Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come stampare su lamina magnetica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come stampare su lamina magnetica?

Ciao a tutti... scusate la domanda un po' ingenua, ma mi sono appena trovato di fronte a qualche "problemino tecnico"; mi spiego meglio:

una cliente vuole stampare un'immagine sulla lamina magnetica .. immagine di circa 60cm di diametro, essendo un cerchio.

A questo punto, tempo fa mi era stato suggerito di non stampare direttamente sulla lamina magnetica, ma stampare l'immagine su un adesivo e succesivamente attaccare l'adesivo sulla lamina magnetica...

ho fatto come detto, ho bagnato sia la parte inferiore dell'adesivo che la parte bianca (quella stampabile) della lamina magnetica; dopo di che, una volta steso l'adesivo, con una spatolina di feltro ho provveduto a togliere dal centro verso l'esterno l'acqua che c'e' sotto l'adesivo...

nel compiere questa operazione, non ho potuto fare a meno che l'adesivo si riga... l'immagine poi in questo caso, e' nera e penso che questo evidenzi ancora di piu' il problema...

avete qualche suggerimento a riguardo ? magari sono fuori strada dall' inizio....

grazie mille a tutti ...

ciao!!

Paolo
    Sesa Graphics

Via Mentana, 49
    Como

www.sesagraphics.it

Dovresti mettere il felcro alla spatolina.
    E comunque perchè non vai nella sezione "Questo sono io"
    e ci racconti qualcosina in più su di te?
    Il regolamento dice che è un atto di cortesia presentarsi.
    Piero.
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Non mi sono presentato perchè ora sto lavorando e non ho tempo, non appena possibile lo farò così potrai leggere ciò che vuoi su di me, probabilmente ti interesserà di più che leggere la mia richiesta e darmi un consiglio visto che specifico che sto usando una spatolina di feltro...
      Sesa Graphics

Via Mentana, 49
      Como

www.sesagraphics.it

Comment

Io ho provato a stamparlo con risultati accettabili, certo che non è la qualità di stampa su pvc, ma è più pratico. Puoi vedere una discussione del caso anche qui http://www.rolandforum.it/showthread...ight=magnetico.
        Puoi usare il tasto cerca, tante discussioni sono già state trattate.
        Per la spatolina, trovo strano che righi la stampa...proverei magari a proteggerla con l'application tape, la stampa intendo.
        Ciao.
        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Ciao pavlushka benvenuto,
          se ti presenti magari una dritta ti arriva!
          Romeo
          Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da pavlushka Visualizza messaggio
            Non mi sono presentato perchè ora sto lavorando e non ho tempo, non appena possibile lo farò così potrai leggere ciò che vuoi su di me, probabilmente ti interesserà di più che leggere la mia richiesta e darmi un consiglio visto che specifico che sto usando una spatolina di feltro...
            Ciao, guarda che non ti rimproveravo mica
            Comunque io non ho mai provato a stampare direttamente
            applico sempre il pvc, però non ti nascondo che sono riuscito a intagliarlo
            con un Summa Cut mettendo una lama vecchia e pressione quasi al massimo.
            Se ci riesci anche tu, taglialo prima e poi applichi il pvc.
            Ciao, Piero.
            URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
            ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

[QUOTE Pieruccio parla per te
              [/QUOTE]
              In che senso?

Comment

Originalmente inviato da piera
                E secondo te noi cosa stiamo facendo???

Piera
                ...tu non te ne stai sempre seduta sulla riva del fiume?

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

io ti consiglio, visto che la stampa è nera di lasciar riposare il pvc adesivo per almeno 24 ore in modo tale che si stabilizzi per bene e che evapori il solvente, poi ti compri se non ce l'hai l'application tipe di carta, lo attacchi con la calandra o a mano sulla stampa, attacchi la grafica sul calamitato e in fine stacchi l'application tape
                  saluti
                  Lillo
                  Duplex
                  centro stampa digitale
                  CAGLIARI
                  www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

aggiungo.... che io per intagliarlo lo stampa coi crocini di registro e poi lo intaglio ...ovviamente nel mio caso avendo un plotter da taglio piccolo non posso superare i 58 cm... ma mi bastano nel 99 % dei casi
                    ancora saluti
                    lillo
                    Duplex
                    centro stampa digitale
                    CAGLIARI
                    www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

vi domando scusa a tutti per la lentezza nel rispondervi.. purtroppo tra neve, code interminabili in auto per andare dai fornitori, clienti natalizi pignoli e tutto il resto che non sto ad elencarvi son stato un bel po' preso ... vi leggevo , ma sempre senza la giusta attenzione... ora, "son passato di qua" quantomeno per ringraziarvi uno ad uno per ogni vostro singolo consiglio che mi avete suggerito...

ps: Giusto perche' si parlava di presentazioni, mi presento in toto, e diro' quel che penso.
                      Per quanto riguarda il fatto di presentarsi, da un lato capisco che e' un fatto dovuto, di cortesia, ma ricordarlo quasi pressantemente non e' neanche quello un bel modo di presentarsi. Ad onore della cronaca tempo fa avevo provato ad iscrivermi al gruppo di yahoo, e anche li', ancor prima di aprir bocca sono stato surclassato da "chi sei" "da dove vieni" ecc ecc... non so com'e' la vostra sensibilita' a riguardo, ma personalmente lo reputo un tantino poco discreto e gentile. Frequento forum dove sono iscritti e partecipo attivamente da oltre 9 anni, e mai nessuno mi si rivolge con questa "pressa" e "ansia" di voler sapere "chi sono" e "da dove vengo"... nessuna polemica, provvedero' per la felicita' di tutti a dare una descrizione di me nella sezione di presentazioni, se questo e' per voi cosi' importante, ma intimamente rimango fermamente convinto, che lo spirito di un forum come nella vita reale in primis, deve essere quello d'accoglienza e non di "chi sei" "da dove vieni" ..

se ho avuto interpretazioni sbagliate me ne scuso in anticipo, ma temo di aver letto giusto, per alcuni.

ancora un grosso e sincero Grazie a chi senza ma e senza se ha spontaneamente reagito a una richiesta , con quello spirito di condivisione e aiuto reciproco, che solitamente rende un forum un luogo speciale di crescita personale e collettiva (motivo per il quale mi sono iscritto qui)

Buona giornata,

Paolo

Sesa Graphics,

Via Mentana, 49
                      COMO
                      Last edited by pavlushka; 11-12-2008, 12:02:19.
                      Sesa Graphics

Via Mentana, 49
                      Como

www.sesagraphics.it

Comment

quoto tutto ciao
                        Duplex
                        centro stampa digitale
                        CAGLIARI
                        www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment