Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tagio intelligente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Zizzo
    replied
    Se non sbaglio, se il file è fatto con Corel, lui taglia seguendo l'ordine degli oggetti nel gestore oggetti. Dovrebbe quindi essere sufficiente ordinare gli oggetti per fare in modo che li tagli seguendo lo stesso ordine....

Leave a comment:

• supernic810
    replied
    grazie mille!
    mi sembra un ottima soluzione.
    Provo e faccio sapere.

Ciao

Leave a comment:

• Giovanni IMPRONTE
    replied
    Io faccio così
    1)preparo il file con tutti gli elementi che mi servono
    2)seleziono tutto e do il comando separa tutto
    3)raggruppo in piccoli blocchi,il primo blocco sarà il primo ad essere intagliato e cosi per i sucessivi.
    4)mando il file al plotter per il taglio

Giovanni IMPRONTE

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Dalla barra Roland, sulla sezione "Roland Academy" troverai il link al filmato "stampa e taglio etichette multiple" che ti illustrerà la procedura dalla quale potrai integrare anche la stampa dei crocini per ogni blocco.

Leave a comment:

• supernic810
    replied
    io metto tanti pezzi diversi su un foglio.
    non posso fare come dici tu perche devo prima stampare poi laminare e poi tagliare.

Leave a comment:

• valeria morganti
    replied
    i pezzi come li chiami tu, sono i duplicati di un singolo file o sono file diversi che t hai unito su un unico foglio di stampa?
    se imposti il formato pagina del tuo plotter con taglio personalizzato puoi dire tu alla macchina dopo quanto deve smettere di stampare per cominciare a tgliare, mi spiego hai un rotolo largo 1.37 mt lo riempi con 10 file che sono alti 10 cm, se dai formato pagina 137x10 vedrai che la macchina stampa 10 cm poi torna indietro e comincia a tagliare

Leave a comment:

• supernic810
    started a topic tagio intelligente

tagio intelligente

Ciao a tutti!
    Sapete se c'e un metodo per tagliare un foglio in un modo piu sensato rispetto a quello che fa il plotter normalmente?
    Cioè, se ho un foglio lungo 1,5 metri composto da tanti pezzi diversi come faccio a dire al plotter di tagliare i pezzi procedendo un po per volta?
    Da quanto ha capito mi sembra che tagli in base all'ordine di creazione del file, ma facendo cosi taglia un po all'inizio, poi un po alla fine e fa correre su e giu il foglio tante volte a alla fine sballa molto il taglio.
    se no si puo dire che rilegga i crocini ogni tanto??

Grazie a tutti e buon lavoro.
Working...
X