Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video applicazione PVC su vecchie insegne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Video applicazione PVC su vecchie insegne

Un piccolo video sull'applicazione di adesivi su vecchie insegne

http://it.youtube.com/watch?v=9Ox0UvgpMvo
    Davide Boggian
    35040 Urbana (PD)
    Cell. 3921564089
    E-mail: [email protected]
    www.hvartigrafiche.it

stai diventando un regista underground?

che materiale hai usato?...
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Si.... a qualcuno serve una regia mobile??

Ho usato un pvc polimerico della oracal e verniciatura protettiva liquida.

La grafica è stata un po' scopiazzata

Il lavoro è stato fatto l'estate scorsa e solo ieri mi sono ricordato che avevo le foto da qualche parte...

Credo che il profilo colore sia stato un generic vinil
      Davide Boggian
      35040 Urbana (PD)
      Cell. 3921564089
      www.hvartigrafiche.it

Comment

Ma tu riprendi e gli operai lavorano?
        Belle storie

Comment

Originalmente inviato da davidex2 Visualizza messaggio
          Si.... a qualcuno serve una regia mobile??

Ho usato un pvc polimerico della oracal e verniciatura protettiva liquida.

La grafica è stata un po' scopiazzata

Il lavoro è stato fatto l'estate scorsa e solo ieri mi sono ricordato che avevo le foto da qualche parte...

Credo che il profilo colore sia stato un generic vinil

una volta ho provato a fare un insegna 4,50 x 0,60 su un unico foglio, senza laminatrice...
          al di la del fatto che sarebbe senz'altro stato meglio dividerla in porzioni più piccole la cosa più fastidiosa era che il materiale si stressava con una certa facilità ed era sottilissimo, per cui si attaccava elettrostaticamente e rendeva ancora più difficile il tutto...

Mi avrebbe aiutato il tuo materiale? o più acqua?....o che?

è la seconda volta che ti vedo attaccare adesivi piuttosto grandi con disinvoltura e la cosa comincia a rosicarmi... :-)
          Last edited by Franz; 04-03-2008, 11:46:27.

Comment

credo che se avessi potuto utilizzare l'acqua e sapone eri a posto, pur senza spezzettare l'immagine.

Io l'ho spezzata perchè la grafica me lo permetteva.

Quasi tutte le stampe, tranne i pvc intagliati, li attacco con acqua.... a meno che siano piccoli.

Per quello che riguarda il materiale stressato.....io ho cambiato fornitore.

Mi capitava quando in un punto c'era tanta copertura colore, che proprio diventasse ingestibile.
            Davide Boggian
            35040 Urbana (PD)
            Cell. 3921564089
            www.hvartigrafiche.it

Comment

Bravo Davide...e DUE!!!

Stai diventando il nostro regista delle applicazioni!
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Qualcuno mi spiega perchè non riesco a vedere nessun video su internet...mi piacerebbe anche a me farti i complimenti...
                La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Non appena un'amico mi converte una cassetta da 8mm, vi faccio veder proprio un bel video su come installare un'insegna di circa 7mt x 2mt, con tanto di braccio meccanico e .....

Appena me lo portano vi aggiorno
                  Davide Boggian
                  35040 Urbana (PD)
                  Cell. 3921564089
                  www.hvartigrafiche.it

Comment

Originalmente inviato da davidex2 Visualizza messaggio
                    Non appena un'amico mi converte una cassetta da 8mm, vi faccio veder proprio un bel video su come installare un'insegna di circa 7mt x 2mt, con tanto di braccio meccanico e .....

Appena me lo portano vi aggiorno

Cavolo...è più o meno quello che devo fare io...faccio anche i riversamenti volendo...se il tuo amico dovesse latitare....

Comment

Allora ti anticipo qualcoa....

L'insegna l'ho fatta con un Banner da 650 gr, occhiellato ogni 20 cm circa e tenuto in tiro da una struttura composta da cavo d'acciaio e tiranti ancorati al muro. Un ottimo compromesso qualità/costo e il cliente estremamente soddisfatto.

In fondo alla pagina vedi la foto da lontano del risultato...

http://www.piombini.it/piombini/outlet.php
                      Davide Boggian
                      35040 Urbana (PD)
                      Cell. 3921564089
                      www.hvartigrafiche.it

Comment

Caspita...stavo proprio pensando ad una soluzione con dei cavi...
                        Io devo farla in verticale... ho a disposizione un Avery 3160 Frontlit e la superficie è di 1,00 per 7,00 all'incirca...

L'altra soluzione era una struttura tipo ponteggio...
                        a dire il vero il mio dubbio più grosso è sui possibili effetti del vento dal momento che per circa la metà questo banner sarebbe lontano dall'edificio di circa 2 metri..( circa 80 kg/mq x 7 mq = 560 kg/mq....)

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                          Caspita...stavo proprio pensando ad una soluzione con dei cavi...
                          Io devo farla in verticale... ho a disposizione un Avery 3160 Frontlit e la superficie è di 1,00 per 7,00 all'incirca...

L'altra soluzione era una struttura tipo ponteggio...
                          a dire il vero il mio dubbio più grosso è sui possibili effetti del vento dal momento che per circa la metà questo banner sarebbe lontano dall'edificio di circa 2 metri..( circa 80 kg/mq x 7 mq = 560 kg/mq....)

potresti eventualmente tagliarlo a mezzelune, come di solito si vedono quelli sulle strade delle manifestazioni.
                          Davide Boggian
                          35040 Urbana (PD)
                          Cell. 3921564089
                          www.hvartigrafiche.it

Comment

hai proprio una soluzione per tutto, eh?...questi artigiani tecnologici...

Comment

E' un piacere....

Quello che so, l'ho imparato dai colleghi artigiani...

Come posso non condividere questa cosa?

Un saluto a tutti
                              Davide Boggian
                              35040 Urbana (PD)
                              Cell. 3921564089
                              www.hvartigrafiche.it

Comment

Working...
                              X