Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare i file fatti con AutoCAD senza righe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare i file fatti con AutoCAD senza righe

Ciao.
    Più volte mi è capitato che mi hanno dato da stampare dei pannelli fatti con AutoCAD.
    Tutte le volte ho dei problemi.
    Anche oggi mi hanno dato un file PDF fatto con Autocad. A parte che è da 5Mb ma è pesantissimo da aprire...in Corel X4 non riesco nemmeno a importarlo perchè si inchioda il programma. Allora l'ho aperto direttamente da VersaWork e l'ho stampato da lì solamente che c'è uno sfondo grigio sfumato e me lo stampa pieno di righe bianche, come se lo sfondo fosse spezzettato (così come carica il PDF quando lo apro....prima apre tutto lo sfondo salendo dal basso verso l'alto, e poi tutte le scritte e le foto).
    Se zoomi poi bene il file PDF, pure le scritte sono come tutte spezzettate.
    Comunque quelle in stampa non si vedono, il problema è lo sfondo che è proprio brutto.
    Qualcuno sa come posso risolvere il problema? In Corel non riesco a fare niente perchè si crasha quando importo il file. In Illustrator non ho povato perchè non lo so usare. Magari c'è un modo per esportare il file da CAD nel modo giusto?

Altra cosa: dallo stesso file devo far stampare un pannello in forex 3mm misura metri 5x3,5. Ovviamente farlo in unico pezzo penso sia impossibile, anche solo per un discorso di trasporto, perciò pensavo di stamparlo in 4 pannelli da 2,5x1,75. Presupponendo di risolvere il problema delle righe, da chi mi consigliate di stamparlo? Ci vuole ovviamente una buona qualità perchè è uno di quei pannelli che mettono nei cantieri dove ci sono tutte le informazioni sui lavori, i fornitori, il rendering della casa ecc. e perciò ci sono scritte piccole.
    Avevo provato a fare uno striscione grande alla Gescom ma i plotter che hanno loro non hanno definizione e quindi ho paura che venga troppo sgranato. Chi potrebbe stampare roba così grande in alta definizione?

Grazie
    Ciao
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Purtroppo l'unica soluzione che mi viene di darti è di aprire il PDF in Illustrator e sistemare lo sfondo.
    Purtroppo generando un PDF da Autocad quello dei riempimenti spezzettati è un problema comune. Magari qualcuno ha una soluzione migliore della mia.

Comment

Domani posso provare a vedere se ne vengo fuori con Illustrator...Sperando si riesca ad importarlo e non si crashi come Corel...
      Mirko
      -----------------
      ValtNet s.r.l.
      Sondrio

Comment

Se non devi modificarlo puoi provare ad aprirlo con photoshop e controllare se il problema persiste, in genere a me da risultati molto migliori rispetto a corel o illustrator
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

anch'io all'inizio importavo in corel.......... ma è un macello..........
          fatti mandare il file originale in *.dwg e lo stampi direttamente da autocad in VW
          Uff. Grafico
          Manuel
          ----------------------------------------------
          Emmea Trade & Service s.r.l.
          Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
          Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
          Grafico : [email protected]
          Mail: [email protected]
          Internet : www.emmea.it

Comment

Il problema di Photoshop è che poi me lo converte in raster e il file non è a dimensione reale quindi poi me lo rovina quando lo ingrandisco....
            E per AutoCAD, bisognerebbe averlo :-)
            Comunque vedrò...alla peggio lo ricostruirò tutto....
            Mirko
            -----------------
            ValtNet s.r.l.
            Sondrio

Comment

Se è solo testo o loghi che puoi recuperare facilmente ti conviene digitarlo d sana pianta. Cosi facendo oltre a risparmiare tempo il dettaglio sara superiore
              Quante volte mi è capitato che ti inviano il file in DXF o DWG vantandosi che era già definitivo
              Non avendo AUTOCAD l' unica soluzione che alla fine sarà la piu veloce è quella di rifarlo da 0
              SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
              Panizza Davide
              Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Originalmente inviato da Zizzo Visualizza messaggio
                Il problema di Photoshop è che poi me lo converte in raster e il file non è a dimensione reale quindi poi me lo rovina quando lo ingrandisco....
                E per AutoCAD, bisognerebbe averlo :-)
                Comunque vedrò...alla peggio lo ricostruirò tutto....
                Quando lo importi in Photoshop puoi impostare le dimensioni reali e la risoluzione che ti serve. A quel punto controlli se il risultato del file aperto in Photoshop va bene.

Comment

Con il software gratuito* DWG TrueView™ è possibile visualizzare, stampare e pubblicare con la massima accuratezza file DWG™ e DWF™ autentici. Inoltre, DWG TrueView™ è ora dotato di tutte le funzionalità di DWG TrueConvert™. Questo significa che si può convertire qualunque file di disegno AutoCAD® o basato su AutoCAD per il massimo della compatibilità
                  Autodesk - DWG
                  spero ti risolva il problema ciao
                  PUBBLISTAMPA
                  Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                  https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Caspita, corro a provarlo!

Comment

Attenzione non è così semplici molti tecnici utilizzano ancora il sistema vecchio di colori e spessori, vale a dire che a determitato colore di linea in fase di stampa va attribuito un determinato colore e spessore, generalmente per generare il pdf da autocad utilizzano il motore interno "dwg to pdf" dovresti chiedere al tuo cliente quando stampa il pdf di cambiare in proprieta della stampante > personalizza propieta' di ridurre la risoluzione che di defoult e 400 dpi e per un cartellone di quelle dimensioni e un tantino esagerata come ci insegna giovanni e daniele .

Comment

sconsiglio vivamente a chi non è pratico di autocad di stampare direttamente da quel programma.
                        una possibile soluzione per evitare quella spezzettatura dello sfondo è di farti rifare il pdf non utilizzando il "dwg to pdf" ma stampando su una stampante virtuale che crea il pdf in fase di stampa, una soluzione è pdf995 (free).

Comment

ciao a tutti
                          se vi serve convertire o lavorare un disegno autocad, potete chiedere a me, ci lavoro tutti i giorni!!

spero di essere utile

saluti gianluca

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                            Con il software gratuito* DWG TrueView™ è possibile visualizzare, stampare e pubblicare con la massima accuratezza file DWG™ e DWF™ autentici. Inoltre, DWG TrueView™ è ora dotato di tutte le funzionalità di DWG TrueConvert™. Questo significa che si può convertire qualunque file di disegno AutoCAD® o basato su AutoCAD per il massimo della compatibilità
                            Autodesk - DWG
                            spero ti risolva il problema ciao
                            a parte il consiglio di Manolo che non ho ancora sperimentato, non so corel(ma penso di si), ma illustrator apre correttamente i dxf.
                            quindi richiedi i files in dxf e risolvi il problema
                            W..aleria...la clava!

Comment

sia corel che illustrator importano direttamente i file in dwg, ma se nel disegno fatto in autocad ci sono delle parti campite, quando viene importato nei programmi di grafica ci posso essere dei problemi nella conversione.

saluti gianluca

Comment

Working...
                              X