Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come togliere un termosaldabile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come togliere un termosaldabile

Buonasera a tutti!
    mi servirebbe una mano...
    Come posso staccare un termosaldabile tipo Flex da un tessuto?
    Un cliente mi ha chiesto se posso cambiargli il logo su un telo per auto.
    Grazie a tutti e buon lavoro!!!
    Andrea

Carto tecno service s.r.l. - Buja - (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
    [email protected]

Il risultato non garantito al 100% ma se provi a rimettere il tessuto sotto pressa alla stessa temperatura usata per applicare il termosaldabile e lo stacchi con le pinzette a caldissimo, dovresti farcela. dipende anche da com' il tessuto su cui stata fatta l'applicazione e dalle condizioni della stampa. in alcuni casi noi abbiamo risolto.
    in bocca al lupo
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

dicono la trielina dietro il tessuto e la colla si scioglie

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
        Il risultato non garantito al 100% ma se provi a rimettere il tessuto sotto pressa alla stessa temperatura usata per applicare il termosaldabile e lo stacchi con le pinzette a caldissimo, dovresti farcela. dipende anche da com' il tessuto su cui stata fatta l'applicazione e dalle condizioni della stampa. in alcuni casi noi abbiamo risolto.
        in bocca al lupo

praticamente come se fosse un cast??
        Alcune persone cercano la verit. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Grazie mille.
          oggi provo e vi faccio sapere.
          speriamo bene!!!
          Buon lavoro a tutti
          Andrea

www.cartotecnoservice.it
          [email protected]

Comment

Ciao a tutti.
            Ho provato a riscaldere il materiale ma mi si attaccato ancora di piu...

posso ancora coprirlo con una nuona scritta...
            si possono mettere 2 colori termosaldabili, uno sopra l'altro??

Grazie

Andrea
            Carto tecno service
            www.cartotecnoservice.it
            Andrea

www.cartotecnoservice.it
            [email protected]

Comment

dipende se sono dello stesso tipo e da come ridotto quello di sotto
              ---------
              tecla- atos-greenfax-
              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

io ho notato che alzando la pressa sui 200 e aggiungento sopra due strati di stagnola da cucina....si riesce a staccare!!...ovviamente bigogna un p grattare con le unghia ...rischiando di scottarsi un p...cosa si fa per i clienti...

an ovviamente quando si toglie un flex poi si vede sotto la colla del precedente lavoro!!

si io ho pressato fino a tre strati di flex...
                ovviamente dipende dalla marca!!...ma con due strati puoi andare sicuro!!

Tamara
                TAMpointdigital
                San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                La felicit non volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Io ho fatto un lavoro del genere...non venuto bellissimo...per ad impatto non si vedeva niente...praticamente su una T-shirt hanno voluto cambiato il nome...(quando i clienti non vogliono spendere)...si che la T-shirt da motociclismo costa...cmq io ho fatto cos...ho messo uno strato di termoadesivo nero colore della maglietta....della grandezza che mi coprisse il nome sotto...e poi sopra ci ho ripressato il nuovo nome...al cliente andata bene...!!!Ripeto non bello perch ti risulta anche parecchio pesante...cmq vedi cosa puoi fare...!!
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                    dicono la trielina dietro il tessuto e la colla si scioglie
                    Apparte la faccina, ma non stavo scherzando. Con la trielina in ambiente areato, mi raccomando, si toglie tutto senza fare fatica, senza tirare i fili, senza stressare la maglia, e senza bruciacchiarsi i diti
                    E non rimangono tracce di colla

Comment

Qualcuno di voi sul vecchio forum mi disse che lavando a secco si stacca il termosaldabile, ovviamente la maglia si recupera solo sovrapponendo al suo posto un'altra della stessa dimensione perch rimane l'alone!
                      Io non ho ancora provato...
                      Laura Mancini
                      REALCOM SCARL
                      Via Pozzo San Paolo 21
                      03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
                      Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
                      e-mail: [email protected]

Comment

io prenderei per buona la trielna, a volte capita anche a m di dover rimuovere il termoadesivo senza per ottenere buoni risultati, ilpi delle volte cerco di coprire la scritta precedente, ma in ogni caso si nota sempre un pochino l' alone della colla o addirittura la scritta sottostante, la trielina potrebbe essere la soluzione ideale, appena colgo l' occasione la provo
                        Graphexe snc
                        Grafica e stampa digitale

Comment

Alla fine ho coperto la scritta con due strati di dicerso colore di termo saldabile e il risultato venuto accettabile...(non proprio perfetto, si vede un po la scritta vecchia)

Comunque grazie mille a tutti e buon lavoro.

Andrea

Carto tecno service (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
                          Andrea

www.cartotecnoservice.it
                          [email protected]

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                            Apparte la faccina, ma non stavo scherzando. Con la trielina in ambiente areato, mi raccomando, si toglie tutto senza fare fatica, senza tirare i fili, senza stressare la maglia, e senza bruciacchiarsi i diti
                            E non rimangono tracce di colla
                            eccomi, devo anche io cercare di recuperare delle maglie con la stampa di un semplice termosaldabile bianco... domanda sciocca: come devo applicare la trielina?
                            Elisa
                            SP300
                            Xerox Phaser 7800

Comment

Originalmente inviato da eliven Visualizza messaggio
                              eccomi, devo anche io cercare di recuperare delle maglie con la stampa di un semplice termosaldabile bianco... domanda sciocca: come devo applicare la trielina?
                              Elisa
                              Esiste un liquido togli pellicole che le riesce a staccare meglio che la trielina. Lo trovi da Del Conte. V usato con parsimonia, applicandolo con un pennellino o uno straccetto imbevuto, sul rovescio del capo e poi si stacca piano piano la pellicola dal dritto. Locale molto aerato, mi raccomando, altrimenti intossica come tutti i solventi. Una volta tolta la pellicola si ripassa sotto la pressa per far evaporare tutto il solvente e la maglia pronta per essere di nuovo decorata.
                              Ciao
                              se hai parlato e non si offeso nessuno, non hai detto nulla
                              Oscar Wilde

SONO ORGOGLIOSA DI FARE PARTE DEL GRUPPO DEGLI ITALIANI CHE PAGANO LE TASSE, CHE SONO ONESTI E CORRETTI!

Comment

Working...
                              X