo' fare...dipende dalle caratteristiche della macchina...
                          mik

Comment

non stampo in tampografia....ma la tampo...è una pressa...e con le presse si stampano shoppers ma quelli già formati...ovvero da comprare belli e fatti ma personalizzare e basta....come faccio io con la hot print..
                            al cliente serve la personalizzazione...è cio' che conta alla fine..
                            secondo me...si puo' fare...dipende dalle caratteristiche della macchina...
                            mik
                            Facci un esempio o posta qualche link, ho una comec che stampa 50 x 10 cm. che prende polvere inutilmente, spiegami i vantaggi che avrei a utilizzarla per le buste.
                            PUBBLISTAMPA
                            Assemini (Ca)

Comment

Per attrezzarsi a fare i lavori in serigrafia ci vogliono stanze a norma(per i colori),attenersi alle normative per l'eliminazione delle acque da residui di lavaggio (o attrezzarsi con appositi macchinari per il filtraggio dell'acqua sporca), in alcuni casi far controllare la fuoriuscita dei fumi nell'aria dall'ARPA locale(Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale) bromografo per incidere i telai ecc...Insomma, se non hai grosse produzioni o se non vuoi cominciare a fare serigrafie anche per altri articoli, fatti due conti
                              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Working...
                              X