Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tagliare piccole lettere su videoflex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tipoemmedi
    replied
    Originalmente inviato da Leo Ramires Visualizza messaggio
    posso assicurarvi che i plotter roland tagliano benissimo i termoadesivi
    ecco alcuni buoni consigli
    1 per le scritte piccole e consigliabile un termoadesivo con il liner adesivizzato
    2 la velocita deve essere bassa
    3 la lama consigliata e la ZEC A5025
    4 fare sempre un test di taglio per regolare la giusta pressione
    GRAZIE LEO e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto... sono riuscito finalmente a tagliare e consegnare il lavoro... se non c'eravate voi ero proprio nei casini...
    COME HO FATTO: Videoflex con liner adesivo... lama ZEC A5025... velocita bassa 2/3 Cm sec. pressione 150... CHE BELLOOOOOOOOOO....

P.S. Per LEO... ma sta ricamatrice me la vuoi vendere o no?????

Ciao WAGLIU'
    Gianfranco EMMEDI

Leave a comment:

• Leo Ramires
    replied
    posso assicurarvi che i plotter roland tagliano benissimo i termoadesivi
    ecco alcuni buoni consigli
    1 per le scritte piccole e consigliabile un termoadesivo con il liner adesivizzato
    2 la velocita deve essere bassa
    3 la lama consigliata e la ZEC A5025
    4 fare sempre un test di taglio per regolare la giusta pressione

Leave a comment:

• fattore "C"
    replied
    Se proprio vuoi andare sul sicuro alla minima velocità.

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da fattore "C" Visualizza messaggio
    Buonasera, io con il mio GX24 sono riuscito a tagliare le stelline della bandiera del Brasile che ho poi termosaldato su una maglia. Un centro petto dove le stelline non sò neanche quanto erano piccole (avevo paura a guardare). Chiaramente velocità bassa e videoflex pre-adesivizzato. Ciao Ciao
    Velocità bassa.Ma quanto bassa?
    Io le piccole le taglio a 200-250 mms.

Leave a comment:

• fattore "C"
    replied
    Buonasera, io con il mio GX24 sono riuscito a tagliare le stelline della bandiera del Brasile che ho poi termosaldato su una maglia. Un centro petto dove le stelline non sò neanche quanto erano piccole (avevo paura a guardare). Chiaramente velocità bassa e videoflex pre-adesivizzato. Ciao Ciao

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da mauromgi Visualizza messaggio
    Confermo, anche noi abbiamo due summa anziani, e le cose che tagliano sono perfette, purtroppo gli altri due plotter R......... non sono soddisfacenti per i tratti fini........non so se dipende dall hard o dal software .
    Dipende dal rullo di traino del plotter.
    Il Roland ad esempio dopo 2 metri già il vinile se ne và per i fatti suoi,
    mentre al mio Summa io invio plance da 12,5metri e il foglio come è partito così termina.
    Ma io credo che sia una cosa logica, Roland è mitica sui plotter da stampa, incisori, ecc, mentre Summa secondo me è specifica con i plotter da taglio e per quelli da stampa forse un pò meno.
    Io penso che ogni marca si specifica su un prodotto.
    Almeno io credo che è così, se poi qualche tecnico ci desse delle spiegazioni, tanto di guadagnato.
    Ciao, Piero.

Leave a comment:

• mauromgi
    replied
    Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
    Per le lettere piccole devi usare per forza un videoflex con liner adesivo altrimenti scordati di tagliare lettere piccole e poi nulla togliendo alla Roland ma io ciò che riesco a tagliare con il Summa Cut, con il Roland, stesso materiale, niente da fare.
    In poche parole io con il Summa, taglio anche caratteri corpo 10-11.
    Ciao, Piero.
    Confermo, anche noi abbiamo due summa anziani, e le cose che tagliano sono perfette, purtroppo gli altri due plotter R......... non sono soddisfacenti per i tratti fini........non so se dipende dall hard o dal software .

Leave a comment:

• tipoemmedi
    replied
    Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
    Per le lettere piccole devi usare per forza un videoflex con liner adesivo altrimenti scordati di tagliare lettere piccole e poi nulla togliendo alla Roland ma io ciò che riesco a tagliare con il Summa Cut, con il Roland, stesso materiale, niente da fare.
    Ciao, Piero.
    Anche un mio amico riesce a farle con un MIMAKI... ma perchè con ROLAND dobbiamo avere questo problema??
    Speriamo che qualche RIVENDITORE ci faccia sapere come risolvere..
    Grazie

Gianfranco EMMEDI

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Ciao, Piero.

Leave a comment:

• tipoemmedi
    replied
    Originalmente inviato da totons Visualizza messaggio
    io avevo il tuo stesso problema ma ho risolto con il termoadesivo PU adesivizzato della Pippo on line, in pratica con la parte adesivizzata le scritte piccole non tendono a venir via, per quanto riguada le impostazioni di taglio con una punta per taglio videoflex sul camm1 la pressione la imposto a 140
    Io ho diverse lame... ma mai nessuno mi ha fatto capire per cosa servono... riesci a postarmi la foto della lama da utilizzare??

Grazie

Leave a comment:

• totons
    replied
    io avevo il tuo stesso problema ma ho risolto con il termoadesivo PU adesivizzato della Pippo on line, in pratica con la parte adesivizzata le scritte piccole non tendono a venir via, per quanto riguada le impostazioni di taglio con una punta per taglio videoflex sul camm1 la pressione la imposto a 140

Leave a comment:

• Franz
    replied
    Esiste una lama molto sottile che va bene per questo tipo di utilizzo...
    Poi meglio che il materiale non sia caldo e regolare con cura l'offset e la pressione.

La velocità credo che sia meglio più bassa possibile

Aggiungo che ovviamente è meglio usare un preadesivizzato..
    Last edited by Franz; 15-12-2008, 13:04:39.

Leave a comment:

• tipoemmedi
    started a topic Tagliare piccole lettere su videoflex

Tagliare piccole lettere su videoflex

Ragazzi ho da qualche anno questo problema che puntualmente almeno 3/4 volte all'anno mi ricapita...
    Devo tagliare con SP540 delle lettere piccole corpo 24/30 punti su videoflex per fare alcune magliette... ma come al solito non riesco mai... premetto che questo problema me lo porto dietro dall'anno 2000 quando avevo acquistato il mio primo CAMM1... non sono mai riuscito a tagliare lettere piccole... ma dove sbaglio???
    Qualcuno mi può aiutare... magari facendomi capire che tipo di lama usare, pressione e velocità??

AIUTO PERFAVOREEEEEEEEEE, devo consegna questi 10 giubotti e non so come fare...

Grazie a tutti!
    Gianfranco EMMEDI
    Last edited by tipoemmedi; 15-12-2008, 12:57:00.
Working...
X