Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che tipo di alestimento per questo catalogo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che tipo di alestimento per questo catalogo?

Salve se qualcuno mi sa dare un buon consiglio
    per allestire un catalogo da 5000copie da 26pag. + copertina con f.to 27x21
    il cliente vuole una carta per l'interno da 200 a 400gr con allestimento anelli particolari (made USA) non aspirale in ferro, forse secondo me la brusoratura si puo spaccare con una grammatura elevata adesso provo a chiedere a qualche legatore in zona.

saluti a tutti e buon lavoro

artigrafichepellegrini
    grafica
    stampa offset piccolo formato
    stampa digitale
    plotter stampa e taglio ROLAND
    plotter da taglio GCC

ciao max
    sono antonello, un litografo,
    vedi, se il cliente non è vincolato al numero delle pagine, di portarle a 24, cosi sarebbero tre impianti 64x88 in bianca e volta, riusciresti ad ottimizzare sia la stampa sia la confezione.
    Fino a 200 gr. si riesce a brossurare,
    un cartoncino da 400 gr. mi sembra eccessivo, anche per sfogliarlo diventerebbe poco pratico e poi non potresti brossurare,
    e, considerato che il numero di copie è alto, la brossura sarebbe il sistema più rapido e forse più economico per confezionare il catalogo, oppure proponi al cliente il punto metallico, ma in questo caso devi necessariamente fare 24 o 28 pagine + la copertina.

ciao

Comment

Originalmente inviato da tnt Visualizza messaggio
      ciao max
      sono antonello, un litografo,
      vedi, se il cliente non è vincolato al numero delle pagine, di portarle a 24, cosi sarebbero tre impianti 64x88 in bianca e volta, riusciresti ad ottimizzare sia la stampa sia la confezione.
      Fino a 200 gr. si riesce a brossurare,
      un cartoncino da 400 gr. mi sembra eccessivo, anche per sfogliarlo diventerebbe poco pratico e poi non potresti brossurare,
      e, considerato che il numero di copie è alto, la brossura sarebbe il sistema più rapido e forse più economico per confezionare il catalogo, oppure proponi al cliente il punto metallico, ma in questo caso devi necessariamente fare 24 o 28 pagine + la copertina.

ciao
      ...concordo...l'anomalia stà nelle 26 pgg. + copertina...mi auguro sia autocopertinato altrimenti se l'interno è da 400 gr. chissà la copertina!
      A parte gli scherzi, il fatto che chieda 26 pgg. mi fa sospettare che non è una foliazione standard...è come fossero schede...e la spirale credo sia l'unica soluzione...l'alternativa potrebbe essere quella di 6/4ni + copertina in brossura cucita (filo refe) ...con il collo di bottiglia in fase di raccolta che con carta troppo pesante (max 200 gr.) rischi di farla in manuale...e 5000 copie sono tante!
      La Bottega Multimediale
      Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
      0736.828848 - [email protected]

Comment

Inutile .....con un interno di quella grammatura solo con la pur lo puoi fare....fidati
        Marco
        Last edited by Daniele Cogo; 19-11-2010, 12:22:15.

Comment

attenzione oltre a mangiare pane e volpe c'è anche un trojan
          Io sono contrario a tutti i tipi di censura, ma quando uno entra senza presentarsi ... diventa spam e non pubblica informativa
          Attached Files

Comment

Se noti è già stato bannato, ora tolgo anche i link.

Grazie per la segnalazione.
            Daniele

Comment

Grazie, si avevo visto, ma era solo per sottolineare.
              Se uno si presenta con garbo e sincerità, può a mio avviso pubblicizzare tutti i prodotti e offerte che crede, dimostrando la serietà dell'azienda (ricordatevi come si è presentato Gatto).
              Al contrario quando si presenta una azienda in maniera falsa o ingannevole (come è capitato diverse volte) induce a una totale mancanza di fiducia

Comment

Working...
              X