Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hard-disk on line

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• hard-disk on line

salve
    chiedo prima di tutto venia se ho sbagliato sezione
    e se ne avete già parlato, chiedendovi il link

il mio forse è un sogno
    mi piacerebbe avere un hard-disk collegato al modem
    da potermici collegare ovunque vada, prelevare files e metterli
    con password... tenerci un archivio

magari con un indirizzo ip, scaricare/caricare via FTP
    e farlo apparire come un sito...
    e a bisogno farci entrare i miei clienti per fargli prelevare i suoi lavori, solo i suoi...

metterci files vettoriali e farli scaricare a pagamento..

voi come fate? cosa mi consigliate?

un ringraziamento a tutti gli Artigiani Tecnologici

Ciao

Le cose che metti al fuoco son tante....

Le possibili soluzioni posso essere due.

Potresti mettere in piedi un Pc con Windows Server sul quale puoi:

1 - Accedere da dovunque al tuo Desktop in connessione Terminal Server, in questo modo puoi accedere ai tuoi files, comandare i tuoi macchinari, ecc... in pratica lavorare sul tuo pc come se tu fossi in ufficio.

2 - Ospitare sul Server un sito di ecommerce dove puoi vendere servizi e file (un po' come i siti che vendono musica online). Idealmente i tuoi clienti possono accedere al sito, vedere i contenuti a pagamento, metterli nel carrello e, a pagamento avvenuto, dai loro un link dove scaricare gli acquisti.

Questa è una soluzione unica che sicuramente risolve le tue esigenze.
    A livello di costi hai necessità di una buona linea ADSL (che sicuramente avrai) e di un Server (indicativamente 1500,00 euro) + tutte le configurazioni del caso eseguite da un tecnico/sistemista + i costi per lo sviluppo del sito internet di e-commerce (partendo anche da soluzioni Open Source).

Invece se non ti vuoi prendere la briga di metterti "in casa" un server puoi:

1 - Configurare la tua rete e un pc per poterci accedere dall'esterno tramite software di controllo remoto (tipo VNC). Anche con questa configurazione puoi accedere ai tuoi files, comandare i tuoi macchinari, ecc...

2 - Acquistare uno spazio Web (su Aruba, con tutti i servizi necessari, spendi circa 50 euro all'anno) e li mettere il tuo sito internet

La seconda soluzione è sicuramente molto più economica e mio avviso meno onerosa a livello di costi di gestione (bene o male un server ha bisogno di monitoraggio giorno per giorno per backup, e test di funzionamento vari).

In passato ho inoltre montato delle webcam su dei macchinari di una tipografia locale, in questo modo il titolare può verificare online (anche dal telefonino) la qualità delle stampe (in questo caso cartelloni pubblicitari 3x4 m) notturne.

Per quanto riguarda il sito possiamo sentirci in pvt e posso fornirti un'offerta economica di massima per tutto il lavoro del sito internet e per la consulenza di base
    Last edited by AndreaG; 27-11-2008, 22:56:10.

Comment

Puoi prendere in considerazione un NAS.
      http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
      Ciao.
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

io ho risolto tutti questi problemi comprando un hard disk esterno da 200 euro della lacie... http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844
        fa tutto quello che hai chiesto... tipo gestione utenti... amministratori
        puoi accedervi in remoto in qualunque momento...ogni utente vede solo cio che gli permetti di vedere
        possono caricare e scaricare quello che vogliono... e fa backup normali, incrementali, ecc...
        ha anche la possibilità di configurare la presina usb per far si che come ci attacchi una penna ti ci butta dentro i file aggiornati e ti sovrascrive i vecchi e viceversa
        io ora non potrei fare senza
        saluti
        da un tuo conterrone.... forza casteddu
        ciao lillo
        Duplex
        centro stampa digitale
        CAGLIARI
        www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte

ciao

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
            Puoi prendere in considerazione un NAS.
            http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
            Ciao.
            ma essendo a digiuno totale di informatica....sono difficili da installare e configurare????

Comment

se non hai un minimo minimo di conoscenza.... si
              ma se sei anche solo un po sveglio ce la fai
              e considerato che sei della nostra madre terra... sardegna... sono sicuro che la tenacia non ti mancherà
              Duplex
              centro stampa digitale
              CAGLIARI
              www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Working...
              X