Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAMM-1 PNC 1100 fase2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CAMM-1 PNC 1100 fase2

Buongiorno.

avevo già scritto giorni fa su come collegare un plotter CAMM-1 PNC 1100 ad un pc.

Dopo aver provato in svariati modi tuttora non riesco a farlo funzionare non sono ancora riuscito quindi torno da voi per avere ulteriori delucidazioni.

ORA FACCIO UN RIASSUNTO:

1. Il plotter precedentemente era collegato ad un MAC tramite un cavo (al 99% non originale) che usciva dal plotter dalla porta seriale e entrava in MAC con un attacco identico a quello di un mouse per computer.

2. Dato che il Mac non funzionava più ho recuperato un cavo seriale da una stampante e l'ho utilizzato per collegare il plotter con un PC con XP dopo aver installato i driver che mi avevate segnalato nell'altro thread.

3. Mi avevate anche detto che era possibile tagliare direttamente da illustrator; io allora ho provato ma appena lancio la stampa il plotter fa un rumore come se partisse ma poi effettivamente non taglia nulla.

4. non so più cosa combinare per sistemare questo benedetto plotter e mi serve il vostro aiuto......

Grazie Mille
    Valentino

Originalmente inviato da borgatov Visualizza messaggio
    1. Il plotter precedentemente era collegato ad un MAC tramite un cavo (al 99% non originale) che usciva dal plotter dalla porta seriale e entrava in MAC con un attacco identico a quello di un mouse per computer.
    Quanto era vecchio questo Mac? Forse utilizzava una porta chiamata ADB?
    Era forse presente una chiavetta hardware collegata sulla tastiera, che serviva a far funzionare il sotware di taglio della Softeam?

3. Mi avevate anche detto che era possibile tagliare direttamente da illustrator; io allora ho provato ma appena lancio la stampa il plotter fa un rumore come se partisse ma poi effettivamente non taglia nulla.
    Regola lo spessore della linea di taglio a "sottile" e riprova

Comment

ciao di nuovo,
      stiamo parlando di questo 3d aperto da te:
      http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=5326

se leggi bene io ti parlo di una connessione parallela, non seriale.
      in ogni caso sefort ti indica la configurazione del cavo seriale Roland.

hai provato con suggerimenti che ti abbiamo già dato ?
      Stevan Korać
      Sales Team · Roland DME
      · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
        ciao di nuovo,
        stiamo parlando di questo 3d aperto da te:
        http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=5326

se leggi bene io ti parlo di una connessione parallela, non seriale.
        in ogni caso sefort ti indica la configurazione del cavo seriale Roland.

hai provato con suggerimenti che ti abbiamo già dato ?
        Scusami ho fatto confusione io adesso sto provando a collegarmi con una porta parallela (LPT1) ossia una qualsiasi porta per stampante del mio computer.

Il cavo che utilizzo è proprio quello di una stampante che adesso è in disuso.

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
          Quanto era vecchio questo Mac? Forse utilizzava una porta chiamata ADB?
          Era forse presente una chiavetta hardware collegata sulla tastiera, che serviva a far funzionare il sotware di taglio della Softeam?

Regola lo spessore della linea di taglio a "sottile" e riprova
          dove trovo l'opzione della linea di taglio??

Comment

qualcuno mi può aiutare?

Comment

dove trovo l'opzione della linea di taglio??
              Dal programma di grafica vettoriale che stai utizzando (FreeHand, Illustrator, CorelDraw), porta lo spessore di tutte le linee di taglio a "sottile", "filetto", "0,001" o qualcosa di simile. Io uso FreeHand, quindi non conosco gli altri.
              Accertati anche che tutti gli elementi siano separati e non raggruppati (anche questo potrebbe influire).
              Ciao

Comment

sono riuscito a tagliare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grande

Ma ci sono dei limiti taglio o qualcosa?

In più ho provato con un programma di taglio a leggere le misure dell'adesivo da tagliare ma non le legge. perchè?
                Last edited by borgatov; 12-12-2008, 16:08:40. Motivo: aggiunta

Comment

ciao, dopo aver visto la discussione, sto provando a eliminare il vecchio mac e configurare il plotter al pc. ti è capitato che da un messaggio di errore: "è impossibile stampare illustrazione"?????

grazie
                  roberto

Comment

salve, scusate l'intrusione, io avrei un problema da porvi:
                    abbiamo sostituito il pc dal quale comando il roland camm-1 PNC1100 e ora ho difficoltà a reperire il driver compatibile con windows seven.
                    mi sapete dire cosa posso fare? ho installato signlab 5.0 e sembra funzionare correttamente, ma se gli chiedo di effettuare un taglio, mi dice che non trova la chiave di protezione!
                    cosa posso fare?
                    Ad maiora semper!

Comment

Working...
                    X