Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carta transfer per plotter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Carta transfer per plotter

Buon giorno a tutti
    Come partenza in questo bel forum, ho scelto di sottoporre a voi molto esperti in materiali un piccolo quesito.
    Ho appena acquistato un plotter Canon che utilizzo principalmente per stampare su canvas e per fare stampe in BW che vendo in alcuni negozi della mia zona.
    Quello che vorrei chiedervi è se sapete se esiste una carta per transfer su t-shirt che si possa utilizzare a getto inchiostro (con il mio plotter)
    Attualmete utilizzo la carta per la laser che poi trasferisco con la pressa ma siccome ho solo una stampante A4 non ho voglio di spendere i soldi per una A3 che utilizzerei solo poche volte e volevo sapere se potevo sfruttare il mio plotter per eseguire stampe di più grande dimensione.
    Grazie a tutti per le risposte

un transfer per ink all'acqua..... la vedo dura.
    comunque Roberto, benvenuto tra noi!
    Last edited by sefort; 28-10-2008, 12:37:20.

Comment

Spiacente amico... la vedo anche io molto ma molto dura.... dovevi pensarci prima di acquistare un CANON
      PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

La trovi in formato A3
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

Per esistere, esiste.
          Ma la durata e la tenuta ai lavaggi non sono paragonabili con i materiali per ecosolvent. E mi sembra di ricordare che costi anche parecchio.
          Se vuoi un consiglio, lascia perdere.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
            Spiacente amico... la vedo anche io molto ma molto dura.... dovevi pensarci prima di acquistare un CANON
            Ma guarda che il mio Canon l'ho acquistato per tutto altro scopo per il quale è perfetto e va benissimo era solo una domanda per sapere se potevo sfruttarlo anche per questa altra cosa.
            Per le mie stampe in BW su carta fine art non lo cambio sicuro con nessun Roland o company a solventi.

Comment

scusa, non potevamo mica saperlo!
              nessuno aveva intenzione di offenderti

Comment

Originalmente inviato da Genevris Visualizza messaggio
                Ma guarda che il mio Canon l'ho acquistato per tutto altro scopo per il quale è perfetto e va benissimo era solo una domanda per sapere se potevo sfruttarlo anche per questa altra cosa.
                Per le mie stampe in BW su carta fine art non lo cambio sicuro con nessun Roland o company a solventi.
                Hai ragione amico mio.... ma forse hai sbagliato FORUM... qui tutti noi abbiamo una macchina ROLAND è questo il punto...senza offesa !!
                Last edited by tipoemmedi; 29-10-2008, 11:19:55.

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Ma non mi sono offeso ci mancherebbe!!
                  Anzi.... visto che i siamo, appurato che è meglio lasciar perdere inchiostri ad acqua per la stampa su tessuto, la mia seconda domanda è: per il prossimo anno dovrei avere il budget per comprare anche un plotter stampa/taglia ovviamente non vi chiedo nemmeno che marca devo comprare eh eh ma piuttosto vi chiedo con un plotter tipo il sp 300 quali tipi di lavorazioni posso fare, quanti tipi di materiali si possono usare? Oltre ovviamente ai classici adesivi ... scusate la mia ignoranza ma veramente on mi sono mai informato bene sugli stampa/taglia e sono qui anche per imparare.

Comment

con un plotter tipo il sp 300 quali tipi di lavorazioni posso fare, quanti tipi di materiali si possono usare? Oltre ovviamente ai classici adesivi ...
                    Quanto tempo hai?
                    Il limite a quello che puoi fare con un plotter stampa e taglio come l'SP300 è dettato quasi solo dalla tua creatività ed inventiva.
                    Considera che nel Creative Center della Roland sono esposti più di 300 oggetti diversi, realizzabili in gran parte utilizzando macchine come quella.
                    Io scopro che posso fare cose nuove praticamente tutti i giorni.
                    La lista sarebbe davvero troppo lunga.
                    Perché non fai un giro nel forum e soprattutto sul sito Roland, così ti fai un'idea un po' più precisa delle potenzialità? Poi magari ne riparliamo.
                    E non perderti il VisCom, lì puoi vederne delle belle.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Bè ovvio al Visual ci sarò 2 giorni fino all'anno scorso al Visual ho sempre avuto la testa nelle macchine da ricamo perchè per il momento è quello che mi da vivere.
                      Quest'anno sicuramente mi dedicherò ai plotter.

Comment

allora: io ho un sp300v.
                        stampa solo su supporti specifici ecosolvent.
                        quello che ci faccio attualmente:
                        1. manifesti da esterno
                        2. striscioni (banner mono e bifacciali)
                        3. adesivi da intaglio e stampa e taglio
                        4. transfer per stoffa
                        5. vetrofanie

quello che penso di farci prossimamente:
                        1. transfer per legno, muro, mattoni e simili
                        2. adesivi da resinare
                        3. rete mesh
                        4. one way

principale limitazione del '300 è la ridotta luce di stampa. io rimpiango all'epoca di non aver preso un '540!
                        penso di averti detto tutto!

Comment

Bè ovvio al Visual ci sarò 2 giorni fino all'anno scorso al Visual ho sempre avuto la testa nelle macchine da ricamo perchè per il momento è quello che mi da vivere.
                          Quest'anno sicuramente mi dedicherò ai plotter.
                          Quoto con gli altri amici A.T. con un plotter stampa e taglio (a qusto punto non cito la marca per non offendere nessuno) puoi fare quello che ti pare.... basta avere tempo e creatività, cercare i prodotti giusti e testarli per poi proporli alla clientela...
                          Io stampo ormai quasi tutto (dalla carta fino al Backlight) quello che non ho ancora fatto e il taglio su materiali un tantino più rigidi... ma ci sto pensando!!
                          Ciao amico
                          Gianfranco EMMEDI

Comment

OK grazie ma ancora una piccola domanda.
                            Tempo fa mi sono fatto stampare dei transfer per t-shirt fatti appunto con un plotter. Ottima stampa bei colori un po meno la tenuta dei colori ai lavaggi, ma quello che non mi è piaciuto per niente è la rigidità e la plasticosità dei transfer, finchè si tratta di piccoli loghi taschino tutto ok ma come in quel caso doce il transfer era un grosso ovale nella schiena, il cliente si è un po lamentato della rigidità della stampa e siccome le t-shirt era utilizzate nelle cucine di n ristorante ha lamentato che dove c'era la stampa la maglia faceva sudare parecchio.
                            Quello che vorrei sapere è se esiste un materiale che non sia così plasticoso. Esiste per esempio una carta più simile alle carte da trasferimento laser dove c'è solo una patina di resina che raccoglie l'inchiostro? Oppure con i solventi è una cosa impensabile? Altrimenti esiste un supporto sottile non rigido come quelli che ho utilizzato io?
                            Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Comment

esiste... forse ti conviene girare la domanda a Nikki72 (nicoletta) che il nostro referente della Siser

Comment

Working...
                              X