Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa del Grigio da XPRESS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa del Grigio da XPRESS

ciao!
    Ultima discussione (forse ) per oggi.
    Solo da Xpress, da photoshop no, abbiamo notato che il grigio è incredibilmente invasato di giallo e in minima parte anche di magenta.
    Ieri ho letto che sono disponibili dei profili RGB e CMYK su questo forum, li ho scaricati e inseriti sia in VW che in Xpress e la cosa sembra molto migliorata.

Il procedimento è corretto? C'è qualcos'altro che posso fare?
    Luca
    Last edited by bizzoni; 03-12-2008, 12:24:28.

Se vuoi stampare in scala di grigi, dai density controlo only in gestione colore e ti stamperà solo con la testina del nero o in proprietà gestione colore "flegga" mantieni colori primari.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Ok, proverò grazie. Però il problema persiste anche su un file a colori che al suo interno ha dentro il grigio. E' qui più che altro il problema.

Comment

Allora senza dubbio scegli "mantieni colori primari". Il nero stamperà solo con la cartuccia nero( sempre che il grigio che hai scelto sia una scala di grigi e non un Pantone tipo 431...), mentre gli altri colori risulteranno più brillanti non "sporcandosi" con altri dettati da errate importazione CMYK. Poi senza dubbio usa il profilo che hai scaricato dal forum, io lo uso su svariati supporti e i pantoni (provato ieri sera con un adesivo di un cliente che mi chiedeva la corrispondenza Pantone) risultano al 98% fedeli. Ultima annotazione se non l'hai già fatto, fai l'aggiornamento del RIP: Come pubblicizzano da Roland, e risponde a realtà, i colori vengono più brillanti.
        Spero di esserti stato utile.
        Ciao.

Comment

Ora provo a fare tutto, poi ti dico. Intanto grazie mille dell'aiuto. Ieri sono letteralmente andato fuori di testa.
          Ho letto da qualche parte sul forum che se flaggo "mantieni colori primari" però VW disattiva automaticamente il profilo colore selezionato. E' vero?

Comment

Uhhh...Domandone...In teoria no, però forse dovresti deselezionare "mantieni profilo ICC incorporato" e ti dovrebbe mantenere il profilo selezionato da te...Qua però mi appello alla conoscenza di qualche tecnico...

Comment

Allora ho fatto un po' di prove. Ho prima di tutto aggiornato il software e sembra in effetti meglio. Ho usato anche un profilo per supporto che ho scaricato da questo forum (generico per polimeri) che sembra dare i suoi risultati anche su carta.

Per quanto riguarda il grigio, la stampa senza il flag su "mantieni colori primari" tuttavia è molto migliore rispetto alla stessa stampa con la spunta là vicino. Nel senso la tonalità del grigio non centra nulla con quella de file. Strano ma vero.

In ogni caso stiamo facendo passi da gigante.
              Grazie mille!

Comment

Felicissimo di esserti d'aiuto.
                Ciao.

Comment

Working...
                X