Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ingrandire immagine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ingrandire immagine

Buongiorno a tutti,

ho ricevuto come ordine la fornitura di un banner occhiellato 4x3mt...
    Fino qui tutto bene, mi rivolgo al mio artigiano di fiducia.

Il mio dubbio è questo: il banner deve riportare completamente un'immagine di montagna, attualmente di 36 x 27 cm a 180 dpi...

Secondo anche la Vostra esperienza portando tutto a 4x3mt con risoluzione 100 dpi, magari lavorando un pò sulla sfocatura e con maschera di contrasto riesco ad ottenere un buon lavoro?

Grazie della disponibilità

http://www.rolandforum.com/search.php?searchid=173142
    qui trovi tutto quello che c'è nel forum sul tema

Comment

Grazie molte...

Comment

Se riesci cerca di ingrandirlo magari solo del doppio con l'aiuto di PHOTOSHOP e con una risoluzione sempre di 180 DPI... poi il resto fallo fare al VERSAWORK...

Ciao
        Gianfranco EMMEDI
        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da sublab Visualizza messaggio
          ... il banner deve riportare completamente un'immagine di montagna, attualmente di 36 x 27 cm a 180 dpi...
          Secondo anche la Vostra esperienza portando tutto a 4x3mt con risoluzione 100 dpi, magari lavorando un pò sulla sfocatura e con maschera di contrasto riesco ad ottenere un buon lavoro? ...
          Dipende dal buon lavoro che vuoi ottenere...
          Con un veloce calcolo matematico ti rendi conto che l'immagine ridimensionata a m 4x3 avrà una definizione di 15 dpi... e quelli sono: non esiste versaworks che te li aumenti.
          Stabilito ciò, il buon lavoro dipende dalla distanza da cui sarà visibile l'immagine: diciamo che se la distanza minima sarà superiore ai 5 metri puoi stare abbastanza tranquillo sul risultato visivo globale... ma ad una distanza inferiore il risultato non sarà bellissimo.
          Fabio

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
            Dipende dal buon lavoro che vuoi ottenere...
            Con un veloce calcolo matematico ti rendi conto che l'immagine ridimensionata a m 4x3 avrà una definizione di 15 dpi... e quelli sono: non esiste versaworks che te li aumenti.
            Stabilito ciò, il buon lavoro dipende dalla distanza da cui sarà visibile l'immagine: diciamo che se la distanza minima sarà superiore ai 5 metri puoi stare abbastanza tranquillo sul risultato visivo globale... ma ad una distanza inferiore il risultato non sarà bellissimo.
            Fabio
            Grazie dei consigli e suggerimenti...
            Vi farò sapere com'è andata a finire...

Comment

Buongiorno a tutti,
              dopo circa un mese il lavoro è andato a buon fine... La stampa sul banner 4x3 mt partendo da un'immagine di 36x27 cm a 180dpi è risultata accettabile se guardata da distanza di alcuni metri...
              Ho praticamente adottato il metodo illustrato nel mio primo post, grazie a tutti della disponibilità.

Approfitto per un'info/parere: il mio fornitore ha dovuto "saldare" il banner a metà (stampando il suo macchinario fino ad un massimo di 1,5 mt)...
              Esistono, vero anche macchinari più grandi che stampano tutto di botto?

Buona giornata a tutti.

Comment

anche di tre e cinque metri, io mi sono fatto fare un banner intero di 8x3 metri con ottimi risultati
                NEON for LIFE

Comment

Vicino a noi, a Centallo, c'è un amico/collega che ha una 320 cm a solvente molto competitiva. Se ti servisse il contatto fai un fischio!
                  Ciao.
                  Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                  [email protected]
                  Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
                  "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Si si, mi potrebbe servire il contatto... Molte grazie.

Comment

Working...
                    X