Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pannello 7x2M. su capannone...Cosa Usare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pannello 7x2M. su capannone...Cosa Usare?

Ciao a tutti,
    mi trovo a dovere realizzare un insegna non luminosa da montare su un capannone e mi sto chiedendo quale siano le scelte migliori da fare.
    Vorrei chiedere consiglio a voi su come muovermi, ovvero prima di tutto che materiale usare considerte le dimensioni 7x2 metri e il fatto che andranno montate a cira 7 metri di altezza (necessita leggerezza/praticità). Inizialmente ho pensato ad un classico forex, con spessore da decidere, ma non sono molto convinto xè ho esperienza di grandi pannelli deformatisi col sole (ma forse è solo una questione di spessore) o alluminio (un pò pesante) o ecobond di cui non ho alcuna esperienza. Non saprei.
    Per il montaggio, vorrei fare 2 pannelli da 3,5x2 metri l'uno che affiancati formeranno l'insegna finale...ma magari sbaglio.
    Ditemi la vostra...
    Grazie.
    Last edited by Pubblig; 03-11-2008, 13:40:54.
    Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Ciao Fabrizio,
    io uso il dibond® che penso sia simile al tuo ecobond, da 3/4 mm.
    A seconda dei casi lo "tassello" direttamente sul muro o faccio un telaio in alluminio. Non ho avuto mai nessun problema, certo è che se non fissato bene, in una giornata particolarmente ventosa, può succedere che si alzi un angolo e si pieghi irreparabilmente. Ho un "vicino" di capannone che ha avuto questa simpatica esperienza.
    Vista l'altezza di applicazione penso che dovrai affittare almeno un cestello serio, e suddividere bene i pannelli (io il dibond massimo che ho a catalogo è il 6x2 mt.)!

Buon lavoro
    Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
    [email protected]
    Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--