Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allestimento Vele Pubblicitarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Allestimento Vele Pubblicitarie

Salve a tutti, avete consigli su come attaccare dei cartelloni 6m x 3m adesivi su una vela pubblicitaria in plastica.

Nonostante abbia seguito diversi consigli, sia per l'applicazione a secco che con acqua e sapone, il risultato è che dopo qualche giorno si creano delle bolle d'aria (nonostante spatolate e olio... di gomito).

Il mio cliente è diventato una bestia dicendo che non siamo capaci noi e io insisto con il dire che questo avviene perchè la parte dove deve attaccare l'adesivo è sporca e che non essendo perfettamente liscia non attacca bene l'adesivo.

La giustificazione mi sembra valida, ma io voglio risolvere il problema.

Grazie anticipatamente dei consigli.

SAm

Non capisco bene cosa intendi per cartelloni e per vela in plastica...Intendi un banner in pvc o altro?
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Praticamente sono i classici cartelloni "mobili" quelli trasportati dai furgoni che si chiamano vele.

Anzichè essere in alluminio è in plastica.

Il cartellone è adesivo pvc della mactac

Comment

Originalmente inviato da samuelefarago Visualizza messaggio
        Salve a tutti, avete consigli su come attaccare dei cartelloni 6m x 3m adesivi su una vela pubblicitaria in plastica.

Nonostante abbia seguito diversi consigli, sia per l'applicazione a secco che con acqua e sapone, il risultato è che dopo qualche giorno si creano delle bolle d'aria (nonostante spatolate e olio... di gomito).

Il mio cliente è diventato una bestia dicendo che non siamo capaci noi e io insisto con il dire che questo avviene perchè la parte dove deve attaccare l'adesivo è sporca e che non essendo perfettamente liscia non attacca bene l'adesivo.

La giustificazione mi sembra valida, ma io voglio risolvere il problema.

Grazie anticipatamente dei consigli.

SAm
        Non ho mai allestito vele pubblicitarie a causa del basso margine di guadagno, però osservandole da vicino ho notato che le stampe sono fatte su carta come i normali 6 x 3 e attaccate con la normale colla da affissioni, quella per i muri per essere più chiaro, questa tecnica consente di essere molto veloci nell'allestimento. Ciao
        P.S. Le vele sono quei furgoni allestiti a veicoli promozionali.
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Ops, scusa la mia ignoranza, non ne avevo idea, pensavo a tutt'altro. Lascio il posto a chi ne sa più di me. Ciao.
          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Si Manolo, ma per questi periodi invernali e cmq per tempi di affissione di 2/3 mesi vengono preferiti quelli adesivi per resistenza alla pioggia e al sole.

Comment

Se il supporto su cui devi attaccare è plastica liscia l'adesivo non si dovrebbe staccare e non dovrebbero crearsi bolle. Diverso se la superficie è ruvida (magari al fine di essere più robusta) o sporca, o liscia ma con qualche trattamento siliconico. In quel caso dovresti pulire per bene. Hai provato con il Surface Cleaner dell'Avery?
              In ogni caso non vorrei essere nei tuoi panni!!!
              Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Scusate se m'intrometto... tra l'altro non è un'argomento di mia compentenza... ma questa è la sezione sbagliata per affrontare questa discussione... Qui si presentano i nuovi iscritti e gli si da il Benvenuto... quindi Benvenuto....
                Giovanni Vella
                Roland SP540i
                SUMMACUT D60
                Xerox 7830

Comment

Diablo ha ragione riguardo alla sezione sbagliata, comunque visto che mi ritrovo vorrei chiedere se tali vele pubblicitarie, almeno quelle che io ho viste , non sono in resina.Per capirci queste strutture sono realizzate con lo stesso materiale con cui si fanno gli scafi nautici.Se è così la loro superfice non è per nulla liscia ma tipo buccia d'arancia , è quindi alquanto difficile farvi aderire il vinile senza una buona ripulitura e sgrassatura della superfice.
                  Ciao
                  Campit
                  Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                    Scusate se m'intrometto... tra l'altro non è un'argomento di mia compentenza... ma questa è la sezione sbagliata per affrontare questa discussione... Qui si presentano i nuovi iscritti e gli si da il Benvenuto... quindi Benvenuto....

Ormai l'argomento è stato postato qui...appena un moderatore avrà la possibilità di spostarlo vedrai che lo farà.

P.S.: hai fatto bene a sottolinearlo...!!!
                    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

La maggior parte delle volte sono in carta, ma avvolte se il tempo d'affissione è superiore a 2 mesi, conviene un pvc polimerico.Prima di questo mestiere ho lavorato per una campagna pubblicitaria x 4 mesi con un'azienda del nord per una svendita di un grande negozio e tidico che quando dovevano ripartire, dovevamo prima rimuovere il tutto ben 36 mq!Passai una brutta giornata!
                      Comunque con buon pvc polimerico non dovresti avere problemi, anch'io uso Mactac o Neshen, secondo me dovresti pulire bene il mezzo.
                      Ciao, Piero.
                      URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                      www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                      Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                      ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

ciao, dovresti dire al tuo cliente di guardarsi intorno, le vele normalmente sono attaccate da schifo...perchè hanno residui di colla vecchia, pezzi di blueback ecc... se vuole un lavoro perfetto ti deve dare il mezzo pulitissimo e liscio, tu potresti usare un materiale. magari di qualità superiore (REMOVIBILE) e le bolle non ti possono uscire...normalmente col sole vanno via non si creano!!!
                        non mettere assolutamente sapone, nemmeno una piccola parte... altrimenti sei fritto
                        ps se il cliente è scassa c.... aumenta il prezzo
                        saluti
                        Lillo
                        Duplex
                        centro stampa digitale
                        CAGLIARI
                        www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Grazie

Graize a tutti dei consigli, in particolare a Lillo per il consiglio sull'aumentare.... i prezzi.

Comment

Ma segui anche il consiglio di chi ti ha detto che, la prossima volta una discussione così la devi aprire in una sezione adatta... Se no si fa solamente confusione. E poi invece in questa sezione, se non lo hai già fatto, potresti tranquillamente scrivere due righe su di te . E' buona norma presentarsi prima di chiedere, ma nessuno ti vieta di farlo dopo aver già chiesto. Buona navigazione e buona CONDIVISIONE (spirito guida di questo forum)
                            Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                            farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                            Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                            (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                            Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                            vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                            Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                            cambiamento!
                            (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                            Roma - Cesena
                            http://www.first2051.it
                            ROLAND GX24

Comment

Non tutte le plastiche sono uguali, se contengono silicone, la pellicola formerà delle bolle.
                              SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                              www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Working...
                              X