Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcolare consumo/spesa per mq

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Calcolare consumo/spesa per mq

Buongiorno a tutti da maxam, vorrei sapere se anche a voi capita la stessa cosa, ho SP540V e ancora non sono riuscito a quantificare il prezzo della spesa inchiostro..................le cartucce una volta stampano 30mq un'altra 31,5 altro ancora 28,5 e non sono arrivato a capire se costa 3,4,5 € di inchiostro al mq............qualcuno ha una media ??Grazie in anticipo maxam

http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2804
    questa è una delle tante discussioni già aperte sul tema

ma nella sezione marketing e vendite ce ne sono altre
    W..aleria...la clava!

Comment

Dipende da quanto stampi cosa e come. L'unica cosa che puoi fare è tenere nota dei mq che stampi e del consumo di cartucce e poi fare la tua media.
      A me, ad esempio, per la tipologia di lavori che faccio viene fuori un costo di circa 5 €/mq solo per l'inchiostro.

Ciao
      Antonello
      Non credere a chi ti dice che nella vita la fortuna non serve: probabilmente ne sta usando un po' della tua.

Comment

ciao

Originalmente inviato da maxam Visualizza messaggio
        Buongiorno a tutti da maxam, vorrei sapere se anche a voi capita la stessa cosa, ho SP540V e ancora non sono riuscito a quantificare il prezzo della spesa inchiostro..................le cartucce una volta stampano 30mq un'altra 31,5 altro ancora 28,5 e non sono arrivato a capire se costa 3,4,5 € di inchiostro al mq............qualcuno ha una media ??Grazie in anticipo maxam
        da vecchio stampatore che ha parlato a lungo con esperti in materia...e che non tutti ti dicono il vero...parlo dei consumi ufficiali che la casa costruttrice della macchina quantifica...
        un po come il consumo della benzina a litro per l'auto...
        per troverti bene tu calcola il doppio di cio' che dichiara la casa madre...e non ti sbaglierai di certo anzi sei vicinissimo al consumo effettivo e costo al metro del materiale...
        mio modesto parere
        mik

Comment

Ma il consumo di inchiosto oltre a dipendere dal profilo di stampa, dipende anche dalla risoluzione di stampa impostata sul versa (a parità di ink limit)?
          me lo sono sempre chiesto...
          “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Comunque tempo fa si diceva di considerare una media di 5 euro al mq....ovvio che se stampi 1mq completamente pieno sarà qualcosa in più...
            Mirko
            -----------------
            ValtNet s.r.l.
            Sondrio

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
              Ma il consumo di inchiosto oltre a dipendere dal profilo di stampa, dipende anche dalla risoluzione di stampa impostata sul versa (a parità di ink limit)?
              Dicono di no, se non in maniera minima. In effetti se la copertura è quella, il fatto di fare più passate non dovrebbe cambiare nulla.

Per verificarlo bisognerebbe buttar via qualche cartuccia, è una curiosità un po' costosa per togliermela di persona. :-)
              Serigrafia Claudia Gallizio
              http://www.gallizio.com

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
                No, se mai cambia la velocità: più è bassa la risoluzione, meno tempo impieghi a stampare. Ma il consumo di inchiostro è sempre quello.

In effetti mi viene sempre da ridere quando qualcuno mi dice che stampa sempre con la più bassa qualità possibile per risparmiare inchiostro, e poi magari tiene il plotter spento mezza giornata.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ringraziamenti

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte, a buon rendere .........maxam

Comment

Quando stampo in alta qualità e bassa velocità mi sembra che consumi meno inchiostro rispetto a quando stampo in media o bassa qualità e alta velocità, è solo una mia impressione o effettivamente è così? Grazie anticipate a chi mi può rispondere in merito.
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Working...
                    X