Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa su scarti di materiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bizzoni
    replied
    Grazie ragazzi, penso che adotterò il sistema di patchwork degli scarti. Grazie!

Leave a comment:

• Roberto Beltrandi
    replied
    Io uso spesso anche i ritagli del materiale.
    normalmente controllo prima se la lunghezza del materiale è suficiente per il lavoro che devo fare, poi lo monto sull'sp300 e con l'opzione rotolo personalizzato clicco su ottieni larghezza supporto e il plotter mi misura la luce di stampa utile.
    per la lunghezza invece, solo per i lavori di solo taglio, "frego" il plotter coprendo con un pezzettino di pellicola la fotocellula anteriore, poi posiziono il foglio e clicco (sul pannello comandi della macchina) base point.
    Occhio solo che l'inizio del foglio che devi lavorare non ti si impunti nel plotter altrimenti sono guai.........
    controlla bene anche che il foglio sia allineato, atrimenti per lavori lunghi ti ecse il materiale da pinch roller.
    Per quanto riguarda la corsa della testina penso che non ci siano settaggi per accorciarne la corsa.

Leave a comment:

• sea
    replied
    Io, allo scarto che voglio utilizzare, unisco con nastro adesivo un pezzo di scarto in fondo o se necessario anche sul lato. Con questo sitema, volendo, si ricicla qualsi tutto.

Leave a comment:

• bizzoni
    started a topic stampa su scarti di materiale

stampa su scarti di materiale

ciao a tutti,
    un'altra domanda. Qualcuno ha provato a stampare su qualche avanzo di materiale? Ieri avevamo un po' di pvc adesivo avanzato da altri lavori e volevamo provare a riciclarne un po' per piccoli lavoretti personali.

Ho vosto che nelle dimensioni del foglio in VW (nella coda di stampa) è possibile impostare il "taglio personalizzato" dando lunghezza e larghezza ma inserendo il foglio prima di stampare lascia un sacco di spazio bianco e inizia a stampare quasi a fine foglio con il risultato che, ammesso e non concesso che la stampa venga tutta nel foglio e non si interrompa prima, comunque non fustella perché mi dà un errore nel setup del foglio.

Altra domanda collegata.

Avendo un foglio largo 40 cm, abbiamo notato che la testina in fase di stampa rriva comunque fino in fondo al plotter perdendo un sacco di tempo che ci sembra inutile. Non è possibile farla fermare alla fine del foglio (o meglio alla fine dell'area di stampa) per velocizzare il tutto?

Non si può fare? Sbaglio qualcosa?
    Grazie ciao!
    Luca
    Last edited by bizzoni; 03-12-2008, 13:17:37.
Working...
X