Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con le resine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • problemi con le resine

    Vi e mai capitato una volta asciugata la resina che con molta facilita' si staccasse dall'adesivo?
    Avete havuto anche Voi lo stesso problema?
    L'avete risolto?
    Io no...... devo buttare tutto e ripropvare.
    Ciao Francesco (JD GRAFIX)

  • #2
    Originalmente inviato da JD.GRAFIX Visualizza messaggio
    Vi e mai capitato una volta asciugata la resina che con molta facilita' si staccasse dall'adesivo?
    Avete havuto anche Voi lo stesso problema?
    L'avete risolto?
    Io no...... devo buttare tutto e ripropvare.
    Ciao Francesco (JD GRAFIX)
    Descrivi il tipo di resina, la % che hai utilizzato di cat, se il luogo dove ha fatto il lavoro umdo, temperatura...dacci un'p di info altrimenti rimane una frase e basta. Vedrai che poi molti ti aiuteranno..
    Roland is the best!

    Comment


    • #3
      ciao Cedio
      uso resina epossidica
      rapporto 100g. resina 50g. catalizzatore
      umidita' al 30%
      credo di fare tutto bene ma evidentemente.........no
      uso sia resina morbida che dura il problema non cambia.
      Ciao Francesco (JD GRAFIX)

      Comment


      • #4
        Che io sappia dovresti dosare in rapporto di 1 a 1, cio 100gr di resina 100gr di catalizzatore.
        1 Mimaki JV3 160 Sp 1 Mimaki CG 75 FX 1 Mimaki CG 160 FXII 1 Calandra 160 Kala 1 Mutoh Valuejet
        1 Ricamatrice 1 Xerox 1 Mac 3 Computer
        1 testa, ma fina!!!!!

        Comment


        • #5
          caro MICCIA spero tu ti stia sbagliando perch ho sempre adoperato queste percentuali senza nessun problema.
          Comunque una prova la faccio.
          Ciao e BUON NATALE

          Comment


          • #6
            Originalmente inviato da JD.GRAFIX Visualizza messaggio
            caro MICCIA spero tu ti stia sbagliando perch ho sempre adoperato queste percentuali senza nessun problema.
            Comunque una prova la faccio.
            Ciao e BUON NATALE
            La butto l...
            Magari avete ragione entrambi perch, forse, usate resine differenti con rapporti differenti..possibile?


            PS: hai fatto un cerca di post precedenti e li hai letti..se leggi magari trovi qualche spunto perch un pochino se ne gi parlato.
            Per esempio, quanto tempo attendi dopo la stampa prima di resinare?
            Roland is the best!

            Comment


            • #7
              Quella che uso io, ha questa percentuale, poi come dice Cedio dipende la procedura che usi, ma se prima andava sempre bene adesso devi aver cambiato qualcosa altrimenti non si spiega. Io di solito aspetto un giorno prima di resinare dal momento della stampa, lo tengo il pi possibile lontano dalla polvere, e lo faccio asciugare senza forno. Magari prova a metterlo al caldo asciuga prima, ho letto di qualcuno che lo mette 20 minuti sotto la pressa per le maglie a 40 gradi ovviamente senza pressare.
              Ciao buone Feste!
              1 Mimaki JV3 160 Sp 1 Mimaki CG 75 FX 1 Mimaki CG 160 FXII 1 Calandra 160 Kala 1 Mutoh Valuejet
              1 Ricamatrice 1 Xerox 1 Mac 3 Computer
              1 testa, ma fina!!!!!

              Comment


              • #8
                ciao Cedio hai ragione le percentuali cambiano a seconda della resina comunque l'epossidica sono sicurissimo che il valore e 100/50 ma ci sono resine che il valore e si 100/100.
                mentre scrivo il plotter stampa e la macchina da incisione funziona non e un p squallido per essere il giornoi di S. Stefano.
                Un salutone e grazie a TUTTI.
                Francesco (JD GRAFIX)

                Comment


                • #9
                  Caro Miccia mi st rendendo conto che in questo lavoro non si e mai finito di imparare ed ognuno di noi a i suoi metodi di lavoro sbagliati o giusti che siano, comunque faccio sempre passare almeno 20/24 ore prima di resinare perci la stampa e secca. Provo a cambiare il tipo di resina provo ad usare quella morbida anche se e un po piu' lunga ad ascuigare.
                  grazie
                  Francesco (JD GRAFIX)

                  Comment


                  • #10
                    Io ho provato con la resina epossidica su un sacco di tipi di matreriale ma non sono MAI riuscito a farla aderire tenacemente. Si staccava sempre.
                    Sarei curioso di sapere al marca (anche in privato) della resina epossidica
                    che non si stacca. Grazie.
                    S.E.A. SERIGRAFIA
                    SIEBDRUCK snc ohg
                    Больцано

                    Comment


                    • #11
                      Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                      Io ho provato con la resina epossidica su un sacco di tipi di matreriale ma non sono MAI riuscito a farla aderire tenacemente. Si staccava sempre.
                      Sarei curioso di sapere al marca (anche in privato) della resina epossidica
                      che non si stacca. Grazie.


                      ho guardato sui barattoli ma non vedo niente se non il tipo T807 oppure T804 resina epossidica linduritore e K170
                      comunque questo e il mio fornitore
                      tel.0171385365
                      Sig.ra Bosco
                      ciao francesco (JD GRAFIX)

                      Comment

                      Working...
                      X