Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale stampante x stampare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale stampante x stampare...

ciao a tutti.
    siccome per ora nessuno è riuscito a darmi una mano (parlo di dealer) su quale modelle e marca di stampante posso puntare per stampare un signor nero per fare il trasparente per incidere i fotopolimeri per tampo...
    sto parlando di laser..

cheido a voi... sono disperato...

grazie
    silvio
    Silvio Rubiola
    Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
    indirizzo msn: [email protected]

io ti consiglio una ink jet, ma sopratutto un nero dedicato. Tanto per dirtene una, la Epson, 8300 mi sembra, stampa, con un inchiostro apposito, di quelle lastre che sembrano fatte con la fotounità. io ho preso una pellicola di queste in fiera l'anno scorso, ed ho provato ad inciderla con il nostro bromografo per serigrafia...uno spettacolo. Retini perfetti, e parlo di 28/30 linee, non so se mi spiego.
    Noi abbiamo una vecchia fotounità che ormai ci sta lasciando, e pensiamo di prendere proprio una di queste per rimpiazzarla, e come diceva Deyo, sono sicuro che non la rimpiangeremo.
    Le laser sinceramente non ne conosco.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

ciao

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
      io ti consiglio una ink jet, ma sopratutto un nero dedicato. Tanto per dirtene una, la Epson, 8300 mi sembra, stampa, con un inchiostro apposito, di quelle lastre che sembrano fatte con la fotounità. io ho preso una pellicola di queste in fiera l'anno scorso, ed ho provato ad inciderla con il nostro bromografo per serigrafia...uno spettacolo. Retini perfetti,

Le laser sinceramente non ne conosco.
      sono d'accordo...puo' bastare anche la 4000 della epson, a quel punto dipende tutto dal supporto e non piu' dalla stampante.
      mik

Comment

Con pellicole tipo dryfilm e una inkjet non devi affatto usare un nero dedicato, reagiscono benissimo all'inchiostro standard.
        Inoltre, a differenza di qualunque laser, stampano a freddo, quindi: nessuna deformazione, registro perfetto.
        La Epson 3000 sembra fatta apposta per questo scopo, ma ti garantisco che qualunque inkjet può andare bene.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

il supporto dove lo posso trovare in torino?
          Silvio Rubiola
          Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
          indirizzo msn: [email protected]

Comment

Rivenditore Imas per Torino è Il Particolare, a Santena.
            Ti mando in privato i numeri di telefono.
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
              Con pellicole tipo dryfilm...
              Posso avere il codice di questo prodotto e chi la distribuisce?
              E' di produzione DuPont?

Comment

Il codice non lo ricordo, ma se chiami la Imas e chiedi informazioni sulle pellicole Dryfilm dovrebbero saperti aiutare.
                Non mi sembra comunque che siano prodotte dalla Dupont, mi avevano accennato al "sistema Amanda" quando chiesi informazioni sul produttore.
                So che anche la Ferrania ne produce di analoghe.

Comment

Originalmente inviato da Presspower - Silvio Visualizza messaggio
                  ciao a tutti.
                  siccome per ora nessuno è riuscito a darmi una mano (parlo di dealer) su quale modelle e marca di stampante posso puntare per stampare un signor nero per fare il trasparente per incidere i fotopolimeri per tampo...
                  sto parlando di laser..

cheido a voi... sono disperato...

grazie
                  silvio
                  Ciao silvio, scusami se posso,
                  ma rivolgerti a qlc che ti puo fornisca direttamente i film non sarebbe meglio?
                  (per intenderci quelli per incidere le lastre offset anche)
                  Vai sul sicuro con il nero e non hai piu problemi almeno!
                  Io potrei, ma mi sa siamo un po scomodi..
                  Last edited by juventinovr; 11-12-2008, 09:04:36.

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Finalmente risolto. Comperata su eBay una Epson 3000 per 300 euro, 200 per sistemarla e poi, grazie "Amanda Autorpint" www.amandainks.com ho trovato tutto. Il film per stampare, le ricariche, pure il RIP "PostScript" che per pochi euro mi permette di fare la separazione colore per quadricromia con ottimi retini delle dimensioni che desidero. Altri RIP PostScript per stampanti INK costano migliaia di euro.
                    S.E.A. SERIGRAFIA
                    SIEBDRUCK snc ohg
                    Больцано

Comment

Working...
                    X