Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tavola Snowboard

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tavola Snowboard

Mi hanno chiesto di stampare su una tavola da snowboard....
    come lo vedete voi un monomerico laminato su una tavola? secondo voi regge?
    Sicuramente è molto più economico di una areografia.... poi, voglio dire, se a sciare la rovinano scontrandola si danneggerebbe comunque. Il dubbi li ho per l'adesivo..
    Roland Stika SX-12
    Roland GX-24
    Roland SP-540V

tavola snow

Originalmente inviato da flowerpowershop Visualizza messaggio
    Mi hanno chiesto di stampare su una tavola da snowboard....
    come lo vedete voi un monomerico laminato su una tavola? secondo voi regge?
    Sicuramente è molto più economico di una areografia.... poi, voglio dire, se a sciare la rovinano scontrandola si danneggerebbe comunque. Il dubbi li ho per l'adesivo..
    Ne ho fatte una decina per un club di pazzi, ho usato Avery MPI 1005 laminato con Avery Doll 1030, sono due cast, comunque dopo l'applicazione ho consigliato di verniciarle con un trasparente da carrozzeria.
    Chi lo ha fatto ha ancora le tavole (Quasi) integre.

Ciao
    Francesco

Cesarolo Ve

Comment

Il monomerico lo vedo male comunque...più ne uso più mi convinco di usarlo il meno possibile...si attacca più difficilmente e il risultato è peggiore...
      ottimo il consiglio di proteggerlo con una vernice trasparente...considerando che deve fare attrito su qualcosa di freddo e umido...

e poi se non sbaglio le tavole vanno trattate con sciolina...hai provato se questa sostanza attacca l'adesivo?
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Di solito queste tavole sono stampate in sublimatico. In ogni caso, come mi consigliano alcuni vostri colleghi in aula, è consigliabile stampare direttamente sulla tavola.
        L'attrito sul ghiaccio può causare problemi.
        La signora Annamaria l'ha creata con prespaziato e poi verniciato ma spempre e solo per la parte superiore e non quella inferiore.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Re:

sinceramente ti sconsiglio di applicare pellicole....in quanto l'attrito potrebbe dare problemi....di regola vanno stampate in sublimatico!

Comment

Scusate la domanda, ma il sublimatico cos'ha di diverso?
            Poi sapevo si facesse sui tessuti

Comment

Il sublimatico credo funzioni un po come un timbro...e ci si puo stampare praticamente dappertutto...esistono applicazioni interessanti sulla ceramica ad esempio..
              Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Si, ma se non lo proteggi, si scolorisce lo stesso, o no?

Comment

Si ovviamente l'idea era di stamparle solo di sopra... anche io pensavo una volta applicato dare un fissativo, sopra la laminazione che fissativo dareste? Temo che quello nitro per carrozzieri sia troppo aggressivo. Pensavo di più ad un vetrificante

Mi parlate di attrito ma la parte superiore una volta lasciato qualche di millimetrio sul bordo direi che non dovrebbe patirne.

Una domanda io non ho l'Avery MPI 1005 che tipo di supporto è? é un monomerico?
                  Last edited by flowerpowershop; 10-03-2008, 15:59:45.
                  Roland Stika SX-12
                  Roland GX-24
                  Roland SP-540V

Comment

Ciao.
                    ho trovato questo sito:
                    http://www.snowboard.st/
                    Guardate il filmato dell'applicazione.
                    Ciao a tutti.
                    www.multigrafic.it
                    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                    .

Comment

Grazie multigraf, sicramante è un sito singolare rimane pero' il problema che non si sa cosa usa, per di più il sistema mi lascia un po' perplesso nel senso che così tagliato a filo sul bordo (sperando che venga bene) quando la tavola sta andando ed è sulla lamina si stacca alla grande. Per di più non è trattata. Il prezzo di 35€ infatti giustifica il basso livello. Scommeteri che non arriva nemmeno a metà stagione. Io sarei più dell'idea di fare un adesivo su misura della tavola inscritto di almeno un paio di millimetri (tenente conto anche dei fori per gli attacchi). Dopo averlo applicato vetrificherei tutta la superfice in modo che il vetrificante vada a coprire anche i 2mm lasciati scoperti creando una protezione in grado di impedire alla neve di staccarlo. Secondo me il vero lavoro alla fine lo fa il vetrificante quindi sarei quasi dell'idea che un monomerico economico laminato vada più che bene.
                      Roland Stika SX-12
                      Roland GX-24
                      Roland SP-540V

Comment

Personalizzazione snowboard

Buongiorno a tutti!
                        Girando su youtube ho trovato questo: www.snowboard.st

Mi sembra una cosa cosa interessante....secondo voi come lo fanno??

Semplicemente con una stampa su pvc laminata??
                        Secondo me avrebbe un buon successo visto che qui le montagne sono a due passi.

Grazie a tutti per i consigli e buon lavoro!
                        Andrea

Carto tecno service s.r.l. - Buja - (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
                        [email protected]

Comment

se ne è già parlato qui: http://www.rolandforum.com/showthrea...ight=snowboard

c'è un ottimo motore di ricerca interno

Comment

Grazie mille....
                            Non lo avevo considerato.

Comunque complimenti per la velocita'!!!!!

Grazie ancora
                            Andrea

Carto tecno service s.r.l. - Buja - (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
                            [email protected]

Comment

Nel dubbio...

Quando chiunque di noi vuole richiedere una info... è buona abitudine se prima passa dal motore di ricerca.
                              Vista la vastità delle discussioni, probabilmente è già stata effettuata e con i relativi consigli o link o immagini del caso.
                              Solo nel caso di ricerca andata a vuoto... allora creare una nuova discussione e aspettare che qualcuno più esperto di noi si faccia avanti...
                              Oggi siamo buoni e non ti fustighiamo...
                              "Only two things are infinite:
                              the universe and human stupidity,
                              and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                              l'universo e la stupidità umana,
                              ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Working...
                              X