Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pulizia superficie prima dell'applicazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pulizia superficie prima dell'applicazione

Sono in aula con un gruppetto di siciliani e calabresi (e una di frosinone), si chiacchierava in merito a quali prodotti utilizzare per pulire al meglio le superfici prima di eventuali applicazioni con vinile adesivo.

Voi cosa utilizzate per i seguenti supporti:

- vetro
    - vernice su automezzo
    - lamiera
    - metacrilato (plexglas)
    - PVC espanso (forex)
    - polipropilene alveolare (polionda)
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

per tutte le superfici in metallo, o comunque dure non sintetiche, io uso il Fulcron della Arexons, scioglie qualsiasi film di sporco ossidato per cui è perfetto ad esempio per pulire una carrozzeria "brunita" dalla polvere dei freni e dalla fuligine del traffico...ma non ho ancora una sufficiente casistica sui materiali plastici...ma credo che qualsiasi casalinga possa suggerire un Glassex o un più suggestivo e nostalgico acqua e aceto...
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

quelle poche applicazioni che ho fatto son state sul metacrilato, in quell'occasione: alcool puro.
      un saluto ai "terroni"

Comment

Ciao Giovanni,

Sono andato ad un corso di applicazione vinile...mesi fa.
        Il tipo era un tedesco.. fortissimo... forse lo conoscete
        Robin Boes (http://www.pmd-boes.de).

Riporto le sue parole:

VETRO: Miscela di alcool etilico e acqua in parti uguali oppure per applicazioni digitali estremamente delicati alcool isopropilico e acqua in parti uguali. Per situazioni meno delicate anche miscele di acqua e aceto in parti uguali.

METALLI VERNICIATI: Miscela di alcool etilico o isopropilico e acqua in parti uguali.

LEGNO: Miscela di alcool isopropilico e acqua in parti uguali.

PVC espanso: Aceto

AUTOMEZZI: Miscela di alcool etilico o isopropilico e acqua in parti uguali.

Comment

Retifica:

per gli AUTOMEZZI Miscela di alcool isopropilico e acqua in parti uguali (no alcol etilico)..

Comment

Grazie a tutti!!!!

Vado subito a comprare l'isopropilico!

Ciao
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Avery Surface Cleaner!!! Dalle Parti Mie Va' Alla Grande
              Alessandro Postiglioni
              Ad Hoc Pubblicità.it S.r.l.

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                Grazie a tutti!!!!

Vado subito a comprare l'isopropilico!

Ciao
                Solo perchè la mia casalinga non ha il sito internet la snobbi? non è che per questa smania di essere avanti diventiamo l'ufficio complicazioni affari semplici?

Comment

Io uso sempre alcool e faccio una precisazione. Un po' di tempo fa ho visto un trasmissione che parlava appunto di detergenti e sgrassanti. Il chimico in questione sosteneva che il re dei prodotti rimane sempre l'alcool sia per i vetri che le superfici e che comunque i vari prodotti in commercio in realtà hanno solo il vantaggio di avere un buon odore lasciando la casa profumata.
                  Roland Stika SX-12
                  Roland GX-24
                  Roland SP-540V

Comment

Originalmente inviato da flowerpowershop Visualizza messaggio
                    Io uso sempre alcool e faccio una precisazione. Un po' di tempo fa ho visto un trasmissione che parlava appunto di detergenti e sgrassanti. Il chimico in questione sosteneva che il re dei prodotti rimane sempre l'alcool sia per i vetri che le superfici e che comunque i vari prodotti in commercio in realtà hanno solo il vantaggio di avere un buon odore lasciando la casa profumata.
                    Già, è vero. Ma l'isopropilico è sempre un alcool...semplicemente un po' meno aggressivo sulle superfici delicate...

Comment

Se non si vogliono problemi conviene usare sempre prodotti specifici, tipo il surface cleaner dell' Avery, 3M o similari, specialmente x decorazione di automezzi, applicare molti metri di un pvc stampato e laminato e non preoccuparsi della cosa più importante cioè la preparazione del fondo, è un grosso errore, questi sono prodotti studiati specificatamente per questo tipo di applicazioni, hanno sicuramente un costo più alto dell' alcool, però 1 mq di adesivo stampato e laminato può costare dai 5€ di un economico ai 20€ di un cast, vale la pena risparmiare su uno sgrassatore?

Piero P.O.

Comment

avery surface mi trovo benissimo ,non lascia aloni e sgrassa bene.
                        ciao
                        mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Dò pienamente ragione ad Alessandro! Il prodotto dell'Avery è una cannonata su tutte le superici...
                          tra l'altro facendo le pulizie ho scoperto una cosa: quando sul pavimento c'è una macchia di qualsiasi natura e quindi anche difficilissima da rimuovere, se si dà una spruzzata con questo prodotto e si lascia agire anche pochissimo la macchia va via con una semplicità estrema!!!

Comment

AVERY Cleaner

...allora da oggi in poi lo userò anche per pulire il pavimento! Che svolta!
                            Marina, grazie della dritta!
                            Laura Mancini
                            REALCOM SCARL
                            Via Pozzo San Paolo 21
                            03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                            Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                            e-mail: [email protected]

Comment

Originalmente inviato da Marina Visualizza messaggio
                              Dò pienamente ragione ad Alessandro! Il prodotto dell'Avery è una cannonata su tutte le superici...
                              tra l'altro facendo le pulizie ho scoperto una cosa: quando sul pavimento c'è una macchia di qualsiasi natura e quindi anche difficilissima da rimuovere, se si dà una spruzzata con questo prodotto e si lascia agire anche pochissimo la macchia va via con una semplicità estrema!!!
                              cos'è : la sindrome della casalinga?

dai...scherzo...

Comment

Working...
                              X