Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Telai serigrafici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Telai serigrafici

Vorrei costruirmi dei telai serigrafici in metallo. Almeno il quadro, senza la tela. Qualcuno sa di che materiale sia fatto il telaio serigrafico? Acciaio o Alluminio? Che profilo è?
    Sapete la tela di che materiale è fatta?

La cornice dei telai serigrafici può essere di legno, di alluminio o di acciaio.
    Il profilo può cambiare in base al produttore e alla macchina, ma normalmente è quadrato, rettangolare o sagomato.
    La tela credo sia nylon.

Detto questo, credo che farteli costi molto di più che comprarli.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

non c'è un materiale in particolare, possone essere fatti in legno, ferro, alluminio, acciaio ecc... dipende dal tipo di stampa, se è manuale semiautomatica o automatica, e dal tipo di lavoro...

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
        credo che farteli costi molto di più che comprarli.
        Segui questo consiglio
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Dico questo perchè un mio amico ha una ferramenta e vorrei farmeli fare da lui. Lui mi ha chiesto il tipo di materiale e il profilo.
          La mia è una giostra manuale. Qual è il materiale migliore per questi tipi di telai? Acciaio o alluminio?
          Conoscete un profilo adatto?

Comment

lo potresti anche fare il ferro tubolare e poi farlo zincare a caldo..cosi lo proteggi contro la rugine...
            Oppure potresti farlo sempre in tubolare e poi zincarlo a freddo....

Comment

Se non è un problema di costi meglio di acciao = maggiore durata
              ti allego il profilo più adatto per giostra manuale
              Il tessuto consiglio un "estal monofilo"
              La tensionatura poi come fai a farla? E' molto importante
              Romeo
              Professionista per passione

Comment

Per economizzare potresti usare del tubo quadro da 25 se fai telai piccoli (50 x 40) o del tubolare da 40 mm per telai fino a circa 1 metro.L 'importante che quando vai a tesare non fletta molto sul centro altrimenti l' immagine da stampare risulta molto instabile dimensionalmente.
                Ti consiglio di verniciarli e di non zincarli in quanto le colle per la tensionatura non aggrappano sullo zinco
                In ogni modo valuta di prenderli già pronti in quanto se ne usi pochi non ti conviene farli da te.

NB una volta esistevano degli angolari che si inserivano all' estremità dei tubi per evitare il taglio a 45° e la saldatura, forse parlando con qualche fornitore specifico ti potrebbe dare questa dritta allora potrebbe essere vantaggioso in quanto con un semplice flessibile ti crei le misure più adatte
                SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                Panizza Davide
                Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Originalmente inviato da il miglio Visualizza messaggio
                  Dico questo perchè un mio amico ha una ferramenta e vorrei farmeli fare da lui.
                  Più che una ferramenta ci vuole un fabbro.
                  Un ottimo fabbro, direi, visto che il telaio deve essere perfettamente dritto e quindi deve essere saldato utilizzando un piano di riscontro ed evitando tensioni che poi lo faranno imbarcare.
                  Ma, scusa la domanda, ti sei mai informato sui costi dei telai?
                  Io compro i telai in acciaio, già verniciati e tesati, pagandoli pochi euro.
                  Quelli in legno, che spesso uso sulle macchine manuali, costano davvero una sciocchezza.
                  Non chiederei mai ad un amico di prendersi una rogna simile per un risparmio irrisorio che è tutto da dimostrare.
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

a ragione deyo..
                    L'unica cosa da fare è comprarli gia fatti, cosi eviti molte cose..anche perche se decidi di farlo fai da te, c'è il rischio che non ti venga bene..
                    quindi secondo me la scelta adeguate e quelli di comprarli gia pronti..

Comment

si il mio amico è un ottimo fabbro che conosce il suo lavoro ormai da decenni. Il fatto è che volevo approfittare della situazione per farne diversi.
                      Ho visto che il miglior materiale è l'alluminio perchè è più leggero, ha ottime caratteristiche tecniche in quanto non si ossida, ed a seconda del profilo usato, di ottima resistenza alla flessione.
                      Secondo voi è vero? O è migliore l'acciaio? Voi ne usate? Che profilo dovremmo usare? Ma agli angoli vengono messi degli angolari o verranno saldati?

Comment

Scusa se mi ripeto, ma il problema è tensionare il tessuto se non hai l'attrezzatura adatta, sconsiglio i vari sistemi "a mano".
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

Per la tensionatura, ho visto ciò che occorre e penso che una macchina tendiseta con pinze anche manuale costi molto (sapete dirmi quanto?)- quindi la tensionatura, penso, me la farò fare.
                          Vorrei realizzarmi però i telai

Comment

Gli angoli vanno saldati.
                            Considera che la tesatura esercita sul telaio forze notevoli, e il telaio non deve deformarsi.
                            Ti sconsiglio vivamente l'alluminio, perché per avere resistenza adeguata deve avere profilo e spessore adatti, e costa molto di più.
                            Comunque, fai pure tutte le tue prove, il bello è anche sperimentare.
                            Ma ti ritroverai a comprarli fatti, credimi.

Comment

Quindi da quanto ho capito mi conviene fare i telai in acciaio e saldarli agli angoli. Il profilo me lo ha dato macchia con l'allegato. Sai come si chiama questo profilo?
                              Per quanto riguarda le dimensioni, voi con che dimensioni vi trovate bene?
                              Io lavoro con i 65X50 ma penso che forse sia migliore avere di più piccoli cosi sono più leggeri, più veloci da pulire e meno ingombranti.
                              Voi che dite?

Comment

Working...
                              X