Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avery translucent per insegne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avery translucent per insegne

Ciao colleghi,

dovrei usare dell'Avery translucent da intagliare con il plotter e applicare sui pannelli in plexi opalino di un insegna luminosa bifacciale.

Siccome non ho mai acquistato la linea translucent voleveo delle info in merito.

Sul catalogo trovo la serie: 5500 QM, 5100 DIFFUSER FILMS, 5300 BLOCK-OUT FILMS, 4500 TRANSLUCENT.

Mentre le prime tre sono pellicole viniliche. L'ultima è calandrata polimerica.

L'ultima costa molto ma molto ma molto meno.

Volevo sapere quale scegliere e se il rapporto qualità prezzo dell'ultima gioca a suo favore o se è meglio lasciarla perdere.

Grazie
    Creativo Pubblicitario Professionista

Per la mia esperienza la serie 4500 è ottima: passo sempre davanti ad un'insegna fatta da me 14 anni fa, l'adesivo è ancora perfettamente attaccato e il colore -fuxia- non ha subito scolorimenti, anche se esposto al sole per molte ore durante il giorno... (nord Italia)
    La gamma dei colori della 5500 è molto più ampia.
    "Faber est suae quisque fortunae"

Comment

Originalmente inviato da ale74 Visualizza messaggio
      Per la mia esperienza la serie 4500 è ottima: passo sempre davanti ad un'insegna fatta da me 14 anni fa, l'adesivo è ancora perfettamente attaccato e il colore -fuxia- non ha subito scolorimenti, anche se esposto al sole per molte ore durante il giorno... (nord Italia)
      La gamma dei colori della 5500 è molto più ampia.
      Quoto alla grande l'amico ALE74.... vai tranquillo con la serie 4500... la uso da anni e mai un problema!!

Ciao
      Gianfranco EMMEDI
      PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da delfinista Visualizza messaggio
        ...Sul catalogo trovo la serie: 5500 QM, 5100 DIFFUSER FILMS, 5300 BLOCK-OUT FILMS, 4500 TRANSLUCENT. ... Volevo sapere quale scegliere e se il rapporto qualità prezzo dell'ultima gioca a suo favore o se è meglio lasciarla perdere. ...
        Forse qualche informazione in più schiarisce le idee.
        La 5500 è una cast con adesivo acrilico permanente e 10 anni di durata.
        La 4500 è una polimerica con adesivo acrilico ultraremovibile e 7 anni di durata.
        Le 5100 e 5300 sono cast per la creazione di effetti particolari: la block-out è un bianco che ad insegna accesa non lascia passare la luce mettendo in risalto le parti colorate o bianche dando a distanza l'impressione di una parte di insegna quasi nera, le light-diffusers lasciano passare la luce dell'insegna accesa in diversa misura e si utilizzano per creare effetti simili a quello appena esposto con zone dell'insegna meno illuminate e quindi più scure... spesso in abinamento con la block-out.
        Buon lavoro,
        Fabio

Comment

Vai tranquillo con la serie 4500! io utilizzo sia la serie 5500 che la 4500, sono 2 cose completamente diverse, ma se non devi rispettare dei capitolati ben precisi usa la 4500: 8 euro contro 25 al mq sono un bel risparmio. Si plottano una bene e l'altra benissimo, durano tanto, non si scollano e non scoloriscono, insomma 2 bei prodotti. Ciao

Comment

Originalmente inviato da moosta Visualizza messaggio
            Vai tranquillo con la serie 4500! io utilizzo sia la serie 5500 che la 4500, sono 2 cose completamente diverse, ma se non devi rispettare dei capitolati ben precisi usa la 4500: 8 euro contro 25 al mq sono un bel risparmio. Si plottano una bene e l'altra benissimo, durano tanto, non si scollano e non scoloriscono, insomma 2 bei prodotti. Ciao
            8 Euro? Moosta mi sembra un pò caruccio...va beh dipende anche da quanto ne compri...
            Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

Confermo 8 euro mq, costo Spandex, per materiale venduto a metri. I colori base li acquisto tutti in bobine da 50 mt con costo notevolmente inferiore, ma quando ho richieste di colori strani, inguardabili ed invendibili e li trovo sulla mazzetta 4500, ne acquisto anche solo 1 mt a quel costo li, senza fare magazzino!

Comment

Originalmente inviato da moosta Visualizza messaggio
                Confermo 8 euro mq, costo Spandex, per materiale venduto a metri. I colori base li acquisto tutti in bobine da 50 mt con costo notevolmente inferiore, ma quando ho richieste di colori strani, inguardabili ed invendibili e li trovo sulla mazzetta 4500, ne acquisto anche solo 1 mt a quel costo li, senza fare magazzino!
                Ok...anch'io faccio proprio così...
                Pensavo pagassi 8€ al metro una bobina c'era da spararsi...
                Last edited by Pubblig; 19-11-2008, 14:44:47.
                Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

Working...
                X