Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tagliare anche il liner (Siliconata)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tagliare anche il liner (Siliconata)

Ho fatto un piccolo tutorial per "insegnare" a tagliare tipo fustella anche il liner di supporto (carta siliconata) è stato postato anche in risposta a una precisa domanda, ma penso che si perderà tra altri mille metodi non consoni a quella specifica richiesta, quindi apro questo nuovo tread

Ciao
    Francesco
    Last edited by tratto; 10-07-2009, 14:11:20.

scusa ma io avevo capito che sconsigliano di tagliare il liner per non rovinale il battilama, non è così??

Comment

e se si mettesse un foglio di pvc 0,200 o pet sotto all'adesivo da tagliare ?
      preserverebbe almeno il battilama ?
      artigiano tecnologico motociclista

Colombo Pubblicità srl
      0331/30.18.61
      www.colombopubblicita.it

Roland sp 540v - Roland pc60 - Roland camm1 pro - Encad 700 42" - Encad 700 60 "

Comment

Ricominciamo con le critiche

io al punto 11 ho dato i miei consigli.
        è certo che la lama non è nata per perforare il liner, inoltre da almeno 12 anni i pvc da intaglio sono esenti di metalli, al loro interno, ma le siliconate possono avere al loro interno di tutto.
        Se poi volete solo dire la vostra .... fate bene, ma sarebbe bello avere anche consigli e non solo critiche.

Comment

Interessante l'idea di far "saltare" qualche tratto della fustella. Ecco perche' le pochissime volte che ho provato mi si "accartocciava" tutto sotto i pinch-roller

Grazie Francesco per la risorsa
          Fabio

-----
          Art&Graph, Genova

Comment

Geniale

l'idea del doppio CutContour, ho notato inoltre la disposizione strategica dei ponticelli per non creare problemi di avanzamento. Grazie Francesco
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

anche io direi geniale !!
              poi se si rovina la striscietta sotto la si cambia!!!
              ecchissenefrega !!

Comment

Dato per scontato che il battilama si rovina, cosa si può fare per proteggerlo per rallentare l'usura?
                Incollare due striscioline di pvc magari a doppio strato credete sia utile?
                www.multigrafic.it
                La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                .

Comment

scusa tratto la mia non era una critica ma una domanda, trovo molto interessante la tua proposta forse bisogna trovare un sistema come dice multigrafic di incollare qualche cosa di provvisorio sul battilama per proteggerlo.

Comment

Grazie mille a Francesco per questo splendido tutorial. La richiesta del "half-cut" da tanti di voi richiesta è nella lista delle future features di VersaWorks. Praticamente ci sarà un colore "CutHalf" o qualcosa di simile per applicare i parametri diversi dal taglio normale e la creazione automatica delle "spine" in un unica lavorazione.

Per il momento utilizziamo i suggerimenti di Francesco per esaudire le richieste dei clienti che apprezzano (e pagano) questa bellissima applicazione.
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

grazie
                      come sempre io condivido quel poco che so fare, e anche quello che non so

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                        Grazie mille a Francesco per questo splendido tutorial. La richiesta del "half-cut" da tanti di voi richiesta è nella lista delle future features di VersaWorks. Praticamente ci sarà un colore "CutHalf" o qualcosa di simile per applicare i parametri diversi dal taglio normale e la creazione automatica delle "spine" in un unica lavorazione.

Per il momento utilizziamo i suggerimenti di Francesco per esaudire le richieste dei clienti che apprezzano (e pagano) questa bellissima applicazione.
                        dimmi quando ciò avverrà...
                        dimmi quando, quando, quando !!!
                        (CutHalf) potrebbe anche servire ad altro, come nei
                        casi di utilizzo dei materiali semirigidi, sempre
                        sottointeso che si tratta di lavorazioni improprie
                        ma che facciamo con più gusto di quelle tradizionali
                        (se le pagano )

Massimuzzo
                        marslab desing
                        via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                        [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                        http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Magari!
                          Ne avevamo già parlato in occasione dell'aggiornamento alla versione 3, e avevo sperato di trovarlo già in quella.
                          Speriamo in tempi brevi.
                          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Aiuto! Come fustellare anche il liner!

Come fare per tagliare insieme al vinile anche il liner adesivo? Ho letto su internet che c'è un plotter che lo fa, io ho un sp540 lo posso fare? ho urgente bisogno

grazie per la Vs risposta

saluti

Ylenia
                            www.pagy.it

pubblicita' aziendali gadget insegne

Comment

grazie ai suggerimenti di francesco ho realizzato per un mio cliente 6000 adesivi rotondi, lunico accorgimento che ho portato è stato di attaccare sul battilama prima del taglio della siliconata un pvc adesivo sottilissimo perlomeno ho preservato il battilama, la lama dopo i 6000 adesivi era da buttare ma si è strapagata
                              grazie ancora

Comment

Working...
                              X