Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riempimento Reticolato Interattivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Guest's Avatar
    Guest replied
    fuori tema per i giovani OT

Giovan i vedi che se tolgo una enne dimostri meno anni di quelli che hai.
    Ricordati che tu non insegni nulla a tua figlia, è lei che apprende quello che vuole e spesso è complice la donna che ti ha sottratto un anello d'oro con una data incisa all'interno (quella che tu ti ostini ad insegnare ad incidere)Consiglio:
    nessuno
    Pirandello diceva:
    Uomo, Ominicchio o quaqcuaraquà?

io mi sento Ominicchio

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Hai ripetuto parola per parola quello che ho detto oggi a mia figlia!

Tempo fa ho realizzato un filmato che illustrava la creazione di un viso con questo strumento.
    Parliamo del 1999, sembra veramente che la luna sia andata fuori dall'orbita da allora!

Provo a cercarlo anche se la maggiore difficoltà sarà nel convertire un filmato creato con Lotus Screen Cam in AVI o MPG.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Giovanni il sito russo mi sembra lo avesse postato Multigrafic tempo addietro,
    per il "soggetto" sono daccordo in quanto etero, ma quello che invidio è la padronanza di quel benedetto o maledetto riempimento reticolare.
    So per certo che "Noi" anziani spesso rifiutiamo i nuovi trucchetti che i programmi ci mettono a disposizione, ma lancio un appello ai giovani:
    voi che non fate nulla dal mattino alla sera, voi che scrivete gli sms con il telefono in tasca, voi che mentre messaggiate guardate il grande fratello e Maria de Filippi, a tempo perso (quindi tutta la vita) appropiatevi di questo mezzo e insegnatelo a noi VECCHI.
    (spero si capisca che ironizzo)
    ciao
    Francesco

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Fantastico il sito Russo, anche per il soggetto.

Il tutorial di PSD Evolution è perfetto. Come al solito bisogna partire da una primitiva grafica. IL sistema funziona anche se all'invio in stampa viene trasformato in bitmap. Quindi occhio ai colori che utilizzerete. Se usare CMYK vettoriali anche sul riempimento reticolo in stampa saranno CMYK bitmap e quindi a seconda del profilo utilizzato potreste avere delle incongruenze...

... ma questo è un altro discorso.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    qualcuno però ci riesce
    e anche bene
    Last edited by tratto; 24-01-2009, 17:41:46.

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Ho trovato questo tutorial in giro per il web.
    Chi l'ha fatto esprime però qualche critica in generale.
    Ciao.
    Attached Files

Leave a comment:

• Gazapictures
    replied
    e cosi' ne ho imparata una nuova.....
    l' utilita' di perdere un po di tempo per guadagnarne di piu' poi
    Last edited by Gazapictures; 25-02-2009, 16:04:52.

Leave a comment:

• greenfax
    replied
    Vabbè ho capito, volete proprio che diminuiscano le mie diottrie, ho appena finito di spolparmi 2 libi ed eccovi qua
    fine settimana di studio

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Questo strumento è molto interessante, ma per mancanza di tempo ed anche voglia non l'ho mai approfondito.
    Segnalo questi due link di tutorial sull'analogo di illustrator ( magari ci sono punti in comune).
    http://grafica.html.it/articoli/legg...rator-le-basi/
    http://grafica.html.it/articoli/legg...una-lava-lamp/

P.S. per giovannire
    Come è finita con la toolbar che ti avevo segnalato?

Leave a comment:

• giovannire
    started a topic Riempimento Reticolato Interattivo

Riempimento Reticolato Interattivo

Visto l'interesse per questa discussione
    http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=5694

Ho pensato di allegare un tutorials che avevo scritto qualche anno fa per Corel che spiega alcune funzioni e scorciatoie per realizzare illustrazioni vettoriali.

P.S. Tutti i numeri di telefono, email indicate sul documento non esistono più, era un servizio fornito ai clienti Corel circa 7 anni fa.

Buona lettura.
    Attached Files
Working...
X