Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come applicare il blacklite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come applicare il blacklite

Ragazzi sapete dirmi come si applica il blacklite sul plexglass?
    In vetrofania o no? e il biadesivo come si ci applica?
    please!!!!
    Ad ogni problema...una soluzione!

Originalmente inviato da ninuzzo Visualizza messaggio
    please!!!!
    In vetrofania di certo la soluzione pi elegante e bella...mantieni la caratteristica del plex.
    Io applico il biadesivo su plex, con la calandra, e dopo, sempre con la macchina applico il Backlite... Ti consiglio per, di utilizzare un biadesivo abbastanza pulito... pech in caso contrario ti si vede la colla, delle piccole chiazze, e rischi di compromettere l'immagine... Chiedi al tuo fornitore...
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da ninuzzo Visualizza messaggio
      please!!!!
      Forse e' meno rischioso usare un blacklite adesivo stampato al diritto e se vuoi puoi plastificarlo e' meno elegante ma con la luce il suo lavoro lo fa' lo stesso e hai meno rischi.
      saluti giuseppe gagliardi

Comment

Insegna con Backlit

Io, tempo fa ho utilizzato un Backlit per fare un'insegna a bandiera. Ho stampato direttamente l'adesivo e poi laminato, il tutto rende benissimo soprattutto la sera. Mi devo ricordare di passare una sera a fare una foto....
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidit umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Quoto Diablo per l'applicazione, ma vorrei sapere da ninuzzo con quale tipo di inchiostri (water o solvent) ha stampato il backlite...
          ACA Digitale
          service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
          [email protected]

Comment

Originalmente inviato da wio Visualizza messaggio
            Quoto Diablo per l'applicazione, ma vorrei sapere da ninuzzo con quale tipo di inchiostri (water o solvent) ha stampato il backlite...
            Stampo con inchiostri solvent...
            Grazie a tutti per le risposte!

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
            Io, tempo fa ho utilizzato un Backlit per fare un'insegna a bandiera. Ho stampato direttamente l'adesivo e poi laminato, il tutto rende benissimo soprattutto la sera. Mi devo ricordare di passare una sera a fare una foto....
            Ma hai stampato in vetrofania giusto?
            E se si naturalmente hai usato un plex trasparente giusto?
            Last edited by GPDesign; 25-10-2008, 18:31:37.

Comment

Rag scusate l'ignoranza non essendo un insegnista, ma il backlit pi luminoso del traslucent?Ma non adesivo?
              Io sin ad ora ho sempre usato un traslucent dalla Mac Tac con sovrastampa 2e non ho avuto mai problemi ed i colori abbastanza billanti.
              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
              www.urbanomultiservizi.eu [email protected]
              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                Rag scusate l'ignoranza non essendo un insegnista, ma il backlit pi luminoso del traslucent?Ma non adesivo?
                Io sin ad ora ho sempre usato un traslucent dalla Mac Tac con sovrastampa 2e non ho avuto mai problemi ed i colori abbastanza billanti.

Il blacklite pi lucente e rende l'immagine pi nitida (ma non ti fidare tanto.Sicuramente i ragazzi del forum ne sanno pi di me a riguardo)

Comment

Originalmente inviato da ninuzzo
                  Ma hai stampato in vetrofania giusto?
                  E se si naturalmente hai usato un plex trasparente giusto?
                  Non credo che VideoPromo abbia stampato il backlite in vetrofania (speculare)... anche perch il materiale bianco....

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                  Il backlite esiste sia adesivo che non... ovviamente se per la maggior parte dei casi si usa la vetrofania come tecnica di applicazione, l'adesivo non ti serve... Il backlite rispetto al traslucent diffonde meglio la luce, dando un bell'effetto... ovviamente tutto relativo a ci che devi fare... Se devi fare degli espositori luminosi o cassonetti che sono ben visibili il backlite la cosa migliore, ma se devi fare un' insegna con semplici scritte e loghi va bene il traslucent, il PVC retroilluminato, ma anche una stampa trasparente applicata all' opalino... Tra l'altro questa una tecnica abbastanza buona ed economica che sfrutto anche per targhe in plex trasparente... e qui si che va bene la stampa speculare....
                  Giovanni Vella
                  Roland SP540i
                  SUMMACUT D60
                  Xerox 7830

Comment

Backlit su opalino

La stampa stata fatta in ecosolvent e poi laminata, il tutto applicato su opalino da 3mm. misura totale della stampa: 120x60 circa.
                    "Only two things are infinite:
                    the universe and human stupidity,
                    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                    l'universo e la stupidit umana,
                    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

comunque la soluzione migliore e pi economica stampare su trasparente con doppia passata e applicare su opal, questo il sistema che usano molti miei clienti neonisti

Comment

ciao, io devo fare per l'interno di un negozio due cassonetti belli grossi, circa 2 metri x 1; i cassonetti sono una sorta di plex opaco; dovrei stampare due foto (immagino di moda) e ho un dubbio su cosa usare: pebnsavo ad un traslucente, ma leggo che anche un trasparente potrebbe andare bene...cosa consiglaite?
                        roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                          Non credo che VideoPromo abbia stampato il backlite in vetrofania (speculare)... anche perch il materiale bianco....

Il backlite esiste sia adesivo che non... ovviamente se per la maggior parte dei casi si usa la vetrofania come tecnica di applicazione, l'adesivo non ti serve... Il backlite rispetto al traslucent diffonde meglio la luce, dando un bell'effetto... ovviamente tutto relativo a ci che devi fare... Se devi fare degli espositori luminosi o cassonetti che sono ben visibili il backlite la cosa migliore, ma se devi fare un' insegna con semplici scritte e loghi va bene il traslucent, il PVC retroilluminato, ma anche una stampa trasparente applicata all' opalino... Tra l'altro questa una tecnica abbastanza buona ed economica ?che sfrutto anche per targhe in plex trasparente... e qui si che va bene la stampa speculare....
                          sto facendo tante targhe in questo periodo... ma quando devo fare quadricromia e uso il tuo stesso sistema... anche se metto un litro d'acqua non ottengo mai una trasparenza "pulita" solo se uso il bianco come fondo "in adesivo o vernice" mi vengono bene... hai qualche trucco per l'applicazione?
                          grazie in anticipo
                          lillo
                          Duplex
                          centro stampa digitale
                          CAGLIARI
                          www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Working...
                          X