Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa tampografica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa tampografica

Buongiorno a tutti

(riporto la domanda che ho "postato" nel forum sbagliato.

Sono un progettista (e costruttore) di macchine speciali. Ho acquisito una commessa per la quale e' richiesta la marcatura di una guarnizione in VITON dopoaver eseguito un test di controllo.

Ricercando tra le varie attrezzature disponibili sul mercato, ho dedotto che l'applicazione piu' idonea sia la stampa tampografica.

Purtroppo pero' le attrezzature disponibili non si adattano alla mia applicazione in quanto sono ingombranti....preciso che dovrei stampare un bollino D5mm all'interno di uno stampo.....quindi dovrei modificare il gruppo e adattarlo alla mia applicazione.

Premesso questo....vorrei chiedere a qualcuno di voi esperto in stampa..

1- esiste qualche processo alternativo?
    2- avete qualche referenza di societa' affidabile disposta alla fornitura della parte relativa alla stampa....cliche' calamaio tampone..ecc..
    3- qualche suggerimento ulteriore e' certamente gradito ed apprezzato

Vi ringrazio per la vostra collaborazione, e ancora buona giornata a tutti

Giancarlo

CIAO-per poterti rispondere dovresti chiarire meglio alcune cose:
    -Innanzitutto cosè il VITON?
    -Quante guarnizioni devi stampare?
    -Cosa vuol dire "all'interno di uno stampo"?
    Se il tuo è un problema di ingombro della macchina,la più piccola che conosco è la Colibrì della GTO,altrimenti potresti considerare di far stampare all'esterno le guernizioni che ti servono.

Comment

io penso che l'unico sistema sia un marcatore ink-jet o laser
      in una vita (lavorativa) passata ho avuto problemi simili che abbiamo risolto appunto così
      Last edited by sefort; 19-12-2008, 13:46:21.

Comment

Originalmente inviato da nelson Visualizza messaggio
        CIAO-per poterti rispondere dovresti chiarire meglio alcune cose:
        -Innanzitutto cosè il VITON?
        -Quante guarnizioni devi stampare?
        -Cosa vuol dire "all'interno di uno stampo"?
        Se il tuo è un problema di ingombro della macchina,la più piccola che conosco è la Colibrì della GTO,altrimenti potresti considerare di far stampare all'esterno le guernizioni che ti servono.
        VITON su Wikipedia.com .Comunque il viton resiste fino a 200° C, oltre si deteriora e perde le proprie qualità.

Ciao
        Campit
        Attached Files
        Last edited by campit; 19-12-2008, 20:48:13.
        Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Visto cos'è il VITON (grazie Campit) dico che in tampografia è una brutta gatta da pelare,prevedo problemi di adesione dell'inchiostro.Prima di orientarti sulla tampo assicurati che esista un inchiostro specifico che assicuri buona tenuta.

Comment

stampa tampografica un anno dopo....

Volevo ringraziare tutti quanti hanno risposto alla mia domanda...

il banco di test e' stato costruito, e' funzionante (oramai da 7/8 mesi), per la stampa ho scelto appunto la stampa tampografica, applicando una unita' di stampa ad un colore con inchiostro specifico per il viton

allego una piccola immagine dell'applicazione.

Grazie per le dritte!!!

Con l'occasione desidero porgere a tutti, Auguri di Buon Natale e Buone Feste

Giancarlo
            Attached Files

Comment

Working...
            X