Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non taglia l'avery fluo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non taglia l'avery fluo!

...problemino, plotter pnc-960, da due mesi ad oggi ho giocato a fare adesivini di tutti i generi ma sempre con colori normali quindi con un pvc abbastanza normale come spessore, ieri un' amico mi ha regalato del pvc avery arancio fluo, molto più consistente rispatto al mio solito nero! ...morale della favola non riesco a tagliarlo completamente, ho alzato la pressione di taglio a 10 (scala da 0-10) ma nulla, ho provato a far sporgere di + la lama, ma nulla; incido il materiale ma non arrivo al fondo bianco quindi faccio molta fatica poi a spellicolare l'adesivo.
    Lama da cambiare secondo voi? o qualcos' altro?
    ...ovviamente nei tagli più stretti (striscioline da 1mm) l'adesivo tende ad alzarsi come anche nei puntini delle scritte come le "i"

Anche io ogni tanto ho problemi a tagliare materiali spessi.
    Una lama nuova taglia tantissimo...quando la cambio non mi aspetto risultati cosi sorprendenti.
    Hai provato una lama con un offset diverso?
    Per tagliare materiali spessi io uso una con offset 1,00 mm e mi taglia di tutto.

Ciao
    Andrea

Carto tecno service s.r.l. - Buja - (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
    [email protected]

Comment

non conosco il programma di taglio che usi, io quando devo tagliare materiali ad alto spessore, preparo un file copiando ed incollando 2/3 tracciati e il plotter ripassa 2/3 volte sopra lo stesso tracciato, non sforzi i motori e non consumi la lama.

Comment

io lavoro su un plotter FASTRACK 650 e per i tagli su vinili standard si usa montare una lama con il "taglio" a 45°, mentre per vinili più spessi - fluo, rifrangenti, mask per marmisti - ci sono delle lame da 30° (più accuminate)...
        Hasta la Fin del Mundo... in Vespa! è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

Comment

Grazie a tutti per le dritte in questi giorni ordinerò sicuramente delle lame nuove e proverò a vedere se la situazione migliora.

Comment

Working...
          X