Annuncio

Collapse
No announcement yet.

roland camm 1 + scontorno...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• roland camm 1 + scontorno...

Noto con piacere, per chi non possedesse un plotter stampa e taglio della roland che la PIXART ( la pixar invece fa guerre stellari...).... effettua la stampa su polimerico comformabile...pero' non fustellato, quindi il taglio bisogna farselo...

Essendo dotato di un roland camm 1 con sensori di registro mi chiedevo aldila' dell'impaginazione degli adesivi per la pixart, quale possa essere il formato massimo sfruttabile da parte del mio camm 1 .

So che in A3 si lavora tranquillamente, avendo la fustella di illustrator adeguata...ma direi che si potrebbe provare, ovviamante includendo nel file i tre tondini di taglio da 1 cm, a fare un formato piu' grande, ma non ho idea di quanto lo potrei fare piu' grande perche in pratica non so se il mio camm 1 accetta per lo scontorno dime ( o fustelle che dir si volgia) piu' grandi dell' A3....altresi lavorando in A3 non sarebbe male ma sprecherei materiale che magari un formato piu' grande ammortizzerebbe, purtroppo infatti scontornare con il camm 1 è possibile e viene un gran bel lavoro ma lo scarto sia in A3 che in A4 è elevato...

Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi una dritta.

Kolortime.

Per quanto ne so, le dimensioni dei crocini di registro (sul CX24) sono configurabili a piacere, sicuramente piu' dell'A3 (mi pare fino a 50x50). Non so se vale lo stesso per il nuovo GX24

Ciao
    Fabio

-----
    Art&Graph, Genova

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
      Per quanto ne so, le dimensioni dei crocini di registro (sul CX24) sono configurabili a piacere, sicuramente piu' dell'A3 (mi pare fino a 50x50). Non so se vale lo stesso per il nuovo GX24

Ciao
      sicuro che siano cofigurabili a piacere ? 50 per 50 sarebbe gia niente male...

a questo punto saro' costretto a fare delle prove di lettura sacrificando un po' di vinile ...oppure con qualche vecchio foglio dio carta da disegno...per rendermi conto se posso andare oltre all'a A3....

Comment

Originalmente inviato da Kolortime Visualizza messaggio
        sicuro che siano cofigurabili a piacere ? 50 per 50 sarebbe gia niente male...
        Certo, questi valori li imposto dal menu' del cx24 (vedi anche http://www.rolanddg.it/upload_area/files/CX-12_24.pdf)

Comunque, le dimensioni massime si riferiscono ai crocini. Se non ti serve troppa precisione nel taglio, e' possibile tagliare anche dimensioni maggiori: ho gia' effettuato tagli fino a 80cm in lunghezza di foglio
        Fabio

-----
        Art&Graph, Genova

Comment

stampa e taglio da pixart.it

caspita, non capisco perché finora non lo abbiamo fatto Kolortime.
          Vediamo di metterlo disponibile on line già da domani.

cordialmente
          matteo rigamonti
          pixart.it

Comment

sul cx24 si deve usare un foglio da 58x50 circa e l'area stampabile è di cm 54x42 sprechi molto meno, comunque è tutto sul manuale
            saluti
            Duplex
            centro stampa digitale
            CAGLIARI
            www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

è pronto

no è già pronto oggi. Una volta scelto un materiale sagomabile esce automaticamente l'opzione.
              http://www.pixart.it/v1/store.php?func=GET_addlav(gf,7)

spero sia la soluzione che cercavate...

cordialmente
              matteo rigamonti
              pixart.it

Comment

Originalmente inviato da matteo.r. Visualizza messaggio
                no è già pronto oggi. Una volta scelto un materiale sagomabile esce automaticamente l'opzione.
                http://www.pixart.it/v1/store.php?func=GET_addlav(gf,7)

spero sia la soluzione che cercavate...

cordialmente
                matteo rigamonti
                pixart.it
                Opzione di rifilo non presente per il materiale descritto nel mio post, è una mancanza involontaria o ci sono ragioni tecniche precise in merito ?

KT

MAtteo, la mia esigenza è di stampare sul materiale adesivo cast comformabile piu' performante che avete, e poi di conseguenza proteggerlo con una finitura lucida o opaca, e poi l'ideale, previa fornitura da parte mia di un tracciato di taglio, avere la possibilità dello scontorno, anche complesso, non vorrei sbagliarmi ma questa ultima opzione è possibile solo per le etichette ( fustella completa o solo a mezzo taglio), tuttavia il materiale degli stickers o etichette non fa al caso mio...quindi non vorrei aver visto "male", ma credo di non aver notato l'opzione nel form che tu mi hai linkato.

Per essere precisi ecco i dati dei materiali prescelti.. :
                STAMPA A SOLVENTE HD SU MATERIALE PHOTOSOLVENT ULTRACOMFORMABILE CAST HD CON PLASTIFICAZIONE ANCH'ESSA ULTRACOMFORMABILE...E POI EVENTUALMENTE LO SCONTORNO...
                In definitiva il massimo se fosse possibile è lo stampa e taglio.

In merito alla diatriba su PIXART ho una mia opinione...lavorare un tanto al chilo puo' essere conveneinte come no, PIXART fornisce dei servizi a un prezzo normale, st5a a noi creare il maRGINE CON LE LAVORAZIONI ACCESSORIE, se poi tra i tanti professionisti troviamo lo smanettone che sa creare due cose con photoshop ...beh...tale problema esiste in tutte le professioni.

Farsi carico di macchine complesse e performanti, che per dare resa devono far fronte a un monte di lavoro che un professionista non avviatissimo non ha...porta quindi a dare un certo esito a questi grossi service, che come gia detto alla nausea danno risultati solo se il file è spedito da una persona competente...personalmente sono impegnato anche nel settore automotive con vendita e assistenza...anche in quel campo esistono le megaofficine che cambiano gomme, marmitta in poco tempo e a poco prezzo, ma le officine altamante qualificate risolvono ben altri problemi.

Questo significa che per quanto saremo attrezzati, supporti come pixart permettono il buon esito di una commessa anche se non siamo completamente FULL con l'attrezzatura.

Detto questo alla fine creiamo e vendiamo creatività, almeno il mio studio si propone in tal senso, certo è che il banale sdtirscione da stadio con ARAIAL BOLD e stop ha un suo prezo che deve essere coerente piu' o meno ovunque e in quel caso si puo' anche parlare di tariffa fissa, ma se parliamo di creare un qualcosa allora se vogliamo,che intervenga PIXART o il nostro plotter da 30.000 euro ALLA FIN FINE cambia poco....E QUINDI l'importante è non svendere un lavoro di una certo peso creativo e promozionale con lo stesso metro dello striscione banale in arial bold.
                In definitiva la coerenza del discorso porta a ragionare sul fatto che chi ha le attrezzature in studio dovrebbe avere dei margini superiori....

;O)

KT
                Last edited by Kolortime; 23-12-2008, 16:03:44.

Comment

ciao, hai dimenticato di inserire nel tuo messaggio il bollino relativo al "messaggio promozionale"

Comment

Penso anche io che sia un bel messaggio promozionale.
                    [email protected]
                    Carpe Diem Dictum Factum

Comment

promozionale? ma a chi si riferiva?
                      Romeo
                      Professionista per passione

Comment

penso a matteo.r di pixart
                        [email protected]
                        Carpe Diem Dictum Factum

Comment

hai ragione avevo saltato 25 righe leggendo, chiedo scusa sai... l'età
                          Romeo

Comment

mi spiace dirlo...

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                            hai ragione avevo saltato 25 righe leggendo, chiedo scusa sai... l'età

hemmm... non voglio alimentare polemiche, ma sono un cliente roland in primis ,in pixart nn mi hanno ancora visto,se escludiamo una icorfattura irrisoria... ne li consco, ne ho interessi in merito.

Utilizzero' pixart come ho utilizzato i service della mia zona dove ho colleghi e amici che li gestiscono, come in egual misura utilizzo e utilizzero' i miei plotter che ho in studio...ergo...i commentini direi che sono davvero fuoriluogo.

Magari invece di fare battutine su un chiariemto che voleva essere appunto solo tale forse potreste , con cortesia...riflettere un poco di piu'.

In merito all'intaglio la risposta l'ho ricevuta...
                            Per avere una stampa e sopratutto uno scontorno l'ideale è avere un plotter stampa e taglio in cui Roland è tra i leader....perche con pixart oltre a num 1 taglio per lavorazione non vanno, e questo fa capire che per certe lavorazioni il service piccolo ed efficiente è al top...

ora direte che sono uno sponsor Roland?.....dai su...prendiamola a ridere...senza rancore ovviamente, buon natale a tutti.
                            Last edited by Kolortime; 24-12-2008, 02:14:03.

Comment

prendiamola a ridere

Originalmente inviato da Kolortime Visualizza messaggio
                              ...dai su...prendiamola a ridere...senza rancore ovviamente...
                              Vedi Diego (kolortime) non ti conosco e ancora non ho avuto modo di apprezzare il tuo apporto di condivisione nel Forum, non conosco la tua azienda quanti siete a lavoraci che età hai e da quanti anni fai questo lavoro ma questo non mi incuriosisce più di tanto.
                              Però conosco bene me e le mie capacità e ti assicuro che dopo 51 (cinquantuno) anni di lavoro non posso prenderla sul ridere quando devo difendere la mia azienda.

Le tue scelte sono tue e basta non devi ne giustificarti ne convincere nessuno.
                              Hai trovato chi fa il lavoro che tu non puoi farti? meglio per te.

Io invece vendo solo quello che mi permette di esprimermi al meglio per la professionalità e qualità di esecuzione.

Non farne una "spam" (che non è ammessa) per un tuo fornitore e tratta in privato i rapporti o problemi che hai con lui.
                              Questo Forum è per gli Artigiani Tecnologici e non per le industrie e tale deve rimanere.

Parlo anche a nome di tutti quegli AT che la pensano come me e... ti assicuro che siamo la maggior parte!

E come dici tu senza polemica e senza rancore.
                              Buone Feste
                              Romeo
                              Romeo

Comment

Working...
                              X