Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fustellare tutto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fustellare tutto?

Ciao. Una domanda stupida.
    Volevo sapere se è possibile fustellare un materiale che non abbia sotto un supporto di sostegno... è più semplice forse con un esempio. Il transfert per tessuti sotto la parte che si stampa ha una plastichina che non viene intaccata dalla lama della fustella.

Se io volessi fustellare della carta... è possibile o se la lama passa da parte a parte si rovina o rovina il plotter?

Che fatica.
    Grazie ancora una volta!
    Luca

se fai il taglio completo rovini:
    1. la lama
    2. il contrasto del taglio

Comment

application

Mi è capitato diverse volte di tagliare un cartoncino per fare le tasche dei portamenù
      Sono riuscito a farlo mettendo l'application type come sostegno del cartoncino e regolare la pressione fino a tagliare solo il cartoncino
      Come lama uso quella per i materiali duri.
      Fammi sapere se sono stato di aiuto
      Daniele

Comment

Questo è un argomento interessante.
        Il mio summa cut ha un opzione che per fare il tagio passante lascia i 4 punti cardinali non tagliati di appena 2 mm per non far inceppare il tutto, dopodichè si staccano con le mani.
        Vorrei sapere ma il roland non ha questa possibilità?O qualcosa del genere?
        Ci sarebbe uno strip più resistente?
        Un mio cliente si è fatto fare da un collega adesivi fustellati con l'sp540 e il bello che non parliamo di qualche adesivo ma di centinaia di migliaia di pezzi.
        Ora li vorrebbe da me ma io gli ho detto che dovrei prima accertarmi per questa operazione prima di spaccare tutto.
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Basta fare delle interruzioni sulla linea del taglio
          Romeo
          Professionista per passione

Comment

Sei sicuro che il tuo collega a utilizzato l'sp540 per fare "centinaia di migliaia" di adesivi fustellati?? Io, ancora ad oggi, non credo sia conveniente.
            Mi sapresti dire a quanto a pagato ogni adesivo e magari le misure?
            Ciao e buon lavoro!

Cristina

Comment

Originalmente inviato da digitex Visualizza messaggio
              Sei sicuro che il tuo collega a utilizzato l'sp540 per fare "centinaia di migliaia" di adesivi fustellati?? Io, ancora ad oggi, non credo sia conveniente.
              Mi sapresti dire a quanto a pagato ogni adesivo e magari le misure?
              Ciao e buon lavoro!

Cristina
              É questo il bello il cliente ha fatto 500.000 adesivi di cui 300 modelli diversi e quindi li ha fatti fare in litografia con le seguenti fustelle.
              Mentre per quanto riguarda il digitale avrà fatto più o meno le stesse quantità però con tanti modelli diversi, quindi litografia e fustelle non erano più convenienti.
              E comunque il cliente è un amico e mi ha confermato e giurato che la macchina era sp 540.
              Ciao, Piero.
              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
              www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Fustellare tutto è tecnicamente fattibile, anche se nessun tecnico o rivenditore Roland ti consiglierà mai di farlo.
                Il sistema è quello citato da Macchia.
                Il rischio ventilato da Sefort esiste, ma si può ovviare mettendo sotto al materiale da tagliare un materiale di supporto aggiuntivo.
                Resta il rischio che un pezzo fustellato si sollevi e vada ad impattare sulla testa, incartando tutto. Occorre molta attenzione e presenza durante il lavoro.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Interessante. Grazie della dritta.

Un'altra domanda... se dovessi fustellare della carta diciamo per costruire dei prototipi di brochure con delle tasche fustellate risulterebbe un po' complicato attaccarlo sotto al rotolo dell'application tape... no?

E' possibile mettere qualcosa magari sotto alla carta ma attaccata al plotter in corrispondenza del taglio?

Comunque grazie!
                  Luca

Comment

Originalmente inviato da bizzoni Visualizza messaggio
                    risulterebbe un po' complicato attaccarlo sotto al rotolo dell'application tape... no?
                    faccio un pezzo di application un po' più piccolo del supporto da tagliare per non farlo passare sotto ai rullini di gomma e lo attacco sopra al foglio da tagliare e poi capovolgo il tutto prima di inserirlo nel plotter

Originalmente inviato da bizzoni Visualizza messaggio
                    E' possibile mettere qualcosa magari sotto alla carta ma attaccata al plotter in corrispondenza del taglio?
                    non credo sia possibile in quanto quel "qualcosa" non deve essere fisso sul plotter, ma fisso sul supporto da tagliare in modo da non far staccare i pezzi isolati dal taglio

spero di essere stato chiaro ed utile
                    Daniele

Comment

Chiarissimo grazie mille!
                      Luca

Comment

Working...
                      X