Annuncio

Collapse
No announcement yet.

camm-1 pnc -1100 collegamento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• camm-1 pnc -1100 collegamento.

Buongiorno,

sono il responsabile informatico di un'azienda grafica trentina.

Noi abbiamo come plotter, per i pochi lavori di taglio che eseguiamo, un Roland CAMM-1 PNC-1100.
    E' sempre stato collegato ad un Mac ma ora che il mac si è rotto volevamo provare a collegarlo a pc.
    E' possibile o il prodotto è stato progettato solo per mac(non penso)?
    Se si dove posso rintracciare dei driver attuali per la periferica.

Confido nel vostro aiuto

buongiorno, Valentino e benvenuto tra noi!
    sul sito Roland trovi nella sezione download i drivers per le periferiche, spero che ci sia anche quella che cerchi.
    altrimenti stevan saprà dirti come fare!

Comment

Buongiorno

ho trovato il driver che cercavo per windows Xp.

Ora sorge un'altro interrogativo.
      Il cavo con cui la macchina è collegata al Mac è un cavo che esce verso Mac con una presa tipo quella del mouse (non so come si chiama) frutto di non so quale elaborazione.

come trovo che cavo era l'originale di collegamento per sostituirlo e arrivare al mio intento?

PS chi è stevan?

Comment

Buongiorno!

Il PNC-1100 ha un'architettura aperta ed è collegabile sia via MAC che PC. I driver li trovi sul sito di Roland. Se non trovi quelli del PNC-1100, puoi usare anche quelli del PNC-950, 960, CX-24 o GX-24.
        Pe il cavo invece puoi usare parallelo oppure seriale. In questo caso, usa lo schema riportato su http://www.rolanddg.it/roland_area_p...hp?grouping=27
        Facci sapere se è tutto ok.
        Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

Comment

stevan è Stevan Koracs (spero di averlo scritto giusto)
          il supertecnico Roland e utente-moderatore del forum!

Comment

eccoti il link che ti salverà

Eccoti il link

http://dg4.roland.co.jp/en/cutting.html#camm1