Annuncio

Collapse
No announcement yet.

clichŔ per macchian tampografica!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• totons
    replied
    esatto perchŔ il retino di una laser non riesce darti la stessa definizione della fotounitÓ. ciao

Leave a comment:

• leta74
    replied
    allora non Ŕ che mi sei stato di aiuto di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu¨!!!!grazie mille!!davverro...sei stato chiarissimo e provveddo subito ad acquistare la carta bimattata (ho una laser canon clc700 un p˛ datata ma fÓ egregiamente il suo lavoro...)unica cosa che non ho capito...il retino me lo devo far fare?perchŔ io non ho la foto unitÓ...senza retino non si pu˛ far niente????

Leave a comment:

• totons
    replied
    1)per stampare il file va beneun comune foglio in poliestere bimattato una stampante laser se ce l' hai a colori stampa il nero in cmyk e ricordati di stampare in speculare perchŔ la parte stampata deve essere a contatto con il fotopolimero.
    2) I tempi di esposizione del polimero devono essere 2 il primo di 5 minuti (fotopolimero+lastrina stampata con la laser), il secondo sempre di 5 minuti con un retino nero dalle dimensioni del fotopolimero realizzato a 100 linee fatto da una fotounitÓ.)
    3) per lo sviluppo del fotopolimero se usi quello in acciaio usare l' acido
    se usi quello rosso sviluppo con alcool 90░ e strofinare con un comunissimo panno "anche una vecchia t-shirt" non piu di un minuto senza usare enormi pressioni per lo strofinamento, fatto ci˛ asciugare con un comune phon e il fotopolimero Ŕ pronto per la stampa. Ricorda che una buona stampa tampografica non deve sentirsi al tatto sull' oggetto stampato se questo dovrebbe succedere, significa che l'incisione non Ŕ stata buona.
    spero di esserti stato di aiuto ciao.

Leave a comment:

• renzoanselmi
    replied
    Ciao Letizia da Siena,benvenuta,in "questo sono io" raccontaci qualcosa del tuo lavoro.

Leave a comment:

• leta74
    replied
    ...credo di sý!!ho visto che sono tutti molto bravi e disponibili in questo forum!!grazie ancora!!!

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Ah, scusa...VabbŔ, vedrai che arriverÓ qualcuno pi¨ competente di me che ti saprÓ dare le risposte che cerchi, io faccio solo serigrafia
    Ciao.

Leave a comment:

• leta74
    replied
    grazie mille avevo giÓ dato unýocchiata a questo port ma parlano di lastre con fondo rosso sviluppo ad alcol (quelle di pipponline) mentre le mie sono di alluminio e vanno sviluppate con acido...acc...e poi io non ho la fotounitÓ....

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Questo link ti sarÓ utile.http://www.rolandforum.com/showthrea...re+tampografia
    Ciao.
    ...e benvenuta tra noi
    Last edited by leo76; 24-11-2008, 15:16:00. Motivo: saluti di benvenuto

Leave a comment:

• leta74
    started a topic clichŔ per macchian tampografica!!

clichŔ per macchian tampografica!!

...salve a tutti mi presento...mi chiamo Letizia e sono di Siena...mi Ŕ capitato spesso di leggere gli articoli di questo eccezionale sito e mi sono stati di granda aiuto per il mio lavoro (gestisco uno studio di grafica , stampa e personalizzazione gadgets!!)...
    non avevo mai scritto prima perchŔ aspettavo il momento giusto che Ŕ arrivato!!Infatti stamattina ho finalmente ricevuto la nostra prima macchina tampografica con tutto il necessario per fare da soli (almeno spero !!) i nostri clichŔ!!!e qui che arrivano i primi dubbi e domande...come si fanno i clichŔ ???su che supporto devo stampare il file prima di imprimerlo sul piatto su carta lucida? Ŕ meglio stampare con una laser o con una ink jet???(ho il bromografo gli acidi i steel plate e tutto il resto...)....se qualcuno mi pu˛ aiutare sarei molto grata!!comunque spero comunque di essere la benvenuta!!
    saluti a tutti...siete fortissimi!!!
    Letizia
Working...
X