Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Borchie su forex 3mm.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Borchie su forex 3mm.

Buongiorno a tutti.
    Esiste un attrezzo che mi permetta di mettere delle borchie su forex da 3mm.?E chi lo commercializza?
    Devo fare un cartello per un'azienda e il cliente mi ha portato un suo vecchio cartello rotto che ha dei buchi e una piccola borchia, non come quelle dei banner per intenderci.
    Ho paura che se faccio solo i buchi con il trapano stando in esterno si rovini più velocemente.
    Aspetto consigli
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

io metterei delle rondelle o in alternativa la sirspa ha dei attacca pannelli specifici
    NEON for LIFE

Comment

Bisognerebbe vedere la densità del forex, ma temo che usando direttamente l'occhiellatrice rischieresti di rovinare il punzone o rompere il forex.
      Se fori prima e poi applichi l'occhiello potrebbe funzionare, ma devi calibrare molto bene la pressione con cui applichi l'occhiello.
      Se lo metti bene secondo me non rischi che si rovini col tempo.
      Io farei una prova su un pezzo di scarto.
      Poi non so se esiste sul mercato una soluzione specifica, e quindi migliore.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Allego una foto della borchia(se tale è...).
        Non riesco a capire come l'hanno applicata...e dove le reperiscono
        Attached Files

Comment

dovrebbe essere una borchia che trovi anhce nei brico con punzone da battere con il martello
          NEON for LIFE

Comment

Beene...stasera ci passo e dò un'occhiata...Devo fare il foro prima però,giusto?

Comment

si perchè sono punzoni da battaglia e poi pechè il forex è duro da forare per un punzone non creato appositamente
              NEON for LIFE

Comment

Grazie mille Stefano
                Vi farò sapere come sarà il risultato.

Comment

io metto spesso le borchie (diametro 6 mm) al forex da 3 mm:

prima foro con il trapano con punta da 6 mm - essendo la misura giusta, gli occhielli entrano (a mano) con un po' di difficoltà e sono quindi già in pressione

poi con occhiellatrice manuale do una leggera pressata in modo da fare un po di risvolto sul retro occhiello che così si blocca

ciao
                  Alessandro
                  SP540V - Amaya Ricamo - Serigrafia tradizionale
                  Zelarino Venezia
                  www.serigrafiags.it - [email protected]

Comment

Ottimo,grazie anche a te

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                      Allego una foto della borchia(se tale è...).
                      Non riesco a capire come l'hanno applicata...e dove le reperiscono
                      Ciao Leo, allora quella borchia è stata fatta con una stupida pistola che vendono in ferramenta ce l'ho anche io.
                      Appena ho tempo ti metto una foto di questa stupida macchinetta da 4 soldi.
                      Ciao, Piero.
                      URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                      www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                      Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                      ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                        Ciao Leo, allora quella borchia è stata fatta con una stupida pistola che vendono in ferramenta ce l'ho anche io.
                        Ciao, Piero.
                        Grazie Piero, aspetto le foto della "stupida"

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                          Ciao, Piero.
                          si dai che ineressa anche a me
                          io ho sempre fatto come gia detto da fotolitogs con il trapano e poi messo l'occhiello con il punzone manuale a ''martello'', ma a volte mi sono trovato nella necessita di mettere una punta di attack per fissarla definitivamente...

Comment

Allora questa è veramente un giocattolo, sicuramente in commercio ce ne saranno di più professionali e anche più grosse.
                            La verità io l'ho usata solo una volta.
                            Niente di chè, il meccanismo non è tipo quello degli occhielli per banner, perchè da dietro non c'è nessuna farfalla è solo una borchia che nei materiali duttili come il forex, legno o altro, la borchia entra a pressione tramite i dentini che ha.
                            Ciao, Piero.
                            Buona Domenica!
                            Attached Files
                            Last edited by pierourbano; 16-05-2009, 15:05:30. Motivo: Correzione
                            URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                            www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                            Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                            ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Adesso ho capito qual'è...sta stupida
                              Grazie mille ancora Piero. Lunedì vado in ferramenta a comprarla.Ciao

Comment

Working...
                              X