Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con application tape

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi con application tape

Innanzitutto chiedo scusa a tutti per questa richiesta molto banale, ma siccome sono un neofita in questo campo, cercate di sopportarmi .
    E' già il secondo tipo di application tape che provo ma il problema è sempre quello, cioè, gli adesivi prespaziati che voglio applicare, rimangono appesi alla carta e non all'application tape. Le ho provate tutte, ho pulito per bene il vinile, ho premuto l'application tape carattere per carattere intagliato ma nulla. Ho preso sia application tape in vinile che in carta ad alta adesività. AIUTATEMI.

Forse hai dato troppa pressione alla lama.
    La troppa pressione incide anche il liner e non permette il facile spellicolamento. Io ho riscontrato questo problema anche con delle semplici etichette, quindi penso che con dei prespaziati si accentui il problema.
    Prova a dare meno forza e poi se continua il problema cercheremo altre soluzioni
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da jp1 Visualizza messaggio
      Innanzitutto chiedo scusa a tutti per questa richiesta molto banale, ma siccome sono un neofita in questo campo, cercate di sopportarmi .
      E' già il secondo tipo di application tape che provo ma il problema è sempre quello, cioè, gli adesivi prespaziati che voglio applicare, rimangono appesi alla carta e non all'application tape. Le ho provate tutte, ho pulito per bene il vinile, ho premuto l'application tape carattere per carattere intagliato ma nulla. Ho preso sia application tape in vinile che in carta ad alta adesività. AIUTATEMI.
      Ciao, .......spatoli dopo aver messo l'application?
      io solitamente spatolo, giro il foglio e tiro il liner.....è vero che a volte non rimangono ben attaccate ma capita magari sui punti o cose così....

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
        Forse hai dato troppa pressione alla lama.
        La troppa pressione incide anche il liner e non permette il facile spellicolamento. Io ho riscontrato questo problema anche con delle semplici etichette, quindi penso che con dei prespaziati si accentui il problema.
        Prova a dare meno forza e poi se continua il problema cercheremo altre soluzioni
        Penso sia proprio questo il problema, a me è capitata la stessa cosa; in ultima analisi potrebbe essere l'application stesso non adatto per il vinile.

V.
        WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
        Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
        P.IVA: 08883381009
        Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
          Penso sia proprio questo il problema, a me è capitata la stessa cosa; in ultima analisi potrebbe essere l'application stesso non adatto per il vinile.

V.
          Scusatemi ma io uso quello che ho solitamente quello trasparente....sbaglio?

Comment

sarebbe bello sapere anche il tipo di vinile che stai usando;
            economico con colla a base acqua?
            linea intermedia con colla a solvente?
            fuso?
            lucido od opaco?
            sono varianti importanti per poter consigliare l'AT giusto.

Dimenticavo un'altro fattore importante: il vinile che stai usando è vecchio, o è stato stoccato al caldo?
            ciao
            Francesco

Comment

Io quoto tutti quanti, i fattori che possono creare questo problema sono tanti.
              Ma penso a 2 in particolare:
              1- Fai abbastanza pressione sull'application dopo averlo steso con la spatola o il rullo?
              2- Più importante di tutti, quando togli il liner (la carta che tiene l'adesivo) giri la scritta a faccia in giù?

P.s. Presonalmente con lo stesso tipo di application (carta) ci faccio tutto...
              Ciao.
              Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

troppa pressione

ciao, ci ho battuto la testa molte volte, poi il fornitore mi ha fatto capire il problema, che è la troppa pressione del plotter.
                fai una prova di taglio e controlla di non incidere la carta siliconata del prespaziato. specialmente al cambio della lama del plotter o al cambiare della temperatura dell'ambiente mi è successo.
                SIGNORE DAMMI LA SALUTE!! NON DARMI LA FORZA.... ALTRIMENTI SPACCO TUTTO!!!

Comment

Working...
                X